Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-06-20, 01:57 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito Anello bloccaggio freno che tocca il serbatoio - Kyosho MP9 TKI4

Buona tarda serata,
Sulla Kyosho MP9 TKI4 ho quell'anello di bloccaggio che accelerando al massimo tocca il serbatoio, come potrei sistemarlo?Anello bloccaggio freno che tocca il serbatoio - Kyosho MP9 TKI4-img_20200521_172245.jpeg

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-20, 07:25 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Ti tocca il tirante del freno posteriore o anteriore??

Comunque basta regolare le due levette che sono collegate alle camme dei freni ( quelle due astine che finiscono con un cerchio in cui si infila il tirante dei freni per intenderci ) c'è un grano con testa da 1,5mm dentro le camme stesse basta allentarlo e spostare leggermente la levetta magari ricalibrando i leveraggi dei freni dopo averlo fatto così ottieni i freni uguali a prima

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 05:11 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Ti tocca il tirante del freno posteriore o anteriore??

Comunque basta regolare le due levette che sono collegate alle camme dei freni ( quelle due astine che finiscono con un cerchio in cui si infila il tirante dei freni per intenderci ) c'è un grano con testa da 1,5mm dentro le camme stesse basta allentarlo e spostare leggermente la levetta magari ricalibrando i leveraggi dei freni dopo averlo fatto così ottieni i freni uguali a prima

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Tocca il tirante del freno anteriore, quello che in foto sta sotto.
I leveraggi sono le astine collegate ai servi?
Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Claudione94; 16-06-20 a 05:13 PM
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 07:45 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

I leveraggi sono i due tiranti collegati alla squadretta

In pratica devi fare in modo di spostare il tirante del freno anteriore più verso la corona senza toccarla visto che poi fai fuori i freni subito se la tocchi


Prova a vedere se puoi spostare il tirante del gas più lontano sulla squadretta così dovresti poter ridurre l'epa e quindi anche la corsa del servo verso il serbatoio

Inoltre noto delle rondelle tra il tubo miscela e il collarino cosa che non avevo sulla mia vecchia tki3 rtr prova a vedere se togliendole smetti di toccare sul serbatoio

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-20, 08:15 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito

La posizione del gommino miscela è giusto? Perché mi ci si sta infilando la molla dentro... (è il leveraggio dell'acceleratore quello)Anello bloccaggio freno che tocca il serbatoio - Kyosho MP9 TKI4-img_20200619_190151.jpeg

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-20, 09:17 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

no,il gommino in teoria và dall'altro lato tra la squadretta e l'occhiello
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-20, 10:22 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Esatto come dice angelo il pezzo di tubo miscela va tra la squadretta e il fermo

Spostandolo ti consiglio di verificare che in posizione neutra la squadretta stia appena appena comprimendo la molla così sei sicuro che la ghigliottina chiuda perfettamente e di lasciare un minimo (proprio poco poco ) di spazio tra il collarino di ritenuta del tirante e la squadretta stessa

Così se devi regolare il minimo hai la possibilità di avere un minimo di range prima di dover rifare la tiranteria se per l'appunto sviti la vite del minimo meccanico evitando sopprattutto di avere il carburatore in posizione aperta

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-20, 10:47 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Il gommino in pratica va sulla asta del freno, mai avuto sul gas.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 12:35 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Esatto come dice angelo il pezzo di tubo miscela va tra la squadretta e il fermo

Spostandolo ti consiglio di verificare che in posizione neutra la squadretta stia appena appena comprimendo la molla così sei sicuro che la ghigliottina chiuda perfettamente e di lasciare un minimo (proprio poco poco ) di spazio tra il collarino di ritenuta del tirante e la squadretta stessa

Così se devi regolare il minimo hai la possibilità di avere un minimo di range prima di dover rifare la tiranteria se per l'appunto sviti la vite del minimo meccanico evitando sopprattutto di avere il carburatore in posizione aperta

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie a tutti dei consigli!

Per sistemare il pezzo di tubo miscela e metterlo dalla parte giusta, cosa mi conviene smontare? Togliere la vite del minimo dinamico? Perché quando l'ho rimontata precedentemente avevo tolto il motore per fare il cambio dello strappino.Anello bloccaggio freno che tocca il serbatoio - Kyosho MP9 TKI4-img_20200619_213459.jpeg

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 12:36 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Il gommino in pratica va sulla asta del freno, mai avuto sul gas.
Io ce l'ho di fabbrica sia sui 2 freni che sull'acceleratore...

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 09:18 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudione94 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti dei consigli!

Per sistemare il pezzo di tubo miscela e metterlo dalla parte giusta, cosa mi conviene smontare? Togliere la vite del minimo dinamico? Perché quando l'ho rimontata precedentemente avevo tolto il motore per fare il cambio dello strappino.Allegato 365323

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
La vite del minimo dinamico e meccanico non servono a nulla se vuoi smontare il tirante

Piuttosto tira via la manina e svita il collarino così tiri via il tirante e la molla

A quel punto rimonti tutto nel modo corretto

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 09:31 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
La vite del minimo dinamico e meccanico non servono a nulla se vuoi smontare il tirante

Piuttosto tira via la manina e svita il collarino così tiri via il tirante e la molla

A quel punto rimonti tutto nel modo corretto

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
La manina è quella? (foto)

Ho scritto "svitare la vite del minimo dinamico" perchè pensavo fosse quella che tenesse il tutto, non mi ricordavo ci fosse la brugola.Anello bloccaggio freno che tocca il serbatoio - Kyosho MP9 TKI4-img_20200620_202900.jpeg

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 09:38 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La manina è quella segnata dalla freccia

In pratica è quel pezzo di plastica avvitato sul tirante

Prendi una pinza a becchi fini e, con un po' di delicatezza mi raccomando, la ruoti e vedrai che si stacca dal carburatore senza dover smontare ogni volta l'uniball

Per rimontarla basta che prendi la pinza e la usi per "schiacciare" la manina sulla sfera dove era posizionata ( è anche il metodo più veloce per rimuovere il motore dal mezzo senza tirare giù mezza piastra radio, levi la manina, sviti le viti dai blocchetti motore e allenti il grano che ferma lo scarico )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-20, 11:11 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito

Ho sistemato il pezzo di tubo miscela e l'ho messo dalla parte giusta.
Mentre per quanto riguarda il collarino che toccava il serbatoio, ho fatto scorrere la leva del freno un po verso la corona e non tocca più, l'unica cosa è che con il gas al massimo vibra e ronza il servo.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-20, 01:34 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito

Da quando ho toccato il tirante del freno per non farlo più toccare sul serbatoio, ho il servo che a pieno gas vibra, potrebbe succedergli qualcosa?

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
kyosho mp9 tki4 rtr Morris23 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 16-02-19 01:39 AM
Mugen mbx7r o kyosho mp9 tki4 30Nico98 Automodelli a scoppio 1 27-03-18 03:46 PM
Mugen mbx7r o kyosho mp9 tki4 30Nico98 Comunicazioni e presentazioni 2 26-03-18 02:23 PM
Wip Kyosho mp9 tki4 kevinp Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 81 11-04-17 05:48 PM
kyosho mp9 tki4 tonyj2 News dal mondo del modellismo 9 02-03-16 11:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play