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Vecchio 06-06-19, 04:08 PM   #1
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Salve, volevo sapere da qualcuno che usa queste molle che permettono la chiusura del carburatore in caso di imprevisti come devono funzionare? non devono vincere la forza del server senza elettricità? esempio dopo un salto si sgancia il connettore delle batteria della rx e il servo rimane fermo con il gas aperto questa molla non dovrebbe vincere la forza del servo e chiudere il carburatore? perchè ne ho comprata una apposita ma è morbida come molla e non serve praticamente a nulla

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Vecchio 06-06-19, 04:29 PM   #2
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Le molle si sposano bene con i servi coreless, quelli tipo savox 1258 gt anche se vecchiotti fanno sempre la differenza, in pratica il servo da spento quando lo muovi a mani deve essere morbido, ecco questo è il coreless, oggi tutti i servi discreti sono cosi, altrimenti per gli altri ci vuole una bella molla dura, ma sicuramente dara noia al servo.

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Vecchio 06-06-19, 04:30 PM   #3
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Vecchio 06-06-19, 04:33 PM   #4
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il servo è duro da girare a mano?
No, non particolarmente duro certo un pò di forza devo fare ma nulla di che ma la molla non riesce a muoverlo
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Vecchio 06-06-19, 04:49 PM   #5
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No, non particolarmente duro certo un pò di forza devo fare ma nulla di che ma la molla non riesce a muoverlo
Se non è coreless è duro non cè storia

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Vecchio 06-06-19, 04:51 PM   #6
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Comunque io al gas preferisco mettere servi di marca.

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Vecchio 06-06-19, 05:13 PM   #7
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sono d'accordo con joker, se non è coreless quella molla non basta. Te ne serve una mega dura ma alla lunga bruceresti il servo.

Basta fare le cose con accortezza:
Vedo che hai già l'indicatore di tensione della batteria. Sii sicuro di correre sempre con batterie tx/rx sempre ben cariche.
Se la tua radio ce l'ha, imposta il failsafe sul gas/freno in modo che in caso di perdita di segnale la macchina non vada per i fatti suoi.
utilizza dei salvaspinette per evitare si sfilino.

Comunque se corri in pista, in caso di fuori radio la macchina non ha tanto spazio per scappare.
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Vecchio 06-06-19, 05:24 PM   #8
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Infatti io lo dico per esperienza diretta, mi si è bruciato gia un servo del gas, non è una bella sensazione specialmente quelli che hanno i motorini ha spazzol,e è quelli prima o poi si fermano da soli.



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Vecchio 06-06-19, 06:17 PM   #9
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Si ho già impostato il fail safe del modello sulla frenata, mi consigliate un buon servo per il gas (coreless) che non costi troppo ma che non faccia nemmeno schifo da costare 15 euro insomma una via di mezzo per girare tranquilli in pista questo può andare?
https://www.rcitalia.it/rc/index.php...5585mh-hv.html
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Ultima modifica di Jon_94; 06-06-19 a 06:54 PM
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Vecchio 06-06-19, 07:02 PM   #10
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Si ho già impostato il fail safe del modello sulla frenata, mi consigliate un buon servo per il gas (coreless) che non costi troppo ma che non faccia nemmeno schifo da costare 15 euro insomma una via di mezzo per girare tranquilli in pista questo può andare?
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Guarda su puoi prendi un savox io sono più di 8 anni che ho un 1258 gt lo sposto da un modello ha un'altro, va che è una bellezza, ultimamente stiamo provando una marca cinese i jx e devo dire stanno funzionando bene ha tutti, non sono velocissimi ma hanno tanta coppia. Comunque se vai di savox caschi in piedi.

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Vecchio 06-06-19, 07:04 PM   #11
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Ho visto il servo ma ha quel prezzo preferisco 10 volte un savox o un futaba ma costano di più.

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Vecchio 06-06-19, 07:09 PM   #12
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Ho visto il servo ma ha quel prezzo preferisco 10 volte un savox o un futaba ma costano di più.

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tipo questo?
Savox : SERVO SAVOX 1258 TG
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Vecchio 06-06-19, 07:09 PM   #13
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Per i savox si trovano tranquillamente sui 50 euri e se sei fortunato trovi con gli ingranaggi in titanio

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Vecchio 06-06-19, 07:12 PM   #14
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Esatto fidati di un bischero è sempre un servo top, in più ha gli ingranaggi in alluminio titanio, è tutta un'altra musica credimi, poi cè anche di meglio per carità ma è 7 anni che lo uso e va come un treno.

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Vecchio 07-06-19, 12:23 PM   #15
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comunque è prematuro pensare di cambiare servi. Hai appena preso il modello. Usalo con accortezza e vedrai che andrà bene lo stesso
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