Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Novizio in cerca di consiglio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/128997-novizio-cerca-di-consiglio.html)

rudiboom84 30-03-19 10:13 PM

Novizio in cerca di consiglio
 
Ciao a tutti! È da qualche tempo che sono attirato dal mondo del modellismo dinamico ed ho finalmente deciso di passare all'azione e provare a cimentarmi con un modello 1:10 a scoppio...per iniziare pensavo ad un rtr non troppo costosa er impratichirmi per poi passare a qualcosa di più importante.
Ho provato a informarmi ma ci sono tanti modelli dati nozioni ecc...che ad un neofita non aiutano molto...punterei al nuovo visto che l'usato per chi non me sa è sempre un andare a caso nella scelta...girando nel web ho visto la kyosho fw06 che sembra rispondere alle mie esigenze...avete qualche consiglio?

bc71 31-03-19 12:15 AM

ma qualcuno che ti accompagna e ti segue in questo hobby molto difficile , costoso e complesso ce lai ??
non intendo l amico di turno , ma uno che qualche decina di litri di mix li ha già bruciati …..
è sicuramente il meglio consiglio che posso offrirti invece di dirti prendi quella macchina invece di quell altra e bla bla bla !!!
uno già navigato che sa come fare e mettere le mani , ti fa passare nel modellismo dalla porta principale , impari presto e bene e pensi a divertirti ,
d altro canto, da soli con poca o punta esperienza , si può facilmente entrare in vicoli ciechi , trasformando un " bel ruzzino" in un incubo …..
poi nella vita tutto si fà ….. coraggio !!! :bohk7ar:

rudiboom84 31-03-19 08:18 AM

A dire il vero non conosco nessuno già navigato in questo campo...beh se dovesse esserci qualche gruppo di appassionati in vallecamonica/brescia che ha voglia di illuminarmi un po ne sarei più che felice.
Vorrei girare principalmente in piazzali con qualche uscita in pista visto che vicino a dove abito per quel che so non ci sono strutture attrezzate...

nickthunder 31-03-19 01:06 PM

La fw06 è un rtr abbastanza onesto. Per girare in piazzale va benissimo e hai quella qualità kyosho migliore del normale carrettone cinese che si trova di solito a poco prezzo in quella scala.
Il problema è che lo scoppio, per chi è assolutamente nuovo del settore, è molto complicato...come dice giustamente bc è meglio se ti fai seguire da qualcuno. Se hai una pista vicino casa puoi andare la e parlare con chi la frequenta per farti eventualmente consigliare su come iniziare a muovere i primi passi in questo mondo

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 31-03-19 01:08 PM

Comunque se hai deciso per quel tipo di macchina e per quella scala è meglio chiedere ai moderatori di fare spostare la discussione nella sezione adatta, ovvero 1/10 touring scoppio.


Ps: se proprio sei da solo io ti consiglierei un modello elettrico, la scelta di rtr buoni è più ampia e non ti devi sbattere con rodaggio, carburazione, sporco e soprattutto rumore. Poi si sa...il nitro è nitro :D

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

rudiboom84 01-04-19 01:30 AM

Mo sa che vi ascolterò e partirò con una rally elettrica...una kyosho drx ve potrebbe essere un buon acquisto? La si trova nuova davvero a poco e dai video che ho guardato non gira nemmeno male...

nickthunder 01-04-19 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da rudiboom84 (Messaggio 1436087)
Mo sa che vi ascolterò e partirò con una rally elettrica...una kyosho drx ve potrebbe essere un buon acquisto? La si trova nuova davvero a poco e dai video che ho guardato non gira nemmeno male...

non posso controllare ora, ma mi sembra che non sia nella canonica scala 1/10 bensì un po' più grande. Questo ti vincola a prendere ricambi e accessori sempre della casa madre.
Per il resto è un modello da piazzale che per giocare potrebbe fare la sua figura.
In pista invece, mah non è proprio indicata.

Litto97 01-04-19 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1436121)
non posso controllare ora, ma mi sembra che non sia nella canonica scala 1/10 bensì un po' più grande. Questo ti vincola a prendere ricambi e accessori sempre della casa madre.
Per il resto è un modello da piazzale che per giocare potrebbe fare la sua figura.
In pista invece, mah non è proprio indicata.

Si è una 1/9 ti limita hai ricambi di mamma kyosho che sono un pochino più costosi di quelli di altre Marche (a parte le carrozze che costano un rene)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 01-04-19 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1436124)
Si è una 1/9 ti limita hai ricambi di mamma kyosho che sono un pochino più costosi di quelli di altre Marche (a parte le carrozze che costano un rene)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

a vedi che mi ricordavo bene allora


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 PM.