Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Help! Si è allungata la macchina (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/129216-help-si-e-allungata-la-macchina.html)

Pollerone 10-05-19 11:56 PM

Help! Si è allungata la macchina
 
Ho una kyosho neo 3.0, ho smontato il differenziale centrale per il cambio conoro, rimontato tutto preciso(le viti di supporto al telaio sono tutte al loro posto) adesso l'albero di trasmissione posteriore è "diventato" troppo corto e esce dalle sedi dei bicchierini e soprattutto la scocca è più corta di circa mezzo centimetro qualcuno da quel è il problema è come risolverlo?

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 11-05-19 12:57 AM

partendo dal presupposto che una macchina ne si allunga ne si accorcia direi che hai semplicemente sbagliato ad assemblare qualcosa ora cosa e come l'hai assemblata solo tu lo sai, ricontrolla tutti i passaggi di assemblaggio con il manuale di assemblaggio alla mano.

Inviato con il mio nerdfone

Pollerone 11-05-19 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439079)
partendo dal presupposto che una macchina ne si allunga ne si accorcia direi che hai semplicemente sbagliato ad assemblare qualcosa ora cosa e come l'hai assemblata solo tu lo sai, ricontrolla tutti i passaggi di assemblaggio con il manuale di assemblaggio alla mano.

Inviato con il mio nerdfone

Manuale alla mano è tutto montato al posto giusto, l'ho anche smontata e rimontata più volte ma non riesco a risolvere

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 11-05-19 01:44 PM

verifica bene i fori di fissaggio del blocco differenziale anteriore e posteriore, magari hai invertito il differenziale anteriore col posteriore e anche se i fori combaciano può modificare gli spazi, come magari hai fissato al rovescio il differenziale centrale.

Inviato con il mio nerdfone

mastino 11-05-19 02:34 PM

Foto

Pollerone 11-05-19 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439103)
verifica bene i fori di fissaggio del blocco differenziale anteriore e posteriore, magari hai invertito il differenziale anteriore col posteriore e anche se i fori combaciano può modificare gli spazi, come magari hai fissato al rovescio il differenziale centrale.

Inviato con il mio nerdfone

Differenziali smontati e rimontati uno alla volta proprio per non sbagliare e rimessi al loro posto

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pollerone 11-05-19 04:06 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1439110)
Foto

Ecco le fotoAllegato 326887Allegato 326888Allegato 326889Allegato 326890

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bc71 12-05-19 09:20 AM

grazie per le foto , ma la bellezza della carrozzeria poco importa per il problema .
io credo che hai invertito la posizione dei cardani , quello dietro l hai messo d avanti e quello d avanti dietro ….
rismonta il gruppo centrale , e metti i cardani accanto , sicuramente uno è piu lungo e da come descrivi il problema il cardano lungo va dietro !!!

mastino 12-05-19 10:30 AM

Beata gioventù

nickthunder 13-05-19 10:15 AM

si ma il problema del cardano non risolve il fatto che la carrozzeria non calza più sui supporti :D

kimali 14-05-19 02:09 PM

forse hai il telaio piegato

nickthunder 14-05-19 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da kimali (Messaggio 1439282)
forse hai il telaio piegato

già, questa è una valida ipotesi

mastino 14-05-19 05:37 PM

Irrigidimento posteriore fissato al foro sbagliato?

angelokanay 14-05-19 08:28 PM

bisogna vedere sto modello senza scocca :nuova0um: se no non se ne esce più...anche se a mè sto modello da quelle foto ''tanto dritto'' non sembra...poi magari la foto inganna la vista :hmm:

Alekawa 16-05-19 08:03 PM

Se vuoi ho la stessa macchina se ti serve qualche misura o una comparazione scrivimi in pm! :-)

Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10 PM.