Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-07, 11:49 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito INFO PEZZI DI RICAMBIO

Ciao a tutti, mi sono registrato da pochissimo, ma leggo il forum da un sacco di tempo e proprio grazie a voi si è svegliata in me la passione per questo mondo.
Tanto per provare, mi sono comprato un' auto molto economica, una Carson Specter, che mi serve per iniziare e per fare tutti gli esperimenti da principiante.
Infatti, inizio a divertirmi e inizio a capottarmi e a disfare pezzi. Siccome i pezzi Carson sono standard senza "upgrade", mi chiedevo se i ricambi Kyosho, tipo freni e differenziali potrebbero andare bene. In poche parole, vorrei iniziare ad elaborare qualche pezzo della mia Specter prima di acquistare un bolide.
Grazie a tutti
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-07, 02:27 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

innanzi tutto ciao e benvenuto fra noi
riguardo ai ricambi della carson,alcuni pezzi della kyosho inferno si possono adattare sul tuo modello,ma ti consiglio vivamente di non spendere troppi soldi per modificare un modello economico da divertimento,che,anche se ''elaborato'' rimarrebbe comunque inferiore ad un modello da competizione :-P
quindi il mio consiglio è di sfruttare il modello così comè e poi,quando ti sarai fatto le ossa,potrai buttarti su du un modello ''furbo''.
i soldi che spenderesti per kittare la carson te li potresti ritrovare in un secondo momento per una macchina ''a posto'',non sò se mi spiego
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-07, 03:01 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

Beh, in effetti hai proprio ragione. Anche perchè più giro e più mi piace e litro dopo litro mi rendo conto che la mia Carson inizia a starmi stretta. Mi è utile per montare, smontare e fare pratica.
Dovendo scegliere un modello robusto, guidabile con delle prestazioni normali (non pretendo un missile) e completamente modificabile, che cosa mi consiglieresti?
Preciso che quando c'è la passione il denaro si trova.
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-07, 04:27 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

per avere un buon modello bisogna subito salire di categoria e prendere un modello da competizione in kit di montaggio che sono robuste e non necessitano pezzi optional per aumentarne le prestazioni se non puramente estetici come la inferno 777 special 2,di cui sono felice proprietario,oppure la mugen mbx5,o anche la nuova 8 eight che è un modello nuovo e promettente oppure la thunder tiger eb4 s3 che ha un mio amico e và benone.
certo,la spesa in questi casi non si limita solamente al modello,ma devi aggiungere anche un radiocomando ed un motore (non necessariamente da 500 euro,ci sono ottimi motori a meno di 300 euro).
conta che i soldi spesi per questi modelli,teoricamente sono definitivi,rotture a parte,che,possono sempre succedere.ma con minore frequenza rispetto ad un modello rtr da divertimento :-P
se ti interessa sapere qualcosa in più sulla mia 777 e sulla eb4 s3 ti metto il link del sito di speedman,dove le ho recensite:

http://www.adrmodel.com/public/catal...?articles_id=3

http://www.adrmodel.com/public/catal...?articles_id=5
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-07, 05:16 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

Direi che a questo punto ho finito di cercare...sono due modelli di cui ho letto moltissimo nel forum e quel che ho capito è che sono straordinari, ognuno per le sue caratteristiche. Io poi, come ti dicevo, non ho (al momento) necessità di gareggiare, ma vorrei avere un super modello per "asfaltare" o meglio "sotterrare" i miei amici e direi che qui c'è da scoppiare dal divertimento.
Solo un' ultima domanda: ho constatato che a gente come me, che non corre per davvero ma solo per hobby, si consigliano anche Mugen MBX5 usate, perchè sono robuste, vanno bene ed essendo usate hanno prezzi contenuti. Tu che cosa ne pensi? Ne ho vista qualcuna in rete, ma usata...mmmh non so...
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-07, 09:05 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

in effetti mi sono scordato di dirti che anche sull'usato si possono fare affari...
l'unica cosa è accertarsi dell'usura ''reale'' del modello :-P .
se ha gareggiato non è un problema,basta che la meccanica sia in buono stato e non da revisionare completamente :-o altrimenti ti tocca spendere un fracco di soldi extra per rimetterla in ''quadro''
prendere bidonate in questo settore è come prenderle con un'auto vera usata
bisogna poter vedere bene il modello da vicino e saper guardare nei punti giusti per accertarsi di non prendere una fregatura!!
la mbx 5 è un'ottimo modello,robusto ed affidabile nel tempo.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-07, 12:10 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

Si, hai ragione...in effetti c'è quel famoso sito di aste on-line che offre certi modelli usati a prezzi incredibili, ma le immagini, guarda caso, mostrano solo panoramiche o particolari semi-nuovi.
La cosa migliore è quella di acquistare modelli nuovi o comunque usati da qualcuno che si conosce.
Comunque, ormai sono lanciato e, anche se non è il mio compleanno, tra poco mi farò un bel regalo. Ti farò sapere!!!

A proposito, io abito nella zona di Vigevano provincia di Pavia e, se non dico stupidate, nei paraggi c'è una pista off-road che impegnano anche per gare di un certo livello. Tu la conosci? Le piste, generalmente sono aperte anche ai dilettanti?
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-07, 02:05 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

non la conosco,comunque le piste dovrebbero essere aperte a tutti :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-07, 06:48 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

le piste sono sempre aperte a tutti..chiaramente non nei giorni di gara!...vai tranquillamente alla pista e chiedi, a chi di dovere, come potere fare per girare..di solito si paga un abbonamento annuo che varia in relazione ai servizi che la pista ti offre. (sarebbe meglio trovarne una di un certo livello, come tu hai trovato, penso che abbia, aria compressa, elettricità e acqua..!)
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-07, 07:12 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

Grazie per le dritte Dave, andrò sicuramente a chiedere!!!
Tra l' altro ho appena fatto fuori un litro di carburante e sono carico come una molla...ma è normale che l' odore, il rumore, la potenza (anche se la mia è un' auto ridicola) mi fanno gasare così tanto??!! Se mi diverto così tanto adesso, figuriamoci quando avrò un modello "pro".
A proposito, se non ho capito male, voi ragazzi girate spesso a Bologna...io, per lavoro, sono molto spesso in quella zona e mi piacerebbe prima o poi vedervi all' opera e magari conoscervi. Se è possibile datemi qualche info per raggiungere la pista...
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-07, 12:56 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

pultroppo dalle parti di bologna non potrai vedermi...sono di asti :'( ,anche se mi piacerebbe anche a mè poter fare due chiacchere di persona con dave e company :-P
ma chissà...un domani ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-07, 08:09 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

Bologna. Pista eden Park a Castenaso. Adesso la stanno rifacendo ma a fine mese dovrebbe essere pronta...!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-07, 12:26 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

Faccio il rappresentante, quindi fare chilometri è il mio pane quotidiano...spero di conoscere bentrambe. Io nel frattempo continuo a cercare il modello giusto per me cercando anche nell' usato, ma come diceva Angelo, le foto non sono mai chiare e le descrizioni nemmeno. Per essere un po' più sicuro che l' usato sia valido, che cosa devo chiedere al venditore? E quali parti devo farmi fotografare?
Per esempio, date un' occhiata a questa...viene da un negozio, ma è usata:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...7291&rd=1&rd=1
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-07, 12:42 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

guarda il discorso dell'usato è l'usura che hanno i mezzi.
la macchina esteticamente potrebbe essere bellissima, ma bisognerebbe vedere tutti i relativi giochi che ha sullo sterzo, sul retrotreno, diffo, semiassi ecc ecc ecc (perchè se cominci a cambiare i pezzi, dopo il prezzo si alza notevolmente). Se la macchina è usata in pista tieni presente che è soggetta ad un usura pazzesca e anche se non si rompe niente, tutt prende un gioco assurdo e alla fine di stagione, o prima! devi mettere le mani sul portafoglio e cominciare a cambiare.....poi, io personalmente, prendere i motori usati.....non sono molto dell'idea..a questo modello poi c'è da aggiungere l'elettronica o almeno la radio.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-07, 02:54 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:INFO PEZZI DI RICAMBIO

la inferno 777 sp2 è un ottimo partito,anche il sirio kanai evo2 lo è,ma da semplici foto,pultroppo non si può vedere nulla,se non l'estetica apparentemente buona
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play