Vecchio 22-08-20, 05:35 PM   #1
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Ciao buongiorno mettendo in moto il mio buggy parte accelerato ed il minimo è abbastanza chiuso cosa potrebbe essere?
Avevo pensato allo spillo del minimo dinamico può essere?
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Vecchio 22-08-20, 06:54 PM   #2
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Cosa intendi con minimo abbastanza chiuso? Che hai il carburatore poco aperto al minimo meccanico?

Se si fai una cosa prima di toccare la carburazione: verifica che con il gas al minimo sulla radio la ghigliottina vada a toccare la vite del minimo ( è una cosa che capita )

Se la ghigliottina tocca bene allora può essere che hai il minimo un po' troppo chiuso e non fa entrare abbastanza carburante nel motore alzandoti il minimo del motore

Parti con 1/4 di giro e controlla se va meglio ricordandoti di farla muovere un po' a terra per vedere se non si ingolfa perché troppo grassa

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Vecchio 23-08-20, 09:18 AM   #3
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[QUOTE=Litto97;1484923]Cosa intendi con minimo abbastanza chiuso? Che hai il carburatore poco aperto al minimo meccanico?

Se si fai una cosa prima di toccare la carburazione: verifica che con il gas al minimo sulla radio la ghigliottina vada a toccare la vite del minimo ( è una cosa che capita )

Se la ghigliottina tocca bene allora può essere che hai il minimo un po' troppo chiuso e non fa entrare abbastanza carburante nel motore alzandoti il minimo del motore

Non ho capito questa parte. Ti spiego il minimo meccanico sta bene non è aperto di tanto e per farla partire lo regolo un po dal trim
Però quando parte anche se il minimo meccanico è chiuso a dovere è accelerata di tanto e per spegnerla col dito devo strappare il carburatore ma Strilla in una maniera assurda
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Vecchio 23-08-20, 10:06 AM   #4
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Prova a svitare il minimo dinamico e controlla che ci sia circa un mm di apertura della ghigliottina

Quello che intendo è che la tiranteria deve tenere chiuso il carburatore quando tu non dai input al modello e certe volte capita che il tirante del gas tenga aperto il carburatore perché semplicemente sta tirandosi dietro la ghigliottina

Di solito c'è un barilotto con un grano che ferma il tirante basta svitare il grano e a quel punto,controllando che la ghigliottina sia appoggiata al minimo, tirare di nuovo il grano ( se gli lasci un po' di gioco sei anche più comodo perché non devi toccare il tirante così spesso)

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Vecchio 23-08-20, 11:53 AM   #5
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Prova a svitare il minimo dinamico e controlla che ci sia circa un mm di apertura della ghigliottina

Quello che intendo è che la tiranteria deve tenere chiuso il carburatore quando tu non dai input al modello e certe volte capita che il tirante del gas tenga aperto il carburatore perché semplicemente sta tirandosi dietro la ghigliottina

Di solito c'è un barilotto con un grano che ferma il tirante basta svitare il grano e a quel punto,controllando che la ghigliottina sia appoggiata al minimo, tirare di nuovo il grano ( se gli lasci un po' di gioco sei anche più comodo perché non devi toccare il tirante così spesso)

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Se evito il minimo dinamico in teoria ingrasso ed entra più miscela non dovrai avvitarlo?
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Vecchio 23-08-20, 12:03 PM   #6
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No se avviti chiudi il passaggio del carburante smagrendo

Invece se sviti fai passare più miscela ingrassando

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Vecchio 23-08-20, 03:38 PM   #7
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È tu hai scritto che devo svitare il minimo e ho detto se svito il minimo ingrasso il minimo e non diventa più accelerata di adesso? Il minimo in teoria dovrei avvitarlo per fa passare meno miscela
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Vecchio 23-08-20, 03:39 PM   #8
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Comunque la ghiottina è chiusa di 1mm dopo ti faccio una foto
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Vecchio 23-08-20, 03:52 PM   #9
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Ale segui la guida alla carburazione presente sul forum. E soprattutto, fai quello che ti viene consigliato. Sti tuoi post iniziano a essere tutti uguali.

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Vecchio 23-08-20, 03:57 PM   #10
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È tu hai scritto che devo svitare il minimo e ho detto se svito il minimo ingrasso il minimo e non diventa più accelerata di adesso? Il minimo in teoria dovrei avvitarlo per fa passare meno miscela
No perché se riduci la quantità di nitro il motore riesce a bruciare tutto il carburante che entra alzando le temperature e riducendo pure la resistenza che la conicità genera

Aumentando la quantità di carburante il motore fa più fatica a bruciarlo riducendo le temperature e aumentando la resistenza che la conicità genera


Considera che il nitro metano oltre a fornire una maggior quantità di ossigeno tende a ridurre di suo le temperature del motore



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Vecchio 23-08-20, 04:50 PM   #11
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No perché se riduci la quantità di nitro il motore riesce a bruciare tutto il carburante che entra alzando le temperature e riducendo pure la resistenza che la conicità genera

Aumentando la quantità di carburante il motore fa più fatica a bruciarlo riducendo le temperature e aumentando la resistenza che la conicità genera


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Quindi mi suggerisci di ingrassare il minimo
Grazie mille ti faccio sapere
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