Vecchio 11-12-06, 07:32 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito La prendo o no???

Salute popolo impolverato!!!!!
A parte gli scherzi, visto che da poco mi sono dato all'off e con ottimi risultati...nel senso che mi diverto un sacco di più che quando correvo on, mi chiedo...e vi chiedo....me la prendo una 8ight???
Ho la mbx5r, però penso che la 8ight possa essere un auto per uscire dal gruppo e magari fare la differenza....
vi riepilogo qui i pregi che ho potuto notare:
-telaio molto più rifinito ed alleggerito da 4mm
-nuova concezione del differenziale con corona conica invertita per spostare lateralmente l'albero di trasmissione
-motore perfettamente al centro del modello
-ammo sovradimensionati
-nuova distribuzione dei pesi, molto più"studiata" che sui modelli concorrenti
-differenziale sovradimensionato

difetti
-puntali in plastica (aggirabile in quanto ci sono quelli in alu come opt)
-servo sterzo in posizione verticale...lo preferirei come sulla mugen, ma non so se lo spostam di qs servo nell'off si senta come sull'on....
-piastra radio in plastica
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-06, 07:49 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:La prendo o no???

ciao,con stò tempo,per fortuna polvere ne prendiamo poca!! ^_^ ^_^
ora,non conosco bene il modello in questione,ma dove servirebbe ''almeno'' dell'alluminio con la plastica mi sà che non è un buon affare...
e poi oggigiorno si và nella direzione di fare i pezzi,comprese le scatole differenziali,sempre più piccoli,per facilitare la distribuzione dei pesi...
abituato alla mugen,che è un'ottimo modello,al limite se vuoi proprio un'alternativa valida puoi buttarti su una inferno sp2 come la mia che ha il telaio alleggerito(sempre da 4mm) con dei ''solchi'' nei punti strategici per equilibrare i pesi,hai la piastra radio in ergal,leggera ma più robusta della plastica..
riguardo alla posizione del servo dello sterzo dipende sempre dalla distribuzione dei pesi e dal baricentro del modello,quindi puoi trovare modelli che lo hanno in verticale ed altri in orizzontale
comunque è un parere personale,conta anche l'estetica...se un modello ti piace ed è valido perchè no???
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-06, 09:47 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:La prendo o no???

ciao Speed...sei arrivato a questo "dilemma"?? come al solito ti do un mio parere personale...l'impressione è, come ti avevo già detto, un po' troppo plasticosa...!bella innovativa, per via delle soluzioni tecniche adottate. Poi pecca su queste banalità; esempio: puntalini, (come già ti avevo detto...nell'off basilari, perchè impediscono la flessione del telaio nei salti). Nell'eb4 li avevo sottili in alluminio con le estremità in plastica: il risultato è stato che nei salti i rinvii gas freno in acciaio, mi hanno letterlamente mangiato il diffo centrale a causa della flessione del telaio. Ora mi chiedo, magari la plastica è ottima, ma riesce ad impedire questa flessione???(tieni conto che tutte gli altri modelli degni di nota li hanno in alluminio...ma a parte questo ne faccio realmente un discorso funzionale)...piastra radio in plastica...ma dai....usano tutte carbonio...magari non serve a niente...am anche l'occhio vuole la sua parte, visto che non stiamo parlando di oggetti da 50 eu...!poi per quando riguarda il servo, come ben sai, la tendenza è quella di abbassare i baricentri...non ti so dire fino a che punto sia un discorso valido o solo una moda passeggera, io sinceramente provando le due differenti tipologie non ho notato grandi differenze...ma io non sono un gran pilota, per cui il mio giudizio è relativo..poi altra cosa importantissima per coloro che vanno in pista: i pezzi di ricambio si trovano?...si reperiscono in breve tempo?..anche perchè se io compro un modello e i pezzi si, si trovano, ma magari devo stare fermo che so, 3 settimane, mi girano le scatole alla grandissima! chiaramente tutto segue la legge di mercato per cui, se di un modello ne vengono venduti una quantità rilevante, diventa producente mettere in commercio optionals e pezzi di ricambio, mentre se la commercializzazione di un modello si riduce ad un buco nell'acqua, i poveri utenti che lo hanno acquistato rimangono per cosi' dire fregati. tu che hai la "possibilità" di prenderla provare dovresti farla vedere in azione a piu' gente possibile, in maniera da per cosi' dire pubblicizzarla. Poi lo sai meglio di me...il mondo del modellismo è strano....basta che qualche campione adotti questo modello o quel motore che tutto diventa piu' semplice e i pezzi vengono venduti come il pane.....(ti porto l'esempio del falcon....)...
Angelo bisogna che mi decida a fare una foto al mio modello...cosi' ti faccio vedere il telaio Fioroni che ho e tutte le lavorazioni fatte per abbassare i baricentri....!
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-06, 11:58 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:La prendo o no???

bravo dave,sarebbe ora che mi postassi un paio di foto ben fatte della tua meccanica mugen modificata!!!
intanto parlando di telaii t'appiccico la foto del telaio della 777 sp2 così si vedono bene le famose fresature per i bilanciamenti
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-06, 10:24 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:La prendo o no???

si...avete ragione....
però qs è il telaio della 8ight
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-06, 10:55 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:La prendo o no???

si è lavorato come il telaio fioroni per mbx5 (se avete la possibilità andatelo a vedere)..pero' quello è un optional.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-06, 11:48 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:La prendo o no???

Si dave..ripeto che ha molte cose che mi piacciono ed altre che mi piacciono meno...
per il discorso ricambi avrei in ogni caso tutta la ricambistica a disposizione, visto che cmq la devo tenere....
boh, magari lascio perdere e mi tengo la r
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-06, 12:57 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:La prendo o no???

Quote:
Dave1970 (12-12-2006 10:55 a.m.):
si è lavorato come il telaio fioroni per mbx5 (se avete la possibilità andatelo a vedere)..pero' quello è un optional.
credo di averlo trovato...è questo il tuo telaio dave???
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-06, 01:00 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:La prendo o no???

Quote:
speedman (12-12-2006 11:48 a.m.):
Si dave..ripeto che ha molte cose che mi piacciono ed altre che mi piacciono meno...
per il discorso ricambi avrei in ogni caso tutta la ricambistica a disposizione, visto che cmq la devo tenere....
boh, magari lascio perdere e mi tengo la r
ei,speed,dove hai trovato le foto del modello in questione??,così gli dò un'occhiata approfondita
il telaio è bello!!! ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-06, 04:31 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:La prendo o no???

L'auto si trova su adrmodel la foto del taliao in giro su internet
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-06, 06:36 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:La prendo o no???

ti dirò,la vista dall'alto non aiuta a vedere bene i particolari...
si vede solamente bene la distribuzione dei componenti sul telaio,comunque non sembra male,anzi forse la casa prodruttrice punta proprio sullla distribuzione dei pesi sul modello.
unico neo rimane il fatto di certe plastiche dove ci vorrebbe dell'alluminio,ma se dici che come optional sono disponibili sei a posto
anche il prezzo rientra nella fascia giusta per il genere di modello.
compra,compra,poi ci fai sapere ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play