Vecchio 24-04-20, 06:40 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito Buggy per iniziare, ma quale modello?

Buonasera,

Vorrei qualche consiglio per riniziare con il modellismo, ho avuto anni fa una breve esperienza con una Kyosho Ferrari F1 2004.

Adesso vorrei prendere un buggy RTR per fare prevalentemente bashing (erba bassa, terra, piazzale... no campagna) con qualche salto in pista.

Ho visto vari modelli ma non saprei come scegliere, riuscite a darmi dei consigli per districarmi tra i vari modelli?

- HPI Trophy 3.5
- Kyosho Inferno Neo 3.0 T1 e T2
- Hobao Hyper 7 TQ2 motore Hyper.21 e Mac.28 e tutti i vari modelli Hobao Hyper
- Thunder Tiger EB4
- Team Losi 8ight (quello rosso e giallo)
- Carson Virus 4.0

Mi interesserebbe capire qualcosa riguardo a qualità/resistenza, prestazioni, costi e disponibilità ricambi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 06:57 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Partiamo da una considerazione: ognuno di questi mezzi soffrirà in pista chi più chi meno ma ti passeranno tutti sulle orecchie

Lascerei stare il thunder tiger e l'hobao visto che il primo a problemi a reperire ricambi qui in Italia da quando è morto il signor Sabatini che era l'importatore
L'hyper 7 invece è un modello vecchiotto magari prova a vedere se trovi un hobao hyper va che è l'ultimo uscito magari con motore .21 che è quello che si usa anche in gara così impari di più in pista

Il Carson l'ho visto solo in fiera a Novegro e i ricambi li vedo spesso su eBay dalla Germania ma non so dirti i pregi o difetti

Kyosho: i ricambi si trovano in giro abbastanza facilmente visto che ci sono molti negozi e siti internet che vendono i ricambi ma è il modello base e soffre un po' in resistenza

Losi: modello buono con i ricambi che si possono trovare o ordinare abbastanza facilmente sui siti e negozi affiliati Horizon hobby

Difetti: non è praticamente regolabile perciò non imparerai a fare un assetto a meno che non spendi un po' di soldi, gli ammortizzatori sono da 15mm e completamente in plastica cosa che li rende poco robusti visto il rischio di strappare il tappo superiore dal corpo


Hpi: modello nato ormai 15 anni fa sotto il marchi hot bodies ( o forse anche più) e riproposto da noi che era proprietaria del marchio all'epoca e ancora adesso prodotto

Difetti: ammortizzatori da 12 mm ormai non più usati, disposizione dei pesi vecchia, servo da 4,5kg e i soliti problemi che hanno praticamente tutti gli rtr con le torrette che si piegano

Pregi: forse il motore??


Se proprio vuoi prendere un buon modello guarda se trovi un sworkz Apollo 2020 nitro oppure prova con un kyosho mp9 tki4 rtr ( occhio alle torrette che anche in quest'ultimo si piegano ) almeno hai un telaio molto più nuovo che è adatto alla pista

I buggy sono alti circa 26/30mm da terra occhio al tipo di percorso che vuoi affrontare e che nell'erba soffrono visto la resistenza che offre

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 07:04 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Anche io ti consiglierei l'apollo a questo punto.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 07:23 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Una domanda. Su più forum consigliamo la Apollo. Ma qualcuno ce l' ha? Non trovo un gran ritorno da nessuna parte, forse su Facebook?
Tornando all’ utente, non mi è chiaro se parli di acquistare del nuovo o dell' usato, perché gran parte dei modelli che citi li vedevo in pista molti anni fa e oggi potrebbero essere considerati vecchi, in un ottica di reperibilità dei ricambi.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 09:00 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Una domanda. Su più forum consigliamo la Apollo. Ma qualcuno ce l' ha? Non trovo un gran ritorno da nessuna parte, forse su Facebook?
Personalmente, è l'unico RTR che ho visto durare più di 4 pieni in Ibr, già questo è sufficiente.
Inoltre, tra quelli citati, è basato su una piattaforma più recente, oltre che avere alcuni componenti in comune con la sua versione kit.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 10:06 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito

Ne avevo già sentito parlare dello Sworkz Apollo, ma non si trova da comprare, si trova l'elettrico, si trova l'annuncio del nuovo modello nitro che deve uscire e addirittura viene fuori il LRP S8 Rebel.

