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iteoschi 07-01-19 04:32 PM

Cambio motore PRO-V25
 
Buongiorno a tutti,

sono nuovo sul forum quindi perdonate la mia ignoranza generale :o

Vi spiego il mio problema: possiedo una ormai anziana Carson Specter PRO-V25, quella con il motore FORCE da 4.1cc, è stato un regalo di mio padre quando ero piccolo quindi ci sono molto legato. Ora, qualche anno fa il motore ha grippato, e in questi giorni stavo cercando un nuovo motore.

Cercando di spendere un po' meno (sono uno studente :() ho trovato su hobbyking il SEG-H-28 e viste le belle recensioni ed il prezzo contenuto mi sono deciso.
Il mio problema è che non conosco le varie misure di frizione, coni, alberi, volani, scarpe della frizione ecc., quindi ho pura di ricevere un motore e non poterlo utilizzare. Per ora so solo che in teoria il force usa un albero SG da 13mm e il seg un SG da 14. Ovviamente possiedo tutti i componenti del motore vecchio, e sono messi bene.

Volevo chiedere a voi quache consiglio, così da capire cosa prendere per adattare il motore alla mia specter!

Link al motore: https://hobbyking.com/it_it/tracksta...___store=it_it

sabby 07-01-19 09:24 PM

df
 
ciao
in linea di massima va bene
devi vedere se passa lo strappo nell'alloggiamento motore
di solito c'è parecchio spazio

iteoschi 07-01-19 10:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da sabby (Messaggio 1428022)
ciao
in linea di massima va bene
devi vedere se passa lo strappo nell'alloggiamento motore
di solito c'è parecchio spazio

Sisi di spazio dietro ne ho in abbondanza, mi interessava sapere se pur avendo un albero di dimensioni diverse tutti i componenti come volano e frizione avrebbero comunque montato. Quindi ordino, posso andare sul sicuro sì?

Perchè altrimenti ho visto anche questo motore qui, che non usa candele turbo (non ho ancora ben capito la differenza): https://hobbyking.com/it_it/eg-sport...___store=it_it

blackcat 08-01-19 02:43 AM

Ciao e benvenuto (a proposito... una presentazione "come si deve" nell'apposita Sezione del forum è sempre cosa gradita:ahsisi:)

La misura 13 o 14mm si riferisce al diametro della sezione che rimane interna al carter, la parte esterna dove si monta la frizione è standard per tutti i motori di questo secolo.
Se la vecchia frizione è ancora buona dovresti poterla montare sul nuovo motore senza problemi. Al limite ti servirà qualche rasamento per lasciare il giusto gioco.

I motori con candela turbo utilizzano candele dette appunto "turbo", che si differenziano da quelle standard per avere la parte finale di forma conica.

iteoschi 08-01-19 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1428050)
Ciao e benvenuto (a proposito... una presentazione "come si deve" nell'apposita Sezione del forum è sempre cosa gradita:ahsisi:)

La misura 13 o 14mm si riferisce al diametro della sezione che rimane interna al carter, la parte esterna dove si monta la frizione è standard per tutti i motori di questo secolo.
Se la vecchia frizione è ancora buona dovresti poterla montare sul nuovo motore senza problemi. Al limite ti servirà qualche rasamento per lasciare il giusto gioco.

I motori con candela turbo utilizzano candele dette appunto "turbo", che si differenziano da quelle standard per avere la parte finale di forma conica.

Grazie mille per la risposta!

Al più presto scriverò una presentazione!

Sono ancora un attimo indeciso su questo motore.. non mi convincono le candele turbo, già qui da me sono introvabili quelle normali (in trentino non esistono negozi di modellismo) figurarsi quelle turbo.

Secondo voi ha senso un motore così o ci sono soluzioni di prezzo simile più adatte? Ho anche paura che essendo più potente tutto il resto dei componenti non ci stia dietro... Chiedo a voi esperti!

blackcat 08-01-19 07:22 PM

Le candele turbo oggi sono diffuse almeno quanto quelle standard.

Se ti piace quel motore (il SEG-H-28, intendo) compralo, a quel prezzo non trovi nient'altro :ahsisi:

joker78 08-01-19 09:55 PM

Io ho preso il 25 il motore se non si è esigenti va che è una meraviglia

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