Vecchio 21-03-21, 07:38 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 23
Drvo è un newbie...
predefinito Doppio minimo con carburazzione che sembrerebbe ok

Buona sera,
ho da poco, come magari alcuni sanno, acquistato una BTM 801 RTR. Dopo avergli fatti il rodaggio sono partito a carburarla però sento di continuo il doppio minimo dopo una tirata.

Cerco di dare più dettagli:

Il rodaggio l'ho fatto molto grasso per 3 serbatoi pieni e con temperature sempre piuttosto basse (60/80).
Dopo il rodaggio l'ho messa un po' su strada sempre ben grassa cosi da tenere le temperature sempre sugli 80 gradi.
Dopo 2 serbatoi cosi sono partito a regolarla un po' meglio ed è a questo punto che non capisco cosa ci sia che non vada, ovvero: sul massimo se provo a girare di 1/4 giro per ingrassarla la macchina subito subisce un calo di prestazioni e un sound decisamente grasso e la stessa situazione l'ho riportata sui bassi cosi da fare quel 1/4 giro per farla andare in modo decente.
Fatto ciò: il doppio minimo continua a persistere dopo una tirata... ho provato a giocare anche un po' con il minimo meccanico e il minimo dinamico e sono riuscito a migliorare anche molto ma comunque il doppio minimo rimane.

Sicuramente, almeno credo, la macchina è abbastanza grassa perché comunque brucia serbatoi di miscela come nulla e infatti spesso la devo andare a recuperarla e parte il consumo anche la temperatura della testa, pur prendendola a mano piena, non brucia e il laser mi segnala tipo 70/80 gradi (però la macchina cosi si comporta in modo scattante e sali di giri senza capricci).

Anche senza un video, siccome non ne ho, sapresti indicarmi eventuali strade? Grazie.
Drvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-21, 09:16 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io proverei la classica strada di ripartire da 0 E seguire la guida che abbiamo nella sezione recensioni degli automodelli a scoppio

Per me di sicuro devi smagrire il massimo ( considera però che 7/8 minuti sono il tempo medio di un serbatoio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-21, 10:15 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Se riesci, fai un video e postalo qui così vediamo meglio di cosa parli

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-21, 07:20 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 23
Drvo è un newbie...
predefinito

Pian piano sto trovando la quadra. Se riesco vi farò un video.
Secondo la mia logica: se dopo un dritto la macchina rimane accelerata: è grassa e viceversa. Non so se è una logica sbagliata però suppongo che rimanga accelerata per bruciare più miscela anche perché appena gli do due mini accelerata si stabilizza.
Ora sono andato con il massimo a regolazione valida, ovvero: mi basta 1/4 di giro per farla andare in sofferenza (sale lenta di giri) quando accelero. Partendo da questo punto sto regolando ai bassi. La macchina ora spinge molto bene e riesce quasi a competere, sul dritto e partendo da ferma, con un motore da 44000 giri.
Drvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-21, 07:29 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Si be' tieni presente che quando il modello è carburato gli aggiustamenti da fare sono minimi. Quindi probabilmente hai trovato il punto giusto

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Doppio minimo Tomix Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 17-12-17 04:25 PM
Doppio minimo gianni2016 News dal mondo del modellismo 0 20-07-16 03:07 PM
Doppio minimo mikk Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 05-01-13 12:31 PM
Doppio minimo Vado_a_fuoco Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 18-07-12 04:00 PM
Caburazione, doppio minimo, massimo, spillo del minimo? marcozaba81 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 28-05-09 01:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play