Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-02-07, 02:42 AM   #31
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:SCELTA MOTORE

Quote:
Dave1970 (15-02-2007 08:39 p.m.):
sarà perchè giro in pista...ma a me le frizioni non durano piu' di 4-5 lt.....quelle a ceppi in alluminio circa 2.5lt....poi sono alla fine....!! angelo il motore è a serie limitata?? ha la biella numerata.
xDirty fare degli interventi sul motore radicali non è proprio il max soprattutto se sei alle prime armi. ti consiglio di provare con un motore quasi alla fine e di fare un po' per gradi..magari abbinandolo ad un testo che ti spieghi come intervenire...spiegarlo in un post è praticamente impossibile...
in effetti ho notato anch'io che le frizioni in alluminio si consumano più velocemente...ma che durino così poco....
io giro in un pistino e la frizione della 777 che ha i ceppi in alluminio ha già macinato 4-5 litri e il consumo è nella norma...un pò più veloce ed elevato della turboslitta in ferodo ma ancora al 70% più o meno...probabilmente in una pista ''vera'' il consumo è più veloce.
riguardo al motore la SIRIO nelle versioni STI numera tutti i componenti del motore,albero,biella,pistone,carter e carburatore :-P è una specie di marchio di qualità.. ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-07, 10:47 AM   #32
Utente
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Piazza Armerinas
Messaggi: 183
mirko986 è un newbie...
predefinito Re:SCELTA MOTORE

Ho sentito dire chei carburatori Sirio non sono un gran che ,e che molta gente li sostituisce con i NOVAROSSI.Che ne pensate?
mirko986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-07, 10:57 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:SCELTA MOTORE

Ciao Mirko, scusa per la mia ignoranza...ma quando si acquista un motore, il carburatore è già montato, giusto? Poi se uno se lo vuole cambiare, basta smontare quello vecchio e mettere quello nuovo...è esatto?
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-07, 11:08 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:SCELTA MOTORE

no non è esatto. il carburatore quando compri un motore è in dotazione giusto, ma non sono intercambiabili, nel senso che ogni costruttore di micromotori usa un po' la sua ricetta..e i diametri del carter sono bene o male diversi. Io ad esempio mi sono fatto una boccola in alluminio per adattare il carburatore sirio su un carter rossi.
a propisto Mirko, io uso regolarmente un carburatore sirio e mi trovo benissimo.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-07, 11:26 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:SCELTA MOTORE

Grazie Dave, più o meno vale lo stesso discorso anche per altri componenti? Per esempio, sto trasformando la mia macchinina e visto che dovrebbe diventare più cattiva e veloce, voglio cambiare anche i differenziali standard per mettere qualcosa di adeguato...anche qui ci saranno giochi di spessori, misure, attacchi e quant' altro o sono pezzi un po' più "universali"?
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-07, 12:50 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:SCELTA MOTORE

cosa vuole dire cambiare differenziali standard??
vuoi mettere dei thorsen? dei bbf?...bisogna che li prendi pe r il tuo modello di macchina.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-07, 01:31 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:SCELTA MOTORE

Ok, ma cercando tra i vari ricambi per la mia macchina non ci sono differenziali "tuning", quindi volevo sapere se altri, tipo i thorsen o le altre marche che mi hai elencato, possono essere adatti a qualsiasi situazione. Oppure intendi dire che per ogni marca c'è il modello apposta per ogni macchina?
Io non so se sono chiaro, anche perchè non avendo ancora bene in testa la meccanica rischio di fare domande senza senso che nascono dalla mia curiosità.
Se dico cag... abbi pazienza...
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-07, 02:27 PM   #38
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:SCELTA MOTORE

Quote:
Mirko986 (16-02-2007 10:47 a.m.):
Ho sentito dire chei carburatori Sirio non sono un gran che ,e che molta gente li sostituisce con i NOVAROSSI.Che ne pensate?
io con il sirio ed il suo carburatore mi trovo bene,anzi,non mi ricordo nemmeno più l'ultima volta che ho ritoccato la carburazione.... ^_^ saranno passati mesi e mesi......questo significa che,a differenza di molti altri propulsori,tiene la carburazione impostata e risente poco o niente dei cambi di temperatura o altro :-P
senza nulla togliere alle altre marche ti porto l'esempio del BP del mio collega,che ha il carburatore in alluminio...deve ritoccare la carburazione tutte le volte che gira!!!!!! :-o una palla!!!!!!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-07, 02:32 PM   #39
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:SCELTA MOTORE

