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Vecchio 14-02-07, 05:53 PM   #1
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Ciao ragazzi, sono lanciatissimo e ormai ho perso anche l' ultimo briciolo di cervello che mi era rimasto...nel senso che "sfogliando" i vari siti specializzati, ne ho trovato uno che ha un sacco di pezzi di ricambio in carbonio, alluminio e cos via per la mia macchinaccia e quindi mi sono deciso a buttare via un po' di soldi in attesa che la mia morosa mi regali il modello dei miei sogni. Bando alle ciance, dovr presto cambiare anche il motore...vorrei sapere se i motori off-road sono "universali" oppure bisogna guardare qualche parametro particolare per capire se vanno bene.
Che mi dite?

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Vecchio 14-02-07, 06:31 PM   #2
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sono universali ma per montarli se non hai un'auto da competizione ci vuole qualche piccola modifica
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Vecchio 14-02-07, 07:32 PM   #3
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Scusa, ma servono modifiche al motore stesso, ad alcuni componenti o alla macchina?
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Vecchio 14-02-07, 08:03 PM   #4
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in linea di massima ci va bene, in caso contrario potresti dover cambiare campana, volano, avviamento
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Vecchio 14-02-07, 08:03 PM   #5
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teoricamente tutti i telai dei modelli sono predisposti al montaggio di qualsiasi tipo di motore,al limite,in certi casi,oltre al motore,vanno acquistati anche i supporti che su certe rtr non ci sono
ad esempio la inferno sport monta un motore con attacchi a vite senza supporti specifici per gli altri motori,ma comperandoli a parte il gioco fatto ed possibile montare qualunque motore...
riguardo alle prestazioni ti posso dire che il sirio kanai evo2 che ho sulla 777 una bomba di potenza,ma ad esempio ci sono anche i vega hurricane o gli rb che sono validissimi con prestazioni eccezzionali
tra parentesi,ora,il sirio kanai arrivato aal terza evoluzione e promette prestazioni ancora superiori!!
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Vecchio 14-02-07, 08:23 PM   #6
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Grazie Angelo, hai gi risposto a quello che avrei chiesto. Alla fine dei conti, io e i miei amici non abbiamo piste vicine (quella che ti avevo accennato privata e il padrone non vuole gente intorno), ma giriamo in campagna tra asfalto e sterrato e dal due al tre facciamo di quei cappottamenti da mani nei capelli, quindi per adesso mi dispiace spendere soldi per un gioiello che se mi ribalto piango. Questa da battaglia e con qualche ritocco mi diverto!
Comunque se dovessi avere problemi nel montaggio posso sempre rivolgermi a voi, no???!!!
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Vecchio 14-02-07, 08:26 PM   #7
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Quote:
davorello (14-02-2007 07:23 p.m.):

Comunque se dovessi avere problemi nel montaggio posso sempre rivolgermi a voi, no???!!!
certo!! se n che ci stiamo a fare qu?? ^_^
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Vecchio 14-02-07, 08:31 PM   #8
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Al motore poi bisogna abbinare il giusto scarico e la frizione, giusto? Serve altro?

Guarda un po' questo, che bello!

http://www.paruamodel.it/store/viewI...idProduct=5776
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Vecchio 14-02-07, 08:39 PM   #9
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Oppure questo. Costa meno ma sembra quasi pi bello...

http://www.paruamodel.it/store/viewI...idproduct=4035
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Vecchio 14-02-07, 08:44 PM   #10
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in pratica il sirio kanai evo2 con alcune modifiche dell'evo3,ottimo motore!!!io con l'evo2 mi trovo benone,ha gi all'attivo 13 litri e l'accoppiamento tira ancora come da nuovo!!!ho sostituito solamente i cuscinetti e la biella,cosa da fare ai motori sirio dopo 9/10 litri di mix :-P
al motore devi abbinare uno scarico,una frizione con la sua campana e,ovviamente un'avviatore a cassetta poi sei a posto!!
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Vecchio 14-02-07, 08:51 PM   #11
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Quote:
davorello (14-02-2007 07:39 p.m.):
Oppure questo. Costa meno ma sembra quasi pi bello...

http://www.paruamodel.it/store/viewI...idproduct=4035
in pratica il mio,solamente che in foto c la prima versione che aveva la testa pi bassa...

vedi??
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Vecchio 14-02-07, 09:11 PM   #12
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Eh gi, proprio lui...allora sto in una botte di ferro.

Ma che tipo di frizione mi consigli? ne ho viste a slitta, a 3 ceppi, a 4 ceppi...io per ora capisco una ceppa di m....
ops!

Che dici, sar bene che vada a cercarmi un dizionario tecnico per modellismo? Mi sembra di aver letto da qualche parte che esistono. Sicuramente mi sarebbe utile...per mi piace farvi 1000 domande...
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Vecchio 14-02-07, 09:39 PM   #13
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una frizzia in teflon a due-tre ceppi va pi che benone per un uso da divertimento, spendi cos sulle 15-20 euro, se ne trovano anche con parti in ergal o carbonio, ecc ma cos spenderesti di pi.
lo scarico cercane uno che non sia omologato efra senn ti costa un botto.
tempo fa su ebay c'era un sirio kanai completo di frizione fioroni-scarico-testa fioroni mi pare sulle 320 euro......
va a finire che monto il kit big block sul revo e lo monto anche io sto kanai
marcoboccanera non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-07, 09:43 PM   #14
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per l'off una tre ceppi in alluminio o ferodo v benone.
anche la turbo slitta tipo fioroni ottima,io prima montavo una due ceppi circolari tipo turboslitta in ferodo che v benone,ora monto l'originale kyosho in alluminio a tre ceppi validissima!!

ti posto la foto della simil-turboslitta con il suo pignone/capana:
Icone allegate
SCELTA MOTORE-frizione_002.jpg  
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Vecchio 14-02-07, 09:46 PM   #15
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Quote:
Dirt Boy X (14-02-2007 08:39 p.m.):
una frizzia in teflon a due-tre ceppi va pi che benone per un uso da divertimento, spendi cos sulle 15-20 euro, se ne trovano anche con parti in ergal o carbonio, ecc ma cos spenderesti di pi.
lo scarico cercane uno che non sia omologato efra senn ti costa un botto.
tempo fa su ebay c'era un sirio kanai completo di frizione fioroni-scarico-testa fioroni mi pare sulle 320 euro......
va a finire che monto il kit big block sul revo e lo monto anche io sto kanai
montalo dirt!!!!! veramente valido!!! parola di chi ci si diverte un sacco a lasciar dietro il blasonato e costosissimo BP ^_^ ^_^ ^_^ ( ti ricordi?? ) ^_^

PS.gli scarichi omologati efra come il mio vega costano 90 eouruzzi....mica tanto economici... ^_^ ^_^
angelokanay non  in linea   Rispondi quotando
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