Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-01-20, 10:20 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

ah giusto! Cosa importantissima.
Inizia già a pensare a dove andrai a girare. Mi avevi parlato del gae ma questa è da offroad. E' comunque convertibile in rally game perciò potrai usarla anche alla pista del gae.
Però devi deciderlo PRIMA di ricostruirla, perché ci vogliono oli diversi.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-20, 12:18 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

60€ per un modello completo e apparentemente in buono stato è un affare
Prima di spendere soldi in ricambi che non sai neanche se servono (altrimenti addio affare), pulisci smonta e verifica cosa effettivamente manca per usarla decentemente.
le cose che invece cambierei subito sono: filtro aria completo (la spugna sarà cotta e il raccordo in gomma si vede da qui che è crepato), tubi miscela, candela. Le gomme in base all'utilizzo. Il resto all'occorrenza.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 09:45 AM   #33
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ti consiglio di rifornirti di tutto quello che ti serve su parua

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 06:56 PM   #34
Utente
 
L'avatar di Lop88
 
Registrato dal: Dec 2019
residenza: Ferrara
Messaggi: 180
Lop88 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Oggi ho avuto 10 minuti per dare una soffiata al modello, vi allego delle foto. Nel fine settimana passo allo smontaggio Sistemazione Kyosho inferno Neo-img_8561.jpgSistemazione Kyosho inferno Neo-img_8562.jpgSistemazione Kyosho inferno Neo-img_8563.jpgSistemazione Kyosho inferno Neo-img_8564.jpgSistemazione Kyosho inferno Neo-img_8565.jpg



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lop88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 07:13 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Visto così non sembra danneggiato meccanicamente ( però senza smontarlo non si sa la sua serale condizione ) l'unica cosa è che tutto il motore è innondato di olio che potrebbe provenire dalla zona serbatoio ( e sembra molto olio )

Io proverei a togliere il motore e il serbatoio e il motore per controllarlo

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 07:48 PM   #36
Utente
 
L'avatar di Lop88
 
Registrato dal: Dec 2019
residenza: Ferrara
Messaggi: 180
Lop88 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dove sono agganciati gli ammortizzatori mi sembrano rotti..
Comunque appena smonto il motore chiedo un parere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Lop88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 08:15 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

A me sembra che l'uniball del ammo anteriore destro e il posteriore sinistro si siano sganciati dalla sfera basta usare una pinza e ritornano in sede

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 08:54 PM   #38
Utente
 
L'avatar di Lop88
 
Registrato dal: Dec 2019
residenza: Ferrara
Messaggi: 180
Lop88 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho smontato il motoreSistemazione Kyosho inferno Neo-img_8570.jpgSistemazione Kyosho inferno Neo-img_8573.jpg
Sistemazione Kyosho inferno Neo-img_8574.jpg
A questo punto cosa faccio?

Per gli uniball ho smontato anche gli ammortizzatori anteriori..credo che il gancio superiore sia rovinato

Ps: chi usava questo modello è uno zozzone..


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lop88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 09:05 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per il motore????? Prendi un litro di nitro e dagli fuoco!!!!!( Scherzo ma il gx21 è un obrobrio di motore )

Togli la frizione e pulisci il motore, togli la candela e facendo girare l'albero ascolta che i cuscinetti non facciano rumore come se ci fosse sabbia in quel caso andrebbero cambiati ma visto il motore lascerei stare comprando piuttosto i supporti delle versioni 2.0 o 3.0 che ti consentono di montare i motori con i supporti standard

Se i cuscinetti stanno bene cambia i ceppi frizioni, la candela ( costa meno di 10€ e cambiarla è una buona idea ) e il cuscinetto della campana ( anche se io cambierei anche la campana perché sembra che i denti siano tutti consumati ) se li trovi visto che quel motore è vecchiotto e non ricordo se quei pezzi siano compatibili con le nuove frizioni della kyosho ( il cuscinetto no n lo è di sicuro visto che si usano cuscinetti a sfere e non a rulli )