Quote:
davorello (16-02-2007 01:31 p.m.):
Ok, ma cercando tra i vari ricambi per la mia macchina non ci sono differenziali "tuning", quindi volevo sapere se altri, tipo i thorsen o le altre marche che mi hai elencato, possono essere adatti a qualsiasi situazione. Oppure intendi dire che per ogni marca c'è il modello apposta per ogni macchina?
Io non so se sono chiaro, anche perchè non avendo ancora bene in testa la meccanica rischio di fare domande senza senso che nascono dalla mia curiosità.
Se dico cag... abbi pazienza...
negativo,ogni modello ha il suo differenziale,vuoi per le dimensioni che per la rapportatura degli ingranaggi è difficilissimo trovare un differenziale di un modello che monti su di un altro
poi,perchè vuoi sostituire i differenziali originali?? i thorsen sono cari e non ne vedo il motivo di montarli su di un modello economico!!! piuttosto,quando prenderai un modello ''furbo'' li monti su quello no??
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-07, 02:39 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:SCELTA MOTORE

Meno male che ci sei tu che mi riporti con i piedi per terra. Altro che hobby...per me sta diventando una droga!
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-07, 02:51 PM   #41
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:SCELTA MOTORE

Quote:
davorello (16-02-2007 02:39 p.m.):
Meno male che ci sei tu che mi riporti con i piedi per terra. Altro che hobby...per me sta diventando una droga!
^_^ ^_^ lo sò cosa intendi,quando ti prende la scimmia per questo hobby ti lasci trasportare dalla frenesia..... ^_^ ^_^
ti ho detto questo perchè anche io avevo re-iniziato con questo hobby(tanti anni fà giravo con una rallygame e poi con l'elettrico) con una rtr che ho cercato di trasformare in una f1 ma poi ti rendi conto che oltre che spendere un fracco di euro,non avrai mai qualcosa di veramente competitivo e robusto quanto basta...meglio concentrarsi su di un modello già ''IN'' ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-07, 09:06 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:SCELTA MOTORE

non avevo intuito che volessi cambiare i diffo su un modello diciamo cosi'..base. sarebbe uno spreco. quoto Angelo. (tieni conto che i torsen NF ad esempio mi sembra che costino piu' 100 eu l'uno)
io ho montato il centrale e l'anteriore e devo dire che mi trovo bene...poi ripeto è soggettivo. ti da una gran trazione nelle curve ampie dove puoi tenere giu' e la macchin anon si scompone (un bel vantaggio ) ma nelle curve strette tende a curvare di meno (fa da autobloccante..)..cmq questo per informazione visto che ti sconsiglio dsu un modello base di montare questo materiale...altrimenti fai come Angelo che con tutto quello che ha speso per modificare e rendere competitiva la sua inferno base, se ne comperava 2 pro!!!!
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-07, 01:44 AM   #43
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:SCELTA MOTORE

Quote:
Dave1970 (16-02-2007 09:06 p.m.):
altrimenti fai come Angelo che con tutto quello che ha speso per modificare e rendere competitiva la sua inferno base, se ne comperava 2 pro!!!!
^_^ ^_^ meno male che è intervenuta mia moglie che mi ha riportato sulla ''retta via'' ... ^_^ ^_^
la 7,5 però ora è molto utile come ricambi per la 777!!! ^_^ ^_^ (il vantaggio di molti parti in comune... 8-) )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-07, 11:05 AM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:SCELTA MOTORE

Beato te che hai una moglie cosi'!!!
la mia se potesse, cospargerebbe tutto di nitro e farebbe un falo' modello :" come ti brucio una strega..."
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-07, 03:08 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:SCELTA MOTORE

Avete ragione ragazzi, mi sono fatto prendere un po' la mano...ma dite che anche il motore nuovo sarebbe uno spreco? Non potrei poi utilizzarlo sul prox modello?

Comunque anch'io ho appena finito di litigare con la morosa (per fortuna non ancora moglie...). Conclusione? Lei al centro commerciale per i fatti suoi e io con i miei amici in campagna a fresare un po' di prati! In fondo se non mi diverto adesso...cosa aspetto?
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play