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Vecchio 24-12-19, 11:36 PM   #1
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rocco862 è un newbie...
predefinito Carburazione sale e scende

Buona sera, e buon natale a tutti, ho un problema con la carburazione, ho cercato nella sezione cerca ma non ho trovato nulla a riguardo, in caso se c'è gia mi linkate la discussione, vi spiego (premetto sono neofita)
Dopo gionate passate intere a cercare di carburare senza arrivare da nessuna parte, oggi ho fatto l ultimo disperato tentativo,
Ho chiuso tutti gli spilli e riaperti di 3 giri minimo meccanico, 2,5 giri massimo e medio, e ho continuato a girare il massimo di mezzo giro per volta finché la macchina non si è accesa, appena accesa ho ingrassato i medi, e fin qui tutto bene ho alzato anche un po il minimo meccanico e sull avviatore tutto bene, appena la metto a terra sia oggi che le altre volte, avevo sempre lo stesso problema la carburazione ci mette un po' a scendere al minimo, e se la lascio scendere al minimo, quado sembra stabilizzata invece inizia a salire e scendere, si alza e si abbassa
Spero di esseremi spiegato

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Vecchio 25-12-19, 12:34 AM   #2
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se dopo aver accelerato rimane alta di giri posso supporre sia magro di minimo. Devi ingrassare il minimo dinamico di un quarto di giro alla volta e vedi se lo fa ancora.
Comunque il minimo meccanico regola l'apertura della ghigliottina o farfalla del carburatore, non ha dei giri standard. Devi regolarlo in modo che il motore rimanga stabile al minimo senza spegnersi. Inoltre se per "spillo dei medi" intendi quello che penso io non hai fatto proprio un gran bene a toccarlo, di solito si usa per regolazioni talmente di fino che solo i modellisti veramente esperti sanno fare.
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Vecchio 25-12-19, 01:06 AM   #3
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se dopo aver accelerato rimane alta di giri posso supporre sia magro di minimo. Devi ingrassare il minimo dinamico di un quarto di giro alla volta e vedi se lo fa ancora.
Comunque il minimo meccanico regola l'apertura della ghigliottina o farfalla del carburatore, non ha dei giri standard. Devi regolarlo in modo che il motore rimanga stabile al minimo senza spegnersi. Inoltre se per "spillo dei medi" intendi quello che penso io non hai fatto proprio un gran bene a toccarlo, di solito si usa per regolazioni talmente di fino che solo i modellisti veramente esperti sanno fare.
Spillo dei medi io intendevo quello dinamico

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Vecchio 25-12-19, 08:44 AM   #4
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Comunque dovrebbe essere magra di minimo

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Vecchio 25-12-19, 12:12 PM   #5
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Anzi direi che 99 su 100 lo è la vite minimo va svitata di 4 giri da tutta avvitata, a volte anche di più

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Vecchio 25-12-19, 12:58 PM   #6
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Delucchi, di carburazione non capisci niente. Facci la cortesia di non dire boiate e taci. Grazie

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Vecchio 25-12-19, 01:00 PM   #7
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Spillo dei medi io intendevo quello dinamico

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Allora non è lo spillo dei medi, ma quello del minimo.
Tornando a noi, dai delle brevu accelerazioni a fondo e poi torna a zero, se il motore tende a salire di giri invece che scendere devi ingrassare leggermente il minimo

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Vecchio 25-12-19, 01:08 PM   #8
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È quello che ho detto io. Ma nic a voglia di litigare anche a natale.

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Vecchio 25-12-19, 01:41 PM   #9
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Anzi mi ricorda un video che ho visto di nick che la macchina pa ha ba ba proprio alta di minimo perché minimo magro . Ovviamente nick non sarà così esperto

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Vecchio 25-12-19, 01:51 PM   #10
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Nick matura un po alla tua età perchè sei un neofita in carburazione ed altro

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Vecchio 25-12-19, 01:53 PM   #11
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Prima leggiti la guida alla carburazione nick. Poi chi può dirlo. Un giorno potrai diventare bravo quasi come me

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Vecchio 25-12-19, 02:05 PM   #12
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Io controllerei anche il massimo che potrebbe essere magro.ingrassa di un quarto alla volta e arriva anche a svitare di parecchio se necessario .

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Ultima modifica di Delucchi.; 25-12-19 a 02:14 PM
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Vecchio 25-12-19, 02:20 PM   #13
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Delucchi ma tu vuoi veramente essere insultato??????

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Vecchio 25-12-19, 02:24 PM   #14
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Spillo dei medi io intendevo quello dinamico

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A si, mi son dimenticato una cosa importante.
Rocco, tutti i nostri consigli valgono nel caso il motore e tutto l'impianto di alimentazione siano in perfetta efficienza.
Il serbatoio è a tenuta stagna? Il filtro aria ben pulito? I tubi miscela sono in buone condizioni? Non ci devono essere infiltrazioni di aria altrimenti tutto quello di cui parliamo è superfluo

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Vecchio 25-12-19, 02:47 PM   #15
Delucchi.
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Certamente. E soprattutto dai un occhiTa al serraggio delle viti della testa

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