prima di tutto benvenuto paolo,vedo che hai una passione assopita ma ti spaventa il fatto di smenarti un fracco di soldi.....tranquillo e' anche peggio di come sembra!!!!!!eheheh ^_^ ^_^ .
no,dai a parte gli scherzi(siamo un po' tutti pazzerelli sul forum,e bisogna esserlo per questo hobby
)
il mio caro amico di forum DIRT BOY ha ragione in pieno,non e' che sei sempre li' a smenarti l'impossibile!!!! :-o
e come fare manutenzione ad un'auto VERA.quando si spacca un pezzo per usura lo cambi,punto.
poi nel buggy non si parla di velocita' massima,semmai di accellerazione....non conta quanto vanno forte,ma se sono modelli robusti ed affidabili,visto che sono soggetti a strapazzamenti vari in buche,salti ecc..
poi ce' il fatto che gran parte delle volte i DANNI vengono fatti per colpa del pilota e non dal modello che e' fragile di per se'.mi spiego meglio:
un motore,o meglio l'accoppiamento(camicia e pistone)ha una vita media che di solito si aggira sui 20 litri su per giu'.
ma se viene carburato male ed il proprietario non se ne accorge,vuoi per un motivo o per l'altro,o non viene data la manutenzione ordinaria,durera' la meta' o meno.....
ce' anche da dire che per esempio le auto elettriche non hanno la manutenzione di quelle a motore nitro....via il motore a scoppio via un pezzo costoso e da tenere sotto controllo....
pero' hai anche meno prestazioni,quindi meno divertimento!!!
modelli da divertimento ce ne sono un sacco,occhio ho detto da divertimento,quindi senza pretese corsaiole e sicuramente mooooolto piu' fragili rispetto ad un modello da gara....con poco piu' di 500 euro ti diverti gia' un bel po'.
comunque le incognite rotture e ricambi a volte dannatamente costosi,le hai sia con i modelli da ''domenica''che con quelli da ''gara''.
fatti due conti e decidi....