Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Restauro Hyper 7 + Sirio evo 3 Kanai e un saluto a tutti! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/132454-restauro-hyper-7-sirio-evo-3-kanai-e-un-saluto-tutti.html)

cellino92 15-01-21 12:10 AM

1 allegato(i)
...e taaac, estrattore con tassello da 14 perfettamente riuscito. Carter lucidato il più possibile, ora manca il bagnetto ad ultrasuoni e un cuscinetto nuovo. Allegato 379616

Inviato con il mio ASUS_X00QD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cellino92 27-01-21 10:25 AM

2 allegato(i)
Il restauro prosegue. Cuscinetto cambiato (una fatica bestia anche a inserirlo). Ho tentato di avviarlo ma con miscela vecchia è stato inutile e non vorrei vanificare il lavoro di pulizia interno. Ripulito quindi di nuovo internamente facendolo girare sull'avviatore per un paio di secondi con pulitore dei freni e poi oliato di nuovo aspettando la miscela nuova.
Testerò anche il filtro aria doppio fatto con un foglio da filtro per moto opportunamente sagomato.

nickthunder 27-01-21 01:23 PM

Alla fine per il filtro l'importante è che sia oliato

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cellino92 27-01-21 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1498781)
Alla fine per il filtro l'importante è che sia oliato

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

:lookahsisi5ih: vero. Metterei anche sopra del collant sottile per essere completamente tranquillo, o comunque fascetterei le estremità per bloccarlo meglio.

Litto97 27-01-21 05:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 1498783)
:lookahsisi5ih: vero. Metterei anche sopra del collant sottile per essere completamente tranquillo, o comunque fascetterei le estremità per bloccarlo meglio.



Il collant fa l’effetto dei copriflitro e aiuta di sicuro

Se hai un olio per filtri un po’ denso puoi metterlo sulle estremità per farlo sigillare contro il supporto

cellino92 27-01-21 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498814)
Il collant fa l’effetto dei copriflitro e aiuta di sicuro

Se hai un olio per filtri un po’ denso puoi metterlo sulle estremità per farlo sigillare contro il supporto

Ottima idea, grazie! Ho preso l'olio motul ma devo ancora provarlo

Inviato con il mio ASUS_X00QD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 27-01-21 09:13 PM

Se è troppo liquido però non funziona molto

Io uso l’olio della ultimate racing che sembra quasi un olio siliconico di gradazione tra il 3000 e il 5000

cellino92 27-01-21 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498849)
Se è troppo liquido però non funziona molto

Io uso l’olio della ultimate racing che sembra quasi un olio siliconico di gradazione tra il 3000 e il 5000

A vedere dai video sembra molto spesso. Appena lo provo ti farò sapere meglio :winker:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 PM.