Ho citato modelli un po' datati perché sono gli unici che ho trovato a prezzi ragionevoli per essere degli RTR, considerando che per ora non sono interessato a gare di un certo livello e che non ho moltissimo tempo, poi c'è da aggiungere che non ho piste vicine.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 10:11 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudione94 Visualizza il messaggio
Ne avevo già sentito parlare dello Sworkz Apollo, ma non si trova da comprare, si trova l'elettrico, si trova l'annuncio del nuovo modello nitro che deve uscire e addirittura viene fuori il LRP S8 Rebel.

Ho citato modelli un po' datati perché sono gli unici che ho trovato a prezzi ragionevoli per essere degli RTR, considerando che per ora non sono interessato a gare di un certo livello e che non ho moltissimo tempo, poi c'è da aggiungere che non ho piste vicine.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Fidati che i costi in più si ripagano in fretta

Solo la radio su un mp9 rtr ti risparmia 50€ come minimo visto che per un po' si può tenere

Idem per il telaio molto più moderno, regolabile e con meno upgrade da prendere se si vuole irrobustirla

In realtà ne ho una che potrei upgradare e farci una recensione/wip su cosa prendere e cosa serve per montarli ( tutta roba usata che ho in giro però)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 10:49 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Fidati che i costi in più si ripagano in fretta

Solo la radio su un mp9 rtr ti risparmia 50€ come minimo visto che per un po' si può tenere

Idem per il telaio molto più moderno, regolabile e con meno upgrade da prendere se si vuole irrobustirla

In realtà ne ho una che potrei upgradare e farci una recensione/wip su cosa prendere e cosa serve per montarli ( tutta roba usata che ho in giro però)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
L'Hobao Hyper di cui parli è il VS?

A sto punto potrei alzare di 50€ il budget, sarei indeciso tra Losi, Kyosho Mp9 tki4 e Hyper, però se già di quest'ultimo si fanno fatica a trovare i ricambi è un problema, mentre per quanto riguarda il Losi c'è l'assetto...

Ma i Kyosho solitamente non sono sconsigliati per la qualità bassa e l'alto prezzo dei ricambi?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Claudione94; 24-04-20 a 10:55 PM
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 10:52 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudione94 Visualizza il messaggio
L'Hobao Hyper di cui parli è il VS?

A sto punto potrei alzare di 50€ il budget, sarei indeciso tra Losi, Kyosho Mp9 tki4 e Hyper, però se già di quest'ultimo si fanno fatica a trovare i ricambi è un problema, mentre per quanto riguarda il Losi c'è l'assetto...

Ma i Kyosho solitamente non sono sconsigliati per la qualità bassa e l'alto prezzo dei ricambi?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sì i neo le versione della mp9 hanno qualche componente inferiore ma basta poco e la rendi robusta

L'unico difetto sono i differenziali in Zama che richiedono una sostituzione di satelliti e planetari più frequente ma se usati bene durano parecchio comunque

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 10:55 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Sì i neo le versione della mp9 hanno qualche componente inferiore ma basta poco e la rendi robusta

L'unico difetto sono i differenziali in Zama che richiedono una sostituzione di satelliti e planetari più frequente ma se usati bene durano parecchio comunque

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Qual'è la differenza tra l'assetto regolabile del Kyosho e quella del Losi?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Claudione94; 25-04-20 a 12:48 AM
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 11:01 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Che la Losi ha i braccetti fissi quindi non puoi regolare l'assetto

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-20, 12:45 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 61
Claudione94 è un newbie...
predefinito

Capito

È meglio sempre la Kyosho MP9 TKI4 rispetto alla Hobao Hyper VS?



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Claudione94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-20, 01:07 AM   #13
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudione94 Visualizza il messaggio
Capito

È meglio sempre la Kyosho MP9 TKI4 rispetto alla Hobao Hyper VS?



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Kyosho tempo fa e secondo me ancora ora è il leader nel mondo delle corse

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-20, 01:15 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Il problema è che la kyosho del mondo delle corse non è la kyosho degli rtr.
Da quel punto di vista la sworkz è molto meglio

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-20, 06:14 AM   #15
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Kyosho nei motori lascia a desiderare

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Con quale modello iniziare? lemacchinine Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 03-04-18 08:13 AM
quale per iniziare manu1987 Automodelli elettrici 139 14-03-12 01:20 AM
modello 1/10: quale scegliere per iniziare? turi Automodelli a scoppio 1/10 Touring 23 27-05-10 09:45 PM
Consigli per iniziare: caricabatterie, batterie, modello: Quale e Dove? giovannipouua Automodelli elettrici 1 21-09-09 01:03 PM
Principiante. Con quale modello iniziare? butterfly Presentazioni 47 13-12-08 09:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play