01-06-20, 05:35 PM
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#91
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Originariamente inviata da angelokanay
già già
i miei freezer negli anni hanno visto più marmitte che pizze
( anche il forno con i carter ovviamente )
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Son l'unico a cui sto metodo non ha mai funzionato? Forse sbaglio qualcosa
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01-06-20, 06:45 PM
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#92
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Utente
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
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Originariamente inviata da blackcat
50€ se è veramente nuovo (intendo mai acceso) è veramente un ottimo prezzo
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Nuovo mai acceso. Ancora in scatola, tutto sigillato
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Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
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01-06-20, 08:07 PM
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#93
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Utente
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
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Originariamente inviata da Kyasso
Fatto altri 2 litri oggi.
Il motore va, però consuma molto. Quando lo metto in moto, sputta sempre miscela, ogni tanto mi ritrovo con la marmitta piena di miscela non bruciata...
Il minimo dinamico è già bello chiuso. Il massimo l'ho chiuso fino ad avere dei vuoti nei rettilinei.. (ovviamente l'ho riaperto pian pianino poi)
L'impressione è che consumo circa il doppio di tutti gli altri...
Domani smonto il carb... Vediamo. Qualcuno in pista mi ha regalato un carb di un Picco p6 incompleto, magari trovo una qualche soluzione...
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Tornando all'argomento, oggi ho smontato il carburatore.
Era tutto pulito come me lo aspettavo.
Gli oring si sono un pò consumati, ho tolto dei lembi sottilissimi.
Gli ho rioliati tutti, adesso mi sembra che le viti scorrono meglio dentro la loro sede.
Forse domani torno in pista per vedere cosa succede.
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01-06-20, 09:22 PM
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#94
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Originariamente inviata da nickthunder
Son l'unico a cui sto metodo non ha mai funzionato? Forse sbaglio qualcosa
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non saprei magari non tappi bene i buchi
io mi ero ''inventato'' una sorta di tappo per il beccuccio ricavato con un tappo di gomma di un albero motore ed un tassello da 6 mm,pezzetto di tubo siliconico sulla presa di pressione con annessa vite per tappare più fascetta e tappo di plastica per la parte del collettore,anch'essa ben infascettata,riempivo fio ''all'orlo'' chiudevo e via ( il sughero non và bene )
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01-06-20, 11:08 PM
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#95
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
non saprei magari non tappi bene i buchi
io mi ero ''inventato'' una sorta di tappo per il beccuccio ricavato con un tappo di gomma di un albero motore ed un tassello da 6 mm,pezzetto di tubo siliconico sulla presa di pressione con annessa vite per tappare più fascetta e tappo di plastica per la parte del collettore,anch'essa ben infascettata,riempivo fio ''all'orlo'' chiudevo e via ( il sughero non và bene )
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Ecco dove sbaglio xD
Quote:
Originariamente inviata da Kyasso
Tornando all'argomento, oggi ho smontato il carburatore.
Era tutto pulito come me lo aspettavo.
Gli oring si sono un pò consumati, ho tolto dei lembi sottilissimi.
Gli ho rioliati tutti, adesso mi sembra che le viti scorrono meglio dentro la loro sede.
Forse domani torno in pista per vedere cosa succede.
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Non ti ci incaponire troppo. Se vedi che il motore risponde alla carburazione e che il suo funzionamento è tutto sommato regolare, non smontarlo troppo. Alla lunga di rovinano
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01-06-20, 11:28 PM
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#96
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Utente
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
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Ma... Non che mi preoccupi più di tanto, sicuramente non è il motore della mia vita, però nemmeno voglio rovinarlo.
Lo spillo del minimo era chiuso a meno di 1 giro quando ho fatto l'ultimo serbatoio, per farvi capire com'è la situazione!
Lo spillo del massimo invece reagisce bene. Almeno questo!
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02-06-20, 10:25 PM
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#97
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Utente
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
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Ciao,
Sono tornato in pista oggi, all'inizio il motore funzionava piuttosto bene, poi di nuovo ha iniziato ad ingolfare, fino a non volerne più sapere.
Abbiamo provato di tutto con il gestore della pista, fino alla disperazione (mia).
Stavo per tornare a casa quando mi ha proposto di montare un suo motore sul mio modello, per non tornare a casa troppo deluso.
Cosa è successo? Il suo motore (un bel novarossi) si è messo ad ingolfare pure lui allo stesso modo, mentre sul suo modello andava alla grande.
Punto comune a tutto ciò : la mia marmitta!
Avendo visto questo, abbiamo iniziato a mettere tubi corti e lunghi in tutte le maniere (sul suo novarossi), niente da fare.
Questa marmitta tende ad ingolfare i motori, tanto è che a banco, il motore prendeva giri solo scollegando il tubo di pressione. Appena lo si ricollegava, ingolfava di nuovo.
Bene, sono contento perché anche se ho girato poco oggi, abbiamo sicuramente trovato il problema.
Avendo trovato la marmitta EFRA069, vediamo che succede quando la andrò a prendere.
Aspettando questa, ho una EFRA2035 della Associated (nuova di scatola)
Cosa ne pensate di questa marmitta? Mi sapete dire se andrebbe bene sul mio P3R?
Non c'era più tempo per provarla poi, era ora di tornare a casa...
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02-06-20, 11:16 PM
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#98
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Probabilmente la presa pressione è intasata e il circuito non funziona bene.
Prova questa che hai, male non può fare
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03-06-20, 12:27 AM
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#99
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Utente
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
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Originariamente inviata da nickthunder
Probabilmente la presa pressione è intasata e il circuito non funziona bene.
Prova questa che hai, male non può fare
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Beh, intasata in che senso?
La diagnosi di oggi è che il serbatoio è troppo in pressione, arriva troppa miscela nel carburatore.
Se fosse intasata la presa di pressione, avrei meno aria che arriva, no?
Oppure pensi che un intasamento provochi una accelerazione del flusso d'aria nel tubo di pressione?
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03-06-20, 10:23 AM
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#100
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Messaggi: 5,546
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Ma scusa, come fa ad essere il serbatoio troppo in pressione?
È più probabile che la presa di pressione sia intasata e che il circuito abbia MENO pressione del necessario, ecco perché il motore non c'è la fa.
Comunque prova con la marmitta nuova e vedi se risolvi
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03-06-20, 10:34 AM
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#101
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Utente
Registrato dal: Mar 2020
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Ma scusa, come fa ad essere il serbatoio troppo in pressione?
È più probabile che la presa di pressione sia intasata e che il circuito abbia MENO pressione del necessario, ecco perché il motore non c'è la fa.
Comunque prova con la marmitta nuova e vedi se risolvi
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Beh, quamdo scollego il tubo di pressione dalla marmitta, il motore ce la fa però.
È vediamo fumo fuoriuscire dall'attacco pressione della marmitta, quindi l'aria passa in qualche modo. Abbiamo anche infilato un cacciavite dentro..
Grr... quanto tempo perso, mi rallegro pensando che non è sprecato e che sarà tutta esperienza per il futuro...
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03-06-20, 12:38 PM
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#102
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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A maggior ragione se scolleghi funziona! Perché il circuito si libera.
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03-06-20, 01:26 PM
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#103
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Utente
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Hm.. Capito cosa intendi. Continuerò le indagini.
Però sta di fatto che il motore (I motori) s'ingolfa di benzina, mica prende giri per troppa aria vs benzina, bensì tutto il contrario.
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15-06-20, 10:27 PM
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#104
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Utente
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15-06-20, 10:35 PM
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#105
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Utente Senior
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Cosa vuoi dirci? XD
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