Vecchio 03-12-19, 12:40 PM   #31
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Siccome nick è un caccia grane io non considererò più le sue frasi perché non voglio essere sbattuto fuori dal forum .

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Vecchio 03-12-19, 03:38 PM   #32
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Siccome nick è un caccia grane io non considererò più le sue frasi perché non voglio essere sbattuto fuori dal forum .

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anche se tra voi 2 non scorre buon sangue e ne approfitto per ricordare di tenere le frecciatine per voi visto che questo non è un social network,dove regna l'anarchia caro delucchi:


premesso che di persone come tè quà dentro ne abbiamo viste a migliaia.....e bada bene che non sto giudicando ma solo mettendo nero su bianco la realtà dei fatti a ragion veduta,lo sai cosa che dietro ad ogni motore o componente modellistico c'è una progettazione,anni di studi,prove ecc...come per tutto?
mi spiego meglio per farti un esempio;
ho avuto il piacere di conoscere PIERO BOVIO,il costruttore dei motori BP RACING,totalmente progettati da zero da lui,assemblati e costruiti pezzo per pezzo all'interno della sua piccola azienda.bèh,posso confermarti che dietro a quello che tu ritieni sottostimato ( carter/pompa) o eventuale malfunzionamento il 99,9 % delle volte è imputabuile all'utilizzatore finale ( NOI ) e non al costruttore.
poco importa se sia un motore rtr o da 500 euro quando a metterci mano è un neofita che non sà cosa sta facendo.....a far danni in questo campo è un attimo
tant'è che come ha scritto nick hai rovinosamente buttato alle ortiche 2 motori in pochissimo tempo...quindi chiediti solamente:
1-sono nati male?
2-sono lo sfigato di turno a cui capitano motori mal progettati e/o difettati?
3-forse sbaglio qualcosa io?


ps.poi il difetto di fabbrica può anche capitare ma da lì a dire che tutti i micromotori sono mal progettati o che siamo noi utenti che pratichiamo da ANNI questo hobby a non capirne una mazza ce ne passa di acqua sotto ai ponti su....


umiltà nel riconoscere gli sbagli e voglia di imparare,anche buttando via soldi e tempo,ecco cosa serve quando si pratica questo hobby,altrimenti si passa ad altro.
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Vecchio 03-12-19, 03:50 PM   #33
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Ma io sono il primo a dire che non so tutto. Pero nik ha delle maniere . Comunque io assolutamente ho provato tutto e non sono riuscito a farlo mai andare quel motore 38 mentre altri motori mi sono sempre andati bene. Poi se capiterà qualcuno che lo comprerà quel 38 vedremo se funziona. Ho detto che evito nik perchè non voglio essere cacciato via dal forum perchè ci tengo

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Ultima modifica di Delucchi.; 03-12-19 a 03:54 PM
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Vecchio 03-12-19, 04:01 PM   #34
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delucchi io mica ce l'ho con te sai, come vedi continuo a cercare di darti consigli nelle tue discussioni.
Io ti dico solo di tenerti per te eventuali informazioni che risultano errate come per esempio il discorso della radio vecchia di 20 anni nell'altro topic. Detto una volta, detto due poi le buone maniere calano. Non è che ce l'ho con te personalmente, figurati
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Vecchio 03-12-19, 04:21 PM   #35
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Vecchio 03-12-19, 07:24 PM   #36
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Ormai è fatta . Tu dici che era magro il massimo quindi? Eppure a gas spalancato borbottava poi sparava olio e saliva di gri. Per me è un motorevdel cavolo

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C'è da dire anche che una carburazione grassissima non fa comunque bene al motore........
Se il motore era nuovo esce dalla fabbrica già tarato per fare la prima accensione ed iniziare il rodaggio, si possono fare piccoli aggiustamenti dovuti a condizioni atmosferiche, ma il fatto di ingrassare tanto non fa certo bene al motore.
Dalle foto comunque sembra che sia entrata polvere: pe veder se effettivamente è cosi' bisognerebbe smontarlo e vedere il pistone.


E aggiungo che quando lavori sulla testa del motore presta attenzione agli utensili che utilizzi: in una foto si vede che con il cacciavite hai rovinato un rasamento e la testa. Anche queste cose influiscono, anche se poco, negativamente sulle prestazioni.

Ultima modifica di dymanet; 03-12-19 a 07:30 PM
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Vecchio 03-12-19, 08:00 PM   #37
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Si lo fatto quando già era rotto di aprire col cacciavite a taglio la testa. Ora non esce neanche la camicia da quanto è fuso. Comunque a volte sono cose che si capiscono più in la nel tempo . Insistere è peggio . So solo che non mi è andata bene. Una cosa la dico. In ogni caso da adesso solo motori 21

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Vecchio 04-12-19, 11:11 AM   #38
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Comunque ora questa macchina la voglio rendere funzionante e devo prendere un motore , ho già i ceppi frizione nuovi e ho appena cambiato la campana. Credo che starò sempre su marca reds che li pago poco e sono ottimi

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Vecchio 07-12-19, 02:10 PM   #39
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Eccola funzionanteproblema carburazione motore force-20191207_130742.jpeg

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Vecchio 07-12-19, 02:37 PM   #40
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Ma hai corso sul cemento fresco????

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Vecchio 07-12-19, 03:06 PM   #41
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Ha passato un po di tutto. È una off road

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Vecchio 07-12-19, 03:08 PM   #42
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OrA ci dovrei cambiare le torrette per farla diventare rally game

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Vecchio 07-12-19, 05:46 PM   #43
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manca un bullone che ferma il motore ad un banchetto ….
tutto quel filo di ferro messo in qua e in là ???
sei scappato dal campo di concentramento ??
pure quel tubo ritto della mix che stà addosso alla testata non va bene , la miscela non deve scaldarsi prima di entrare nel carburatore , nemmeno fare un giro tipo montagne russe !!!

Ultima modifica di bc71; 07-12-19 a 05:50 PM
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Vecchio 07-12-19, 05:50 PM   #44
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Provvedo

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Vecchio 07-12-19, 09:52 PM   #45
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Più che cemento fresco sembra che qualcuno ci abbia spruzzato sopra della vernice

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