Joker mi ha fatto pensare ad un piano per il motore:
Rimuovi il sistema di accensione a strappo e controlla lo stato della corda ( se rovinata vai nei Brico/ leroi Merlin e cerca le corde per le veneziane ne esistono alcune con lo stesso spessore di quelle che usiamo nei motori)
Smonta la candela e buttala ( sostituiscila con una nuova ) smonta la testa e controlla che non ci siano cricche sulle alettature e lo stato del filetto per la candela ( non perdere i rasamenti presenti sotto la testa mi raccomando)
Smonta la piastra posteriorr, rimuovi la camma dello strappino e controlla il cuscinetto unidirezionale ( se sporco puliscilo con del pulitore per freni)
Rimuovi la camicia del pistone inserendo una grossa fascetta da elettricista nella luce dello scarico e ruota il pistone e controllala che sia liscia e non presenti graffi
Estrai il pistone con la biella e controllalo ( niente graffi o segni di grippate ) ricordati cometa montato ( una foto aiuta ) perché è presente un foro di lubrificazione nella biella e sbagliare la sua direzione porta a grippate le boccole sul albero motore
Ruota l'albero motore e controlla che i cuscinetti girino senza rumore
Se il motore passa tutti i passaggi rimontalo perché non dovrebbe avere problemi
Occhio che il motore usa un seeger per fermare la campana frizione mentre di solito c'è una vite se devi cambiarla stai attento che possa montare
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