Molla ritorno carburatore
Salve, volevo sapere da qualcuno che usa queste molle che permettono la chiusura del carburatore in caso di imprevisti come devono funzionare? non devono vincere la forza del server senza elettricità? esempio dopo un salto si sgancia il connettore delle batteria della rx e il servo rimane fermo con il gas aperto questa molla non dovrebbe vincere la forza del servo e chiudere il carburatore? perchè ne ho comprata una apposita ma è morbida come molla e non serve praticamente a nulla
https://i.ibb.co/mNqxXNt/IMG-1635.jpg https://i.ibb.co/y6jXV7f/IMG-1633.jpg |
Le molle si sposano bene con i servi coreless, quelli tipo savox 1258 gt anche se vecchiotti fanno sempre la differenza, in pratica il servo da spento quando lo muovi a mani deve essere morbido, ecco questo è il coreless, oggi tutti i servi discreti sono cosi, altrimenti per gli altri ci vuole una bella molla dura, ma sicuramente dara noia al servo.
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il servo è duro da girare a mano?
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Comunque io al gas preferisco mettere servi di marca.
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sono d'accordo con joker, se non è coreless quella molla non basta. Te ne serve una mega dura ma alla lunga bruceresti il servo.
Basta fare le cose con accortezza: Vedo che hai già l'indicatore di tensione della batteria. Sii sicuro di correre sempre con batterie tx/rx sempre ben cariche. Se la tua radio ce l'ha, imposta il failsafe sul gas/freno in modo che in caso di perdita di segnale la macchina non vada per i fatti suoi. utilizza dei salvaspinette per evitare si sfilino. Comunque se corri in pista, in caso di fuori radio la macchina non ha tanto spazio per scappare. |
Infatti io lo dico per esperienza diretta, mi si è bruciato gia un servo del gas, non è una bella sensazione [emoji31] specialmente quelli che hanno i motorini ha spazzol,e è quelli prima o poi si fermano da soli.
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Si ho già impostato il fail safe del modello sulla frenata, mi consigliate un buon servo per il gas (coreless) che non costi troppo ma che non faccia nemmeno schifo da costare 15 euro insomma una via di mezzo per girare tranquilli in pista questo può andare?
https://www.rcitalia.it/rc/index.php...5585mh-hv.html |
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Ho visto il servo ma ha quel prezzo preferisco 10 volte un savox o un futaba ma costano di più.
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Savox : SERVO SAVOX 1258 TG |
Per i savox si trovano tranquillamente sui 50 euri e se sei fortunato trovi con gli ingranaggi in titanio
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comunque è prematuro pensare di cambiare servi. Hai appena preso il modello. Usalo con accortezza e vedrai che andrà bene lo stesso
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