20-11-20, 03:00 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Lanciano
Messaggi: 49
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Quale prendere?
Salve ragazzi, quali, secondo voi, sono i migliori kit per buggy 1/8? Io ho un amico che vende una Losi 8ight X a €250 senza motore/servi. Sennò mi piaceva un sacco anche la Associated R8B3.1 (o in alternativa la 3.2 che ha i nuovi braccetti). Attualmente ho una Mugen MBX6 (prima versione, non EU o R). Anche SWorkz sembra carina. Xray ce l'hanno in molti dove giro io ma non amo le mode del momento e soprattutto il negoziante di zona non ne vende i pezzi. Cosa ne pensate? Kyosho MP10 è fuori discussione perché costa un botto e Mugen MBX8 non saprei visto che ho già la 6.
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20-11-20, 05:03 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Visto che già mastichi rimani nell'ambiente. Mugen 8 e passa la paura
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21-11-20, 08:15 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Lanciano
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Visto che già mastichi rimani nell'ambiente. Mugen 8 e passa la paura
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Si non sarebbe male, ma volevo provare un'altra macchina. Oltretutto in zona ci sono un sacco di MBX8
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21-11-20, 08:46 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Meglio. Vuol dire che avrai più possibilità di confrontarti con altri piloti per assetti e altre cose.
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22-11-20, 05:29 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2020
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Originariamente inviata da nickthunder
Meglio. Vuol dire che avrai più possibilità di confrontarti con altri piloti per assetti e altre cose.
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Ma comunque, lasciamo da parte la MBX8. Come sono le altre due, cioè Team Associated e Team Losi? Sono una valida alternativa? Quale delle due è meglio? Degli assetti altrui non mi interessa perché sono più Xray che Mugen (fin'ora 5 Xray XB8 e 2 Mugen MBX8)
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22-11-20, 07:55 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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La asso 3.2 l'ho vista andare e molti mi dicono che già col setup di scatola si comporta molto bene.
La Losi x non saprei...a me piace molto ma tanti che l'hanno provata dicono che non va bene e c'è molto lavoro per farla andare.
Poi boh. Io son più un modellista della domenica quindi non sto a guardare il decimo di secondo.
Xray molto buona
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23-11-20, 09:26 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Di ricambi di quale marca riesci a trovarne nell'immediato? Quella è la scelta giusta
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24-11-20, 02:09 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2020
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Originariamente inviata da nickthunder
La asso 3.2 l'ho vista andare e molti mi dicono che già col setup di scatola si comporta molto bene.
La Losi x non saprei...a me piace molto ma tanti che l'hanno provata dicono che non va bene e c'è molto lavoro per farla andare.
Poi boh. Io son più un modellista della domenica quindi non sto a guardare il decimo di secondo.
Xray molto buona
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Ok, allora vada per la Associated. Di ricambi quanti ne vuoi di Losi e Mugen dal negozio di zona, ma comunque si tratta di ricambi piccoli, come olii, cuscinetti eccetera. La "roba grossa" , come corone differenziali giusto per fare un esempio, bisogna sempre ordinarla (arriva comunque in 24-48h massimo). Per la Losi X ho un amico che la vende a €250 solo telaio ma sento "puzza di bruciato" perché mi ha detto di aver sostituito già coppia conica e corona differenziale posteriore perché si era consumato. Un altro amico con una Losi 3.0 aveva lo stesso problema (però essendo una RTR lo capisco), ma comunque mi pare eccessivo. Della Associated ho visto che si consumano i supporti braccetti inferiori posteriori (probabilmente molti corrono con assetto troppo basso/morbido). Io alla Mugen MBX6, nota per abbassarsi parecchio su retrotreno, ho lasciato le molle di fabbrica ed assetto rake positivo (32mm altezza al posteriore, 27mm all'anteriore) e non tocca assolutamente dietro e comunque si schiaccia.
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24-11-20, 10:39 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Io ho una Losi 3 non rtr che ha almeno 50 litri ma non ho mai sgranato una coppia conica
(Per precauzione mi tocco)
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24-11-20, 01:56 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2020
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Originariamente inviata da nickthunder
Io ho una Losi 3 non rtr che ha almeno 50 litri ma non ho mai sgranato una coppia conica
(Per precauzione mi tocco)
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Meno male allora. Penso che allora il problema alla Losi X del mio amico nasca da pessima (o magari nulla) manutenzione o non ha messo degli spessori dietro il differenziale, quindi con l'accoppiamento troppo lento si sono consumati i denti. Comunque vediamo che trovo di usato va. Nick, tu che servi monti? Come ti ci trovi? E il motore?
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24-11-20, 02:46 PM
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#11
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Utente Senior
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Originariamente inviata da MarcoDMDB
Meno male allora. Penso che allora il problema alla Losi X del mio amico nasca da pessima (o magari nulla) manutenzione o non ha messo degli spessori dietro il differenziale, quindi con l'accoppiamento troppo lento si sono consumati i denti. Comunque vediamo che trovo di usato va. Nick, tu che servi monti? Come ti ci trovi? E il motore?
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Monto dei servi powerHD, radio futaba e motore OS xrb (prima novarossi plus4)
Mi ci trovo molto bene. Quella macchina è un carro armato
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29-11-20, 12:56 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2020
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Originariamente inviata da nickthunder
Monto dei servi powerHD, radio futaba e motore OS xrb (prima novarossi plus4)
Mi ci trovo molto bene. Quella macchina è un carro armato
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Power HD brushless?
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29-11-20, 10:32 AM
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#13
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Utente Senior
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Sissignore
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