Vecchio 10-11-06, 09:59 PM   #1
Utente Junior

kasimiro č un newbie...
Predefinito Makkina nuova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente ho convinto i miei ad investire su un modello decente:vendo la mia elettrika 2wd e mi prendo una bella CRONO SPORT RTR! lo so ke per molti di voi una mugen sarebbe stata molto meglio(anke per me!),ma per iniziare anche questa č ottima,visto che la base č quella della RS03.Ora il mio dubbio č questoer il rodaggio vą bene una mix al 16 % di nitro facendo 2 serbatoi a ruote alzate,alrti 4 a terra cn il motore bello grasso e poi intervenire smagrendo la carburazione(1/4 di giro dello spillo del massimo)? Aiutatemi,il motore mi ringrazierą!
kasimiro non č connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 10-11-06, 11:29 PM   #2
Utente

amon č un newbie...
Predefinito Re:Makkina nuova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ke la mugen sia meglio della 03 č da dimostrare,

ora, la 03 rtr č sempre una rtr.

i servi son scarsi, e il motore fa pena (paragonata a una 03 competizione)

ricordati di aprire i differenziali, metterci oliio buono.
e di spessorarli dopo 3 litrini..

per la mix io adrei di 25 SEMPRE.
amon non č connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 10-11-06, 11:34 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Localitą: asti-piemonte
Inserimenti nel blog: 4
angelokanay č un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay

innanzitutto complimenti per il salto di qualita' dall'elettrico allo scoppio!!!!! (ora si fa' sul serio... ^_^ )
la mugen sarebbe comunque stato un modello non rtr,ma gia' da competizione,quindi forse meglio iniziare da una rtr....poi in futuro chissa!? io mi sarei buttato su una inferno... ^_^ comunque ottima anche la crono.
per il rodaggio potresti optare per la miscela al 10 % a ruote alzate (mi raccomando solamente di puntare un ventilatore sul motore per tenerlo fresco quando sei a ruote alzate) e poi tranquillo al 16 % a ruote a terra bello grasso e a colpetti di gas senza tirare.

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay č connesso ora  
Vecchio 10-11-06, 11:56 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Citazione:
AMoN (10-11-2006 10:29 p.m.):
ke la mugen sia meglio della 03 č da dimostrare,

ora, la 03 rtr č sempre una rtr.

i servi son scarsi, e il motore fa pena (paragonata a una 03 competizione)

ricordati di aprire i differenziali, metterci oliio buono.
e di spessorarli dopo 3 litrini..

per la mix io adrei di 25 SEMPRE.
scusa tanto amon,ma si sta' parlando di RTR,non di meccaniche da competizione!!!!!
secondo me' per un principiante(che magari dipende finanziariamente da papa')una rtr va' piu' che bene e costa un terzo di un'auto da competizione!!!
riguardo ai servi la rs sport monta due servi da 7 kili,quindi non proprio debolucci...sono adatti al tipo di modello ed alle esigenze di chi lo compra.poi uno puo' sempre cambiarli...con 70-80 euro ti togli la paura....
per la mix al 25 % si puo' usare ma con lo squish sottotesta adatto.....se no' addio accoppiamento :'(
riguardo al motore e' derivato da quello SIN YIH,PERSONALMENTE provato ed affidabilissimo,tira molto forte per essere uno strappo economico!!! ^_^
per i differenziali ok,meglio mettere l'olio adatto.

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
Vecchio 12-11-06, 09:53 AM   #5
Utente Junior

leonardo č un newbie...

tutto va bene per incominciare , ma se ancora non hai comprato il modello , ti consiglio di considerare un acquisto di un modello da competizione anche se usato e' sicuramente molto piu' robusto ed affidabile di qualsiasi modello rtr nuovo in commercio e la spesa e' simile .

ciao
leonardo non č connesso  
Vecchio 12-11-06, 03:08 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Citazione:
leon (12-11-2006 08:53 a.m.):
tutto va bene per incominciare , ma se ancora non hai comprato il modello , ti consiglio di considerare un acquisto di un modello da competizione anche se usato e' sicuramente molto piu' robusto ed affidabile di qualsiasi modello rtr nuovo in commercio e la spesa e' simile .

ciao
il discorso dell'usato va bene,ma bisogna stare molto attenti a buttarsi su un modello da competizione che magari a corso parecchio ed e' da revisionare qua' e la'
e che magari un occhio poco attento ed addestrato, come un neofita, ai particolari da tenere sotto controllo potrebbe lasciarsi sfuggire,ritrovandosi tra le mani un oggetto ,si da competizione con materiali di buona qualita',ma sul quale bisogna poi spendere un ciulo di euro per rimetterlo nelle condizioni giuste......quindi OCCHIO!!!!!

ti tengo d'occhio

THE FUTURE IS NOW
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58 AM.

Chi Siamo | Pubblicitą | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203