Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-20, 08:02 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di MarcoDMDB
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Lanciano
Messaggi: 49
MarcoDMDB è un newbie...
Post Consiglio Motore Buggy 3,5cc

Salve a tutti ,
premetto che sono nuovo nel forum e che sopratutto ho da poco "re-iniziato" col modellismo 1/8 .
Venendo ai fatti , attualmente ho due modelli buggy 1/8 : una Mugen MBX6 del 2010 e una Kyosho Inferno MP7.5 US Sports del 2008. La Mugen monta un Di Monaco RCFox SQ7 con collettore e marmitta sempre Di Monaco mentre la Kyosho è attualmente senza motore visto che il GXR28 ha tirato le cuoia molti anni fa.
La mia domanda è : quale motore mi consigliereste per la Mugen ?
La mia intenzione sarebbe quella di mettere un bel motore sulla MBX6 (ricordo che l'RCFox era buono, ma non eccezionale nelle performance) ... ovviamente il Di Monaco lo passerei sulla Kyosho.
Voi che motori consigliate ? Quale vi sembra un buon abbinamento con la MBX6 ?

P.S.
Ricordo che all'epoca gli O.S. Speed Blue e Speed Black erano il Santo Graal dei motori , per quanto costosi.
MarcoDMDB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-20, 09:03 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

è ancora così.
Hai un budget? Sapendo quanto vuoi spendere si può anche fare una selezione tra le varie offerte che il mercato propone
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 12:34 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Intanto ri-benvenuto sul pianeta modellismo
I marchi top in questi anni non sono cambiati, Novarossi O.S. e Picco sono sempre ai vertici, non so come è messa Sirio (Star Motor) che sembra uscita da sotto i riflettori. Poi ci sono altre decine di brand commerciali, che al 90% vengono comunque prodotti dalle suddette aziende, a volte su specifiche del committente, altre volte solo rimarchiati.
Non sappiamo quanto vuoi spendere, ma con un 200-250€ hai varie scelte su motori di fascia media o anche più cercando fra i modelli non recentissimi.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 03:50 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di MarcoDMDB
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Lanciano
Messaggi: 49
MarcoDMDB è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
è ancora così.
Hai un budget? Sapendo quanto vuoi spendere si può anche fare una selezione tra le varie offerte che il mercato propone
Il mio budget sarebbe al massimo sulle €250 motore più collettore e marmitta. Anche perchè dovrei prendere anche un radiocomando. Per quest'ultimo ho visto dei Sanwa sui €100 che usano il 2,4Ghz come frequenza . Io sono ancora con un classico radiocomando i MHz ahahaha.
MarcoDMDB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 04:10 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di MarcoDMDB
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Lanciano
Messaggi: 49
MarcoDMDB è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Intanto ri-benvenuto sul pianeta modellismo
I marchi top in questi anni non sono cambiati, Novarossi O.S. e Picco sono sempre ai vertici, non so come è messa Sirio (Star Motor) che sembra uscita da sotto i riflettori. Poi ci sono altre decine di brand commerciali, che al 90% vengono comunque prodotti dalle suddette aziende, a volte su specifiche del committente, altre volte solo rimarchiati.
Non sappiamo quanto vuoi spendere, ma con un 200-250€ hai varie scelte su motori di fascia media o anche più cercando fra i modelli non recentissimi.
Grazie del "ri-benvenuto" Ricordo che un mio carissimo amico aveva un Picco (anche se non so il modello, comunque allego una foto) che era una bestia , andava molto di più del Di Monaco , sia in uscita dalle curve che in allungo. Unico difetto, a detta sua, carburazione delicata e difficile . Novarossi non ho idea di come sia. Ho sentito parlare bene del Sirio Extech . OS sarebbe ottimo , ma a questi prezzi è fuori budget alla grande. In ogni caso confermo il budget motore+scarico sempre sui €250 .
Una piccola domanda per chiare un altro dubbio : ma il numero di "luci" è molto importante ? Che effetti ha sull'erogazione di potenza ?
Icone allegate
Consiglio Motore Buggy 3,5cc-dsc02215.jpg  
MarcoDMDB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 08:10 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Detta alla carlona, meno luci hai più tiro c'è ai bassi. Infatti i motori da 3/5 luci si usano nell'offroad e a salire fino a 9 sul pista.
Con 250 euro di budget ti esce un buon motore corredato del suo scarico. Dai un occhio sui vari negozi online

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 08:28 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoDMDB Visualizza il messaggio
Grazie del "ri-benvenuto" Ricordo che un mio carissimo amico aveva un Picco (anche se non so il modello, comunque allego una foto) che era una bestia , andava molto di più del Di Monaco , sia in uscita dalle curve che in allungo. Unico difetto, a detta sua, carburazione delicata e difficile .
Ciao Marco,
Il motore di cui parli è un Picco P3-R, mi sembra di riconoscerlo dalla testata. Ne sto rifacendo uno in questi giorni, se leggi la parte off-road del forum vedrai una discussione recente su di esso.
Lo trovi nuovo a 150eur spedito in rete (senza marmitta), però i ricambi sono difficili da trovare perché è un pò vecchiotto adesso.
E sono tanti che dicono che la carburazione è un pelo difficile in effetti. Io ancora non ne ho l'esperienza, me lo sono trovato per le mani un pò per sbaglio

Però comunque su modelli datati, ci sta di mettere un motore datato se ti piace il vintage !
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 09:37 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 98
Ale97 è un newbie...
predefinito

Guarda caso stavo cercando anche io un motore per 3.5cc buggy anche io ho una kyosho mp 7.5 ed ho trovato questo Sirio XL3-R su ebay a 129€ compresa spedizione però non so se e compatibile con la mp 7.5
Icone allegate
Consiglio Motore Buggy 3,5cc-screenshot_20200422-093046_ebay.jpg  
Ale97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 09:50 AM   #9
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dovrebbe essere perfetto per l off road . Un bel 3 travasi. Di buona marca.andrebbe solo controllato la lunghezza dellalbero motore per evitare brutte sorprese

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 09:58 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delucchi. Visualizza il messaggio
Dovrebbe essere perfetto per l off road . Un bel 3 travasi. Di buona marca.andrebbe solo controllato la lunghezza dellalbero motore per evitare brutte sorprese

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mai visto aver problemi nell'off penso che tu sia il primo che li ha avuti e che ho visto

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 09:59 AM   #11
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non li ho mai avuti nell off veramente

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 10:00 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delucchi. Visualizza il messaggio
Io non li ho mai avuti nell off veramente

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lo deve montare su un buggy infatti

Percio a meno che non inverta il differenziale centrale ci arriva di sicuro alla corona e la campana dovrebbe stare su senza problemi ( al massimo bisogna giocare un po' con gli spessori)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 10:02 AM   #13
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 10:42 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 98
Ale97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Lo deve montare su un buggy infatti

Percio a meno che non inverta il differenziale centrale ci arriva di sicuro alla corona e la campana dovrebbe stare su senza problemi ( al massimo bisogna giocare un po' con gli spessori)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie
Ale97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 11:57 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Guarda qua
https://www.rcmodelstore.com/it/moto...s-3-buggy.html

Poi n'altri 70 euro di scarico più collettore e sei dentro al budget

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buggy 1/8, motori buggy 1:8


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio nuovo motore buggy rtr paganoracingkart Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 31-05-13 11:58 PM
Consiglio motore per Buggy Xray fabio83n Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 47 06-09-11 02:50 AM
consiglio acquisto motore buggy PrinceVegeta Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 20-02-11 12:34 AM
Consiglio sul 2°buggy muggio70 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 33 02-08-08 08:55 AM
Consiglio Buggy 1:8 ANDREA36 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 04-05-08 05:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play