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Vecchio 06-08-19, 11:58 AM   #1
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Pollerone ha una pessima reputazione!
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Ho un problema con la frizione anche al minimo fa girare le ruote, l'ho smontata e rimontata e le moette dei ceppi sono al posto loro, quale potrebbe essere il problema?

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Vecchio 06-08-19, 02:19 PM   #2
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Ho un problema con la frizione anche al minimo fa girare le ruote, l'ho smontata e rimontata e le moette dei ceppi sono al posto loro, quale potrebbe essere il problema?

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forse tu credi che il motore sia al minimo e invece i giri sono abbastanza alti da far attaccare la frizione.
Riesci a fare un video?
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Ha da tornà peppone infantino!
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
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Vecchio 07-08-19, 02:01 PM   #3
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forse tu credi che il motore sia al minimo e invece i giri sono abbastanza alti da far attaccare la frizione.
Riesci a fare un video?
La carburazione è perfetta una volta in marcia regge perfettamente sia massimo che minimo

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Vecchio 07-08-19, 03:56 PM   #4
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La carburazione è perfetta una volta in marcia regge perfettamente sia massimo che minimo

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non ho detto che la carburazione è sbagliata ma che forse hai il minimo troppo alto.
Comunque per non saper ne leggere ne scrivere prova a montare delle molle più dure
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Vecchio 08-08-19, 11:01 AM   #5
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L'avatar di joker78
 
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Se quando la metti in terra con il gas chiuso, la macchina cammina hai sicuramente il minimo meccanico alto.

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Vecchio 09-08-19, 01:19 AM   #6
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blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

... Altrimenti un'altra causa potrebbe essere la campana frizione con un diametro interno troppo piccolo per quella frizione.
Ricordo ad esempio che le frizioni Fioroni (ma anche altre) volevano campane dal diametro interno di 26,5mm, mentre già con quelle da 26mm lavoravano male.
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Massimo Turrà
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Vecchio 14-08-19, 10:38 PM   #7
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11ZF14 ha una pessima reputazione!
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Ciao, avevo il tuo stesso problema, prova a guardare vicino alla vite del minimo (o comunque sul carburatore) dovresti trovare un'altra piccola vite che funziona come finescorsa per il pistoncino della benzina, se quest'ultima è troppo avvitata il pistoncino rimane aperto abbastanza da far accelerare la tua macchinina. Nell'imamgine riportata qui sotto la vite che intendo io viene chiamata minimo meccanico. Scusate per il gergo poco tecnico, spero di essteti utile.


Ultima modifica di 11ZF14; 14-08-19 a 10:42 PM Motivo: precisazione
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