Vecchio 22-02-20, 08:28 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito Che modello è? Info mozzo!

Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra esperienza per aiutare un amico che ha rotto il mozzo della sua jeep 1/8 a scoppio. Si tratta di un modello un po' datato costruito con le uscite in edicola De Agostini, mi pare. Stiamo cercando un mozzo di ricambio, ma ci servirebbe conoscere la marca. Potere aiutarmi guardando le foto allegate? Grazie mille!





Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-20, 11:33 AM   #2
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito df

ciao
Bergonzoni Group - Modena (Italy)
prova a telefonare e chiedi se hanno ancora ricambi di cui hai bisogno . . . . . .
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-20, 03:15 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao Giacca!
Il modello usciva in edicola come Hummer H2, distribuito non da DeAgostini ma da Hobby&Work.
In fondo si trattava di un adattamento (principalmente ruote e carrozzeria) del buggy Matador prodotto dalla HobbyPro, e distribuito per un periodo anche in Italia dalla Nuova Faor.
Bergonzoni sinceramente non so quanto c'entri in tutto ciò...

Oggi, Nuova Faor mi pare non esisti più e comunque non tratta modellismo... dunque dovresti cercare qualcuno che vende fascicoli singoli dell'opera, oppure qualche negozio che trattava ricambi dei modelli che uscivano in edicola (Paruamodel potrebbe essere uno di questi).
Se non ricordo male la Matador aveva diversi ricambi compatibili con la Kyosho MP 7.5, quindi potreste vedere se le parti rotte sono adattabili.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-20, 03:31 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Più o meno sembra una mp7,5/777 con un trapezio diverso, un porta batteria più bombato e fissato diversamente e una piastra radio in plastica

Il fusello sembra parti amente uguale a quello della kyosho probabile che sia compatibile quello

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-20, 03:52 PM   #5
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito df

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao Giacca!
Il modello usciva in edicola come Hummer H2, distribuito non da DeAgostini ma da Hobby&Work.
In fondo si trattava di un adattamento (principalmente ruote e carrozzeria) del buggy Matador prodotto dalla HobbyPro, e distribuito per un periodo anche in Italia dalla Nuova Faor.
Bergonzoni sinceramente non so quanto c'entri in tutto ciò...

Oggi, Nuova Faor mi pare non esisti più e comunque non tratta modellismo... dunque dovresti cercare qualcuno che vende fascicoli singoli dell'opera, oppure qualche negozio che trattava ricambi dei modelli che uscivano in edicola (Paruamodel potrebbe essere uno di questi).
Se non ricordo male la Matador aveva diversi ricambi compatibili con la Kyosho MP 7.5, quindi potreste vedere se le parti rotte sono adattabili.
hai ragione Massimo è la novafaor il produttore ho fatto confusione comunque tempo fa mi occorrevano proprio i barilotti ed ho chiamato in ditta ed avevano tutto ed ho preso anche altri ricambi
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-20, 01:21 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Grazie mille siete dei draghi, ho trovato su ebay i fuselli sterzo del kyosho mp 7.5 mi sa che prendiamo quelli, sembrano compatibili. TOP!
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 04:57 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi sempre alla stessa macchina dopo aver revisionato i diffenziali e aver rimontato tutto, vedo che muovendo la macchina indietro a motore spento le ruote davanti tendano a bloccarsi, o meglio a girare un po a scatti. É normale secondo voi? Può essere che abbia rimontato male il differenziale? Grazie mille.

Inviato con il mio SM-T705 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 05:03 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Di norma i differenziali vengono spessorati per fare lavorare alla giusta distanza gli ingranaggi. È possibile che tu abbia messo male dati spessori.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Info modello luca1980ca Formulini e pan car 8 06-01-20 01:16 AM
Info Modello Mask Navi & Velieri 5 08-05-15 12:47 PM
Problema mozzo kyosho ponzy79 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 03-12-14 06:40 PM
Nuovo mozzo a bordo. Ralfis Comunicazioni e presentazioni 0 23-01-13 07:12 PM
Assottigliare un mozzo marchinos Statico - Kits, Info e Varie 6 25-09-06 09:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play