Allora colgo l'occasione e te lo scrivo direttamente qua...Stamattina ho rimontato il motore e sono andato a girare...A ruote sollevate da terra nessun problema cioè dando gas le ruote girano, appena la metto per terra devo dare quasi tutto il gas per farla partire.Ho subito pensato che possa essere la frizione.Cosa ne pensi?
o la frizione andata ke nn fa bene "presa" sulla campana, oppure ankora il cono... hai stretto bene? a volte serve una spece di rondella spessa circa 1 mm... ke distanzia ulterioramente il volano dal carter e aiuta a far piu "presa" il volano sul cono...
la frizione cmq l'hai rimontata bene? nn è rovinata/cotta?
allora....Il volano è stretto bene e non è sicuramente quello che crea problemi...Quando l'ho presa funzionava molto bene quindi credo che sia la frizione che si è consumata.Ho provato a ricontrollare anche i differenziali ma sono a posto.E' probabile che usando la macchina nell'erba la frizione si sia consumata?ANche se nn ha segni particolari di consumo...La prossima settimana vado dal negoziante e vediamo cosa posso fare!Intanto grazie
dipende, se era erba abbastanza alta è possibile ke l'hai consumata/cotta in fretta.... puoi ankora provare a carteggiare leggermente i ceppi e l'interno della campana per vedere se migliora....
l'erba nn era alta in assoluto ma per la mini inferno purtroppo si anche se l'ho usata per poco in quel campetto...Potrei provare, a questo punto però mi confermi che sia quasi sicuramente la frizione?
beh si escludendo coppie coniche e volano l'unico altro pezzo della trasmissione è la frizione...
puoi ankora contorllare ke i grani dei bikkierini siano stretti ma è piu probabile ke sia la frizione....
beh si però magari sono allentati e finke nn sono sotto carico (modello in aria) girano, appena sforzano di piu (modello a terra) cominciano a slittare...
cmq è probabile ke sia la frizione.... hai provato a dare una carteggiata ai ceppi e all'interno della campana??
Niente frizione nuova...Il negoziante (molto onesto direi) mi ha detto che nn è sicuramente la frizione ma qualche bicchierino lento, come mi avevi detto anche tu key, su cui si scarica tutta la potenza quando la metto a terra.Sabato o al max domenica la controllerò bene bene