Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-19, 09:13 PM   #1
Utente Junior

rudiboom84 è un newbie...
predefinito Novizio in cerca di consiglio

Ciao a tutti! È da qualche tempo che sono attirato dal mondo del modellismo dinamico ed ho finalmente deciso di passare all'azione e provare a cimentarmi con un modello 1:10 a scoppio...per iniziare pensavo ad un rtr non troppo costosa er impratichirmi per poi passare a qualcosa di più importante.
Ho provato a informarmi ma ci sono tanti modelli dati nozioni ecc...che ad un neofita non aiutano molto...punterei al nuovo visto che l'usato per chi non me sa è sempre un andare a caso nella scelta...girando nel web ho visto la kyosho fw06 che sembra rispondere alle mie esigenze...avete qualche consiglio?

rudiboom84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-19, 11:15 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ma qualcuno che ti accompagna e ti segue in questo hobby molto difficile , costoso e complesso ce lai ??
non intendo l amico di turno , ma uno che qualche decina di litri di mix li ha già bruciati …..
è sicuramente il meglio consiglio che posso offrirti invece di dirti prendi quella macchina invece di quell altra e bla bla bla !!!
uno già navigato che sa come fare e mettere le mani , ti fa passare nel modellismo dalla porta principale , impari presto e bene e pensi a divertirti ,
d altro canto, da soli con poca o punta esperienza , si può facilmente entrare in vicoli ciechi , trasformando un " bel ruzzino" in un incubo …..
poi nella vita tutto si fà ….. coraggio !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-19, 07:18 AM   #3
Utente Junior

predefinito

A dire il vero non conosco nessuno già navigato in questo campo...beh se dovesse esserci qualche gruppo di appassionati in vallecamonica/brescia che ha voglia di illuminarmi un po ne sarei più che felice.
Vorrei girare principalmente in piazzali con qualche uscita in pista visto che vicino a dove abito per quel che so non ci sono strutture attrezzate...
Vecchio 31-03-19, 12:06 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La fw06 è un rtr abbastanza onesto. Per girare in piazzale va benissimo e hai quella qualità kyosho migliore del normale carrettone cinese che si trova di solito a poco prezzo in quella scala.
Il problema è che lo scoppio, per chi è assolutamente nuovo del settore, è molto complicato...come dice giustamente bc è meglio se ti fai seguire da qualcuno. Se hai una pista vicino casa puoi andare la e parlare con chi la frequenta per farti eventualmente consigliare su come iniziare a muovere i primi passi in questo mondo

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-19, 12:08 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Comunque se hai deciso per quel tipo di macchina e per quella scala è meglio chiedere ai moderatori di fare spostare la discussione nella sezione adatta, ovvero 1/10 touring scoppio.

Ps: se proprio sei da solo io ti consiglierei un modello elettrico, la scelta di rtr buoni è più ampia e non ti devi sbattere con rodaggio, carburazione, sporco e soprattutto rumore. Poi si sa...il nitro è nitro

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
Vecchio 01-04-19, 12:30 AM   #6
Utente Junior

predefinito

Mo sa che vi ascolterò e partirò con una rally elettrica...una kyosho drx ve potrebbe essere un buon acquisto? La si trova nuova davvero a poco e dai video che ho guardato non gira nemmeno male...
Vecchio 01-04-19, 02:48 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudiboom84 Visualizza il messaggio
Mo sa che vi ascolterò e partirò con una rally elettrica...una kyosho drx ve potrebbe essere un buon acquisto? La si trova nuova davvero a poco e dai video che ho guardato non gira nemmeno male...
non posso controllare ora, ma mi sembra che non sia nella canonica scala 1/10 bensì un po' più grande. Questo ti vincola a prendere ricambi e accessori sempre della casa madre.
Per il resto è un modello da piazzale che per giocare potrebbe fare la sua figura.
In pista invece, mah non è proprio indicata.
Vecchio 01-04-19, 03:22 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 emana un'aura potente attorno a se!Litto97 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
non posso controllare ora, ma mi sembra che non sia nella canonica scala 1/10 bensì un po' più grande. Questo ti vincola a prendere ricambi e accessori sempre della casa madre.
Per il resto è un modello da piazzale che per giocare potrebbe fare la sua figura.
In pista invece, mah non è proprio indicata.
Si è una 1/9 ti limita hai ricambi di mamma kyosho che sono un pochino più costosi di quelli di altre Marche (a parte le carrozze che costano un rene)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-19, 04:26 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Si è una 1/9 ti limita hai ricambi di mamma kyosho che sono un pochino più costosi di quelli di altre Marche (a parte le carrozze che costano un rene)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
a vedi che mi ricordavo bene allora
Rispondi

Strumenti della discussione