Per il serbatoio togli i tubi miscela e montane uno NUOVO su uno dei nipple e, chiudendo il secondo con un dito, soffiaci dentro e senti se perde


Pulisci il modello e controlla che sul ferodo delle pastiglie non ci sia olio, se presente, cambiale e pulisci il disco con del pulitore per freni

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 09:07 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per il motore apri il tappo posteriore, ma fai con calma occhio alla molla, una volta aperto ci spruzzi un po di wurth e gli fai un bel lavaggio, visto che ci sei controlla la biella, meglio ancora sarebbe aprirlo tutto almeno controlli anche i cuscinetti.
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 09:09 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Per il motore apri il tappo posteriore, ma fai con calma occhio alla molla, una volta aperto ci spruzzi un po di wurth e gli fai un bel lavaggio, visto che ci sei controlla la biella, meglio ancora sarebbe aprirlo tutto almeno controlli anche i cuscinetti.
Spiegazione migliore della mia effettivamente................

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 09:21 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Spiegazione migliore della mia effettivamente................

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non sono andato nello specifico, anche perché nella meccanica non sono forte, mi diverto di più con i setup e tutte le menate mentali che comporta
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 09:41 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Joker mi ha fatto pensare ad un piano per il motore:

Rimuovi il sistema di accensione a strappo e controlla lo stato della corda ( se rovinata vai nei Brico/ leroi Merlin e cerca le corde per le veneziane ne esistono alcune con lo stesso spessore di quelle che usiamo nei motori)

Smonta la candela e buttala ( sostituiscila con una nuova ) smonta la testa e controlla che non ci siano cricche sulle alettature e lo stato del filetto per la candela ( non perdere i rasamenti presenti sotto la testa mi raccomando)

Smonta la piastra posteriorr, rimuovi la camma dello strappino e controlla il cuscinetto unidirezionale ( se sporco puliscilo con del pulitore per freni)
Rimuovi la camicia del pistone inserendo una grossa fascetta da elettricista nella luce dello scarico e ruota il pistone e controllala che sia liscia e non presenti graffi

Estrai il pistone con la biella e controllalo ( niente graffi o segni di grippate ) ricordati cometa montato ( una foto aiuta ) perché è presente un foro di lubrificazione nella biella e sbagliare la sua direzione porta a grippate le boccole sul albero motore

Ruota l'albero motore e controlla che i cuscinetti girino senza rumore

Se il motore passa tutti i passaggi rimontalo perché non dovrebbe avere problemi

Occhio che il motore usa un seeger per fermare la campana frizione mentre di solito c'è una vite se devi cambiarla stai attento che possa montare

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 09:46 PM   #44
Utente
 
L'avatar di Lop88
 
Registrato dal: Dec 2019
residenza: Ferrara
Messaggi: 180
Lop88 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sabato seguo tutti i tuoi punti.
Quando ho tolto la campana oltre alla vite ed a uno spessore non c’era altro, infatti credevo di trovarne uno sinceramente.
Sistemazione Kyosho inferno Neo-img_8575.jpg
Sto praticamente facendo foto a ogni cosa smonto. Se ne dovessi caricare troppe ditelo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lop88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-20, 09:49 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

No dai bene a fotografarle ( magari non caricarle tutte )


Ottimo che abbia la vite così puoi montare tutte le frizioni che vuoi ( magari una a 3 ceppi che è più duratura e efficiente)

A vedere dalla tua ultima foto il pignone sulla campana sembra messo bene ma dalla prima che hai fatto al motore sembrava mangiato del tutto
Se i denti sono appuntiti buttalo o rischi di sgranare

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kyosho inferno neo 2.0 Ravvato Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 13-01-17 11:46 PM
Dubbio.. Kyosho Inferno NEO o Kyosho Inferno VE ? ale_sic Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 19-01-15 08:00 PM
sistemazione cavi su kyosho rrr dido90 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 22 18-01-12 03:50 PM
Kyosho Inferno GT2 Gialluk Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 8 18-07-11 07:51 PM
Sistemazione marmitta giainos Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 32 05-12-10 07:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play