Ok ragazzi...Proverò con il 25% e la candela fredda.Ieri intanto sono andato a girare ma ho avuto un altro problema; davo gas ma la macchina rimaneva ferma.Frizione?
Saliva di giri ma non andava proprio avanti...Ho smontato la frizione, magari la porto in negozio e la confronto con una nuova?Cosa potrebbe essere accaduto nei differenziali?Cosa devo controllare?
la frizione nn penso.... a meno nn si siano bloccati i ceppi quel qualke ragione...
nei diff controlla ke le copie coniche siano a posto, ke i bikkierini nn girino a vuoto....
Key a proposito di differenziali ho provato a far girare la corona centrale su cui si accoppia il pignone e ho notato che tutte 4 le ruote girano.Quindi ho presupposto che i differenziali fossero a posto.E' giusto come ragionamento?
si... quindi è da escludere il problema ai diff....
allora è la frizione.... smonta il pignone e vedi come sta messa... controlla ke le molle siano a posto.... probabilmente se ne rotta una e impedisce alla frizza di aprirsi.... anke se di solito quando si rompe si ha il problema opposto, ossia ke rimane sempre aperta ;-)
mmh allora se giri la corona centrale girano anke le ruote giusto? la frizione mi hai detto ke è ok... e cazz è?? XD
prova a controllare ke il volano sia ben stretto... magari il dado è lento e il volano nn fa presa sull'albero...
Ok, infatti ci sto pensando parecchio anch'io!!Venerdi nn credo di risucire a metterci le mani ma sabato lo farò di sicuro e cercherò di risolvere...Intanto grazie!