Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-06, 05:45 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 16
romolo78 è un newbie...
predefinito alcuni consigli per sceglier una off road

ciao a tutti , mi sto appasionando al mondo dell'automobilismo ora ke mi sono trasferito da roma a bologna (anke perkè ho una pista proprio dietro casa purtroppo è asfaltata )
vorrei acquistare una off -road ma non sò quale scegliere fra tutte quelle in commercio, si possono mettere anke le ruote slick?? ci sono solo montate o me la posso costruire io??
grazie per la pazienza un saluto
romolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-06, 05:55 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

slick nn so, però puoi mettere gomme da rally e settare la makkina per farla andare su asfalto..... però a questo punto conviene prendere direttamente un auto pista o rally....
per i kit esistono sia RTR cioè gia montati e pronti all'uso oppure in kit di montaggio.... di solito i modelli di fascia alta vengono forniti in kit di montaggio......

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-06, 05:59 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 16
romolo78 è un newbie...
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

ooppss pensavo ke rally e off road erano la stessa kosa , a proposito ma ke differenza c'è?
romolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-06, 06:10 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

telaisticamente sono piu o meno simili...... tant'è vero ke è possibile trasformare un auto off in rally..... principalmente cambiano gomme, ammo, differenziali (nn sempre) e telaio..... poi altre "finezze" ke cmq aiutano se si corre su asfalto.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-06, 06:12 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 16
romolo78 è un newbie...
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

a me servirebbe una makkina possibilmente nuova e da montare ke possa andare su entrambi i circuiti quale mi potete consigliare?
romolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-06, 06:22 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

puoi prendere una off e poi trasformarla in rally..... nn servono molte cose, però nn è al livello di auto nate per il rally e se volessi fare gare titolate nn penso ke si possa..... però se la usi per divertimento o fai garette del "salame" puoi usarla senza problemi......
come auto c'è ne sono diverse..... io ti consiglierei una Kyosho..... però ho sentito parlare anke molto bene di crono e mugen.....
quanto hai a disposizione piu o meno?

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-06, 06:42 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

se vuoi andare ovunque un bel monster!!!! però li i prezzi salgono......se è vero quello che dici, e cioè che hai una pista dietrto casa, io andrei in pista a perdermi una oretta a parlare con qualche pilota e a vedere se l'on road, e cioè pisyta, ti piace. poi da li fai la scelta..avere una pista molto vicino è un vantaggio ENORME!!!!!!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-06, 07:29 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

Rally o off sono due mondi completamenti diversi ,però!
La macchina puo' essere la medesima pero' è impensabile dovere "settare" il modello per andare sabato a fare off e con lo stesso modello domenica sull'asfalto a fare rally....
...non puoi cambiare l'olio dei differenziali ogni 2 giorni!
..per cui pondera bene quello che vuoi!
(questo chiaramente è un consiglio!)
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-06, 08:30 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

Io provo a darti questo consiglio, ci son moltissime macchine ottime che si possono comprare senza spendere delle follie e che ti diano delle soddisfazioni , un esempio la la Swift della nanda racing , macchina ben progettatta ad un prezzo molto interssante 449€ completa di tutto (radio , servi , motore ad avviamento a strappo) che ti può regalare ottime soddisfazioni in pista da off e farti divertire anche in srtrada semplicemnte indurendo gli ammortizatori e cambiando le gomme , ovvio non avrai in questo caso una macchina competitiva , ma se il divertiemento e il tuo scopo è la macchina azzeccata .
Oppure se il tuo budget ha un limite più elevato , sui 1100/1200€ ti compri una macchina professionale da costruire come kyosho 777 sp1 /sp2 , mugen mbx5 , crono rs03 , un bel motore ............ , radio e servi e cassetta d'avviamento. Come vedi le strade sono due dipende dalla voglia che hai , dalla passione e dal tempo libero a disposizione , personalemente se dovessi girare 1/2 volte al mese per 3/4 estivi non comprerei mai una macchina professionale ............. con questo non voglio dire che macchine come la Swift non lo possano diventare la stessa che ti ho elencato sopra con un appostito kit da RtR (ready tu run) la trasformi in Pro , la diferenza sta nei materiali di cui è composta.
Spero di esserti stato di aiuto............... se vuoi renderti conto e toccare con mano , tempo mete permettendo , con un gruppo di ragazzi del forum domani andiamo in pista a Pianoro.......... se ci vuoi raggiungere....................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-06, 10:04 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

Ah Clod, dimenticavo...
si accettano suggerimenti per arrivare a Pianoro "eludendo" il blocco del traffico a Bologna...macchina turbodiesel euro4 del 2004 che non ha il filtro anti particolato.......
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-06, 06:06 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 16
romolo78 è un newbie...
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

dunque ho trovato un negoziante ke mi vende una S2 EB4 pro della thunder tiger completa di radiocomando batterie carica catterie chiave riempitore e accendi candela (tutto insomma) a € 580 . Un altro invece mi vende una kiosho completa di tutto (anche se non abbiamo parlato di batterie) a €520.
si parla ovviamente di modelli 1/8 .
conoscete altri negozi perhè questi non è ke mi hanno convinto tanto.
romolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-06, 07:37 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

la kyosho ke modello è?
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-06, 08:10 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 16
romolo78 è un newbie...
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

boh?!? non era un buon negoziante te l'ho detto comunque ricordo che era bianca e rossa con scritto inferno.
romolo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-06, 08:27 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Italia, Loreggia, Via Palladio 33
Messaggi: 219
gene90 è un newbie...
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

molto probabilmente la kyosho era la 7.5 sport2..... non te la consiglio..... a questo punto, visto le macchine che hai citato, ho capito che la tua mira x adesso non è gareggiare al top ma imparare a conoscere bene il mezzo..... adesso io no l'ho mai provata ma dicono(e lo dice anche clod) che la swift è una gran macchina x iniziare..... non è come la 777 o la prospect sicuramente ma dicono che vada bene..... in conclusione penso che la swift sia la più adatta x te....... se hai cassa xò io punterei in alto. Le considerazioni che ho fatto sono premettendo che l'off sia la tua disciplina sennò non puntare in alto(kyosho inferno 777, mugen mbx5 prospect, crono rs03....)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-p
gene90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 07:24 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:alcuni consigli per sceglier una off road

L'eb4 è una macchina che si rompe un po' troppo facilmente per iniziare (esperienza personale).
opta per la swift!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play