Ciao ragazzi, ho appena preso una mini inferno 09 usata e ho riscontrato questo problema: dopo un pò che giro ( 5 min circa) il motore inizia a singhiozzare come se la miscela arrivi a fatica al carburatore...Quale potrebbe essere la causa?
potrebbe essere la temperatura.... scaldando troppo la benza come tocca il carburatore evapora e ne arriva quidni meno nel cilindro (effetto vapor look)...
ke % di nitro usi? candela?
ho letto ora ke hai una mini inferno.... pensavo l'inferno normale... nn ne so molto sui motori così piccoli....
cmq provo a darti una mano.... allora nel tuo caso secondo me il problema è il surriscaldamento... la % di nitro dovrebbe essere ok, prova con una candela piu fredda (di lato alla candela dovresti vedere scritto un numero; piu è alto piu la candela sarà "fredda", viceversa per i numeri piu bassi)
oppure sei un po magro con la carburazione...
prima di cambiare candela prova a fare una carburazione un po piu grassa, se nn va lo stesso metti una candela piu fredda....
Ok grazie!Ho appena guardato le candele che ho ma in nessuna sono riuscito a trovare il numero.Forse si è cancellato.Per quanto riguarda la carburazione sono sui 3,5 giri sullo spillo del max, provo ad aumentare allora...Altrimenti che numero di candela dovei prendere?
Sul manuale originale Kyosho consigliano il 25% ma sia il negoziante dove mi rifornisco per alcune cose sia il tipo che me l'ha venduta mi hanno detto di mettere il 16%.Quel numero nn lo trovo!Che candela dovrei prendere?
e gli spessori nel sottotesta sono come da fabbrica?
se nn sono stati toccati mettici la 25... gia quello dovrebbe farla girare meglio...
candela boh... se la gradazione è come in quelle "normali" in questo periodo e con la mix al 25% vai di 7...
però per i motori così piccoli nn so servono candele piu calde... eventualmente kiedi al negoziante ;-)
ps: quanto l'hai pagata? l'hai presa in negozio o on-line?
L'ho presa on-line da un ragazzo di Alberobello.L'ho pagata 290 euro completa di tutto e con un sacco di accessori!Per i rasamenti chiedo al tipo ma credo che siano rimasti quelli originali.Riepilogando:
1-Provo ad ingrassare
2-Cambio candela
3-Metto il 25% di nitro
giusto?
Ho appena parlato con il tipo che me l'ha venduta ma sostiene (nn so perchè!) che con il 25% spacco il motore!!E' vero?Cmq i rasamenti sono quelli originali.Domattina passo a prendere la miscela e la candela poi faccio delle prove e ti farò sapere.Grazie mille, sei stato molto utile
se nn ha toccato i rasamenti puoi usare la mix al 25.... come ce anke scritto sul libretto di istruzioni...
sinceramente penso ke ki ha progettato il motore sappia meglio di kiunque altro con ke % il motore va fa fatto andare....
prova e vedrai ke nn dovresti piu avere problemi ;-)
angelo le ho viste girare in pista ke belve poi con il sirio 09
key ha ragione per la percentuale e per la candela
ma non penso ke sia magro 3,5 giri va bn anzi ....