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Vecchio 14-01-20, 08:50 PM   #16
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Esistono prodotti specifici. Per come sono fatto io non smonterei niente facendo attenzione all'elettronica. Ma ognuno deve fare col proprio cervello

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Più che altro bisogna capire che esistono delle operazioni che preservano per più tempo un modello se preso usato

Un controllo approfondito può farti scoprire componenti danneggiati o rotti che stanno insieme perché una vite o un secondo componente li tiene fermi ( tipo una crepa su una cassa differenziale che non sempre si nota perché bloccata dalla torre ammortizzatore,le piastrine e,anteriormente, dal trapezio e, posteriormente, dal supporto del puntalino

Inoltre i prodotti specifici funzionano se usati su ossidazioni non pesanti e la polvere difficilmente la toglie del tutto ( e basta un granello che manda in corto un mosfet del servo e quello si blocca e non mi pare una bella cosa )

Io rimango del mio parere: un usato va SEMPRE controllato attentamente per evitare brutte sorprese

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Vecchio 14-01-20, 08:53 PM   #17
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Allora purtroppo è presente miscela all’interno del serbatoio. Domani la porto in officina se riesco e gli do una bella soffiata con il compressore per togliere il grosso dello sporco.
Ho scaricato il manuale per consultarlo durante la fase di smontaggio e montaggio.

Per gli oring degli ammortizzatori secondo voi servono gli originali del modello o vanno bene anche quelli dei modelli un po’ più recenti?


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Per iniziare è una buona idea. Aria compressa e pennello così almeno vediamo cosa c'è sotto a quella polvere.
Essendo la inferno neo molto diffusa troverai già i ricambi in caso gli OR fossero danneggiati, perciò ti conviene andare direttamente con quelli originali.

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Non è facile meglio avere un aiuto

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Per favore, non scrivere duecento messaggi come al solito. Limitiamoci ai consigli utili.
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Vecchio 14-01-20, 08:54 PM   #18
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Più che altro bisogna capire che esistono delle operazioni che preservano per più tempo un modello se preso usato

Un controllo approfondito può farti scoprire componenti danneggiati o rotti che stanno insieme perché una vite o un secondo componente li tiene fermi ( tipo una crepa su una cassa differenziale che non sempre si nota perché bloccata dalla torre ammortizzatore,le piastrine e,anteriormente, dal trapezio e, posteriormente, dal supporto del puntalino

Inoltre i prodotti specifici funzionano se usati su ossidazioni non pesanti e la polvere difficilmente la toglie del tutto ( e basta un granello che manda in corto un mosfet del servo e quello si blocca e non mi pare una bella cosa )

Io rimango del mio parere: un usato va SEMPRE controllato attentamente per evitare brutte sorprese

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Certo e sono d’accordo con te sull’usato. Qui mi sono voluto buttare nel recuperare un modello per fare anche esperienza..l’ho pagato 60€ all’asta, tra l’altro non pensavo neanche di vincerla


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Vecchio 14-01-20, 08:56 PM   #19
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Ok pensateci voi 2 che siete i più furbi io ora parlo solo con i simpatici

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Vecchio 14-01-20, 08:57 PM   #20
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Per gli ammo e i componenti vari il modello inferno neo nel corso delle varie " evoluzioni" ha praticamente cambiato solo gomme, carrozzeria, colori delle anodizzazioni e la piastra radio

I componenti principali sono sempre gli stessi non preoccuparti

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Vecchio 14-01-20, 09:03 PM   #21
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Senza offesa ma come potrei accendere il modello che non so neanche come sia messo al suo interno?? Dovrebbe essere l’ultima cosa da fare prima di averlo controllato


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Vecchio 14-01-20, 09:04 PM   #22
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Allora perché lo hai già acceso?

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Vecchio 14-01-20, 09:05 PM   #23
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Non ho mai scritto di averlo acceso


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Vecchio 14-01-20, 09:07 PM   #24
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Ho capito male

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Vecchio 14-01-20, 09:11 PM   #25
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Tranquillo..ho solo provato ad accendere il radiocomando e l’elettronica.
Il servo dell’accelerazione e freno sembrerebbe funzionare, quello dello sterzo un po’ meno.
Prima di bruciarlo mi conviene pulirlo.
Per la pulizia ho preso del wd40, olio singer e dello sgrassatore per uso casalingo, conviene prendere anche qualche additivo per contatti elettrici?


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Vecchio 14-01-20, 09:13 PM   #26
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Vecchio 14-01-20, 09:14 PM   #27
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Tranquillo..ho solo provato ad accendere il radiocomando e l’elettronica.
Il servo dell’accelerazione e freno sembrerebbe funzionare, quello dello sterzo un po’ meno.
Prima di bruciarlo mi conviene pulirlo.
Per la pulizia ho preso del wd40, olio singer e dello sgrassatore per uso casalingo, conviene prendere anche qualche additivo per contatti elettrici?


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Se il problema è solo sui contatti puoi provare con un po' di pulitore per contatti se invece riguarda altro non perderci tempo e sostituiscilo ( occhio che potrebbe darti problemi la ricevente o la trasmittente e visto il tutto proverei a invertire il servo del gas con quello del freno per vedere se da ancora problemi)

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Vecchio 14-01-20, 09:35 PM   #28
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che radio ti ha dato? Quella originale?
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Vecchio 14-01-20, 09:51 PM   #29
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che radio ti ha dato? Quella originale?


No domani ti posto la foto della radio e della ricevente.
E di un eventuale lista della spesa..poi nel caso mi dite cosa ha priorità è cosa no


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Vecchio 14-01-20, 10:08 PM   #30
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No domani ti posto la foto della radio e della ricevente.
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