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Vecchio 18-04-20, 12:14 AM   #16
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Vecchio 18-04-20, 04:13 AM   #17
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Quando avrai il soffietto a posto si potrà carburare. E mi raccomando:metti il filtro

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Vecchio 18-04-20, 08:51 AM   #18
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Grazie, vedendo più tipologia di P3, non sapevo se i carburatori fossero diversi per questo ricambio.

Aspettando di avere il ricambio, se accendo il motore con il soffietto andato (in un ambiente pulito), può andare bene oppure crea problemi di carburazione?

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Vecchio 18-04-20, 08:52 AM   #19
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Non lo fare.è meglio

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Vecchio 18-04-20, 12:42 PM   #20
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Grazie, vedendo più tipologia di P3, non sapevo se i carburatori fossero diversi per questo ricambio.

Aspettando di avere il ricambio, se accendo il motore con il soffietto andato (in un ambiente pulito), può andare bene oppure crea problemi di carburazione?

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Se lo accendi così aspirerà aria dal soffietto e la carburazione sarà instabile. Tendente al magro

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Vecchio 18-04-20, 01:00 PM   #21
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Di Picco P3R negli anni ne ho avuti 3, due usati e uno nuovo. E soprattutto con quest'ultimo mi son preso belle soddisfazioni. Un pochino ostico da rodare perché incona parecchio, ma carburato bene, con candela/miscela/scarico giusti, non spegne mai e va discretamente.o
Ciao Blackcat, hai qualche consiglio circa il riduttore venturi per questo motore?

Mi trovo il motore senza, però era smontato e sistemato in una scatolina da anni. E d'altronde l'ex proprietario ne aveva uno nella borsa attrezzi, mi chiedo se era fornito assieme al motore o meno...

Grazie


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Vecchio 18-04-20, 06:19 PM   #22
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I P3-R solitamente avevano carburatore con riduttore venturi intercambiabile, ovvero sull'ingresso filtro aria c'era quall'imbutino di alluminio che si poteva togliere ed eventualmente sostituire con uno di dimensioni diverse. Poi le ultime serie uscivano col venturi fisso.
Se il tuo carburatore è del secondo tipo non puoi metterci il riduttore.
È facile fare la prova: se quello che hai trovato nella borsa attrezzi ci va allora è il suo, altrimenti il carburatore è del secondo tipo.
Se metti una foto vista da sopra del carburatore te lo dico con certezza.
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Vecchio 18-04-20, 06:39 PM   #23
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Beh mentre scrivevi stavo facendo la prova. Non entra il riduttore nel carburatore quindi questione risolta... Setup base Picco P3-R-1587227961087.jpegSetup base Picco P3-R-1587227935553.jpeg

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Vecchio 18-04-20, 06:58 PM   #24
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Sembrerebbe di sì... Se in fondo al venturi non c'è un gradino (insomma, se è perfettamente a imbuto) allora è di tipo "nuovo" senza riduttore sostituibile.
Di sicuro quel riduttore in foto non è Picco, che li ha sempre fatti di alluminio, ma credo sia Novarossi.
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Massimo Turrà
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Vecchio 18-04-20, 07:04 PM   #25
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Visto così sembra proprio un venturi novarossi

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Vecchio 19-04-20, 04:21 PM   #26
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Ciao,
Aspettando una candela Picco P5 come suggerito da Blackcat, mi sono messo a smontare il motore per verificare come era messo.
Partendo dalla testa, ho trovato un pistone nero. Quindi sono andato avanti e adesso con tutto il caramello che ho in mano potrei fare un dolce!

Sono comunque riuscito ad estrare tutto, mi rimane solo più il cuscinetto da banco.
Vorrei evitare d'infornare il motore così sporco nel forno di Madame...
Posso mettere a bagno di petrolio il carter con il cuscinetto da banco? Oppure c'è qualche guarnizione che si rovina?

Alternativa : scaldare con l'asciugacappelli? (non ho niente altro a disposizione)

Lo sto facendo in questo momento, aspettando i vostri pareri vado a prendere l'asciugacappelli (sempre di Madame...)

Una foto di quello che ho davanti a me...

Grazie Setup base Picco P3-R-img_20200419_155423.jpeg

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Vecchio 19-04-20, 04:34 PM   #27
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Me ne ricorderò di questo coronavirus... Setup base Picco P3-R-1587306879080.jpeg

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Vecchio 19-04-20, 04:45 PM   #28
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fagli un bagno nel petrolio prima.
Se i cuscinetti non sono danneggiati non serve estrarli.
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Vecchio 19-04-20, 04:48 PM   #29
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Ok, spengo l'asciugacappelli

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Vecchio 19-04-20, 04:50 PM   #30
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Non so quanto un asciugacapelli faccia per tirare via un cuscinetto io uso o il forno ( ma lo faccio quando cambio i cuscinetti e a quel punto pulisci tutto con il pulitore dei freni tanto ci sono su solo i cuscinetti ) o uso il phon da carrozziere che scalda molto di più

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