22-12-18, 04:08 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
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Problema tlr losi 3.0
Ciao a tutti sono alle prime armi e sto andando in pista all IBR .. vorrei qualche consiglio su che olio e molle usare per le sospensioni visto che ad ogni salto spancia violentemente. Ho gia fatto fuori 2 giunti tra differenziale anteriore e centrale.. si piegano e si incastrano sotto i servi. È dovuto ai violenti atterraggi o è un problema dovuto ad altro? Grazie spero possiate darmi una mano visto che ogni volta faccio 3-4 giri e torno a casa con la macchina da sistemare
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22-12-18, 02:45 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
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Ciao! prova un pò a vedere qua...
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22-12-18, 03:18 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 20
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Ciao grazie Fabry!
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22-12-18, 10:29 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Originariamente inviata da PESCA84
Ciao a tutti sono alle prime armi e sto andando in pista all IBR .. vorrei qualche consiglio su che olio e molle usare per le sospensioni visto che ad ogni salto spancia violentemente. Ho gia fatto fuori 2 giunti tra differenziale anteriore e centrale.. si piegano e si incastrano sotto i servi. È dovuto ai violenti atterraggi o è un problema dovuto ad altro? Grazie spero possiate darmi una mano visto che ogni volta faccio 3-4 giri e torno a casa con la macchina da sistemare
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Le macchine all'IBR spanciano tutte , il più e capire come ........ non esiste un setup che non ti faccia spanciare , già con il setup di scatola 35WT con molle verdi ant e grigie post la macchina con il giusto precario va ........ la cosa fondamentale e' come approcci i salti , specialmente il panettone che ,anche se rivisto e corretto , e sempre impegnativo per i telai e come fai scorrere la macchina in fase di atterraggio e ripartenza ...... consiglio che comunque aiuta , triangolo anteriore in ergal al posto dell'originale in plastica , idem salvaservo parte superiore ........ sono i punti critici all'IBR . Se continui ad avere rotture ho la macchina e' "lenta" (puntolini ant e post ) o la guida e' da rivedere
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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22-12-18, 11:35 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 20
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Sicuramente la guida è da rivedere ho cominciato da poco..
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22-12-18, 11:38 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 20
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Grazie per i consigli pensavo di dover rivedere drasticamente l assetto (settore in cui nn sono molto istruito) ma evidentemente meglio che provo ad affrontare la pista in maniera piu graduale e nn voler cercare di correre forte subito!
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22-12-18, 11:40 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 20
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P.s. scusate l ignoranza ma i puntolini cosa sono?
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23-12-18, 07:23 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Originariamente inviata da PESCA84
P.s. scusate l ignoranza ma i puntolini cosa sono?
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IL T9 fa danni , puntalini , i supporti delle cellule differenziali al telaio , Losi li fa optional anche in ergal ma li sconsiglio vivamente la macchina diventa molto brusca .
Piuttosto parti da un buon assetto , quello messo sul post precedente può andare più che bene per quasi tutti ma mi raccomando come vengono caricati di olio gli ammortizzatori fanno , insieme alle gomme, il 60% di un buon assetto ......... online trovi molti video su come caricare quelli della Losi ...........
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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23-12-18, 07:56 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 20
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An ok! Dietro ho quello in ergal davanti è di serie in plastica cmq mi concentro prima su ammortizzatori e set up... oggi sono andato all IBR atterrato dal salto prima del rettilineo dopo una spanciata mi è partito un servo... quindi nn sono riuscito a fare molte prove...
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23-12-18, 07:57 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 20
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Grazie ancora!
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24-12-18, 01:41 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
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Scusate se mi intrometto; pesca, io vedo gente fare decine di giri senza grandi problemi in ibr e il tuo assetto non può essere così schifoso...sicuro che magari non sbagli l'approccio ai salti?
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24-12-18, 01:51 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 20
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Si come ho scritto nn sono un pilota.. anzi... quindi sicuramente sbaglio io! volevo capire se è solo colpa della mia guida ho se ho qualcosa da rivedere sul modello. Vado solo per divertirmi non cerco il tempo sul giro.. però vorrei riuscire a farlo qualche giro senza rotture🤣
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26-12-18, 05:10 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Originariamente inviata da PESCA84
Si come ho scritto nn sono un pilota.. anzi... quindi sicuramente sbaglio io! volevo capire se è solo colpa della mia guida ho se ho qualcosa da rivedere sul modello. Vado solo per divertirmi non cerco il tempo sul giro.. però vorrei riuscire a farlo qualche giro senza rotture🤣
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Togli il puntolino in ergal , o li hai entrambi o avendo solo il posteriore tutto spinge sul differenziale centrale e sul fronte della macchina , piuttosto investi nel triangolo sterzo .......
Domanda , ma i servi sono cineaste o di qualità ?
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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02-01-19, 11:06 AM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 20
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Ho tolto il puntolino in ergal posteriore il triangolo dello sterzo mi ero dimenticato di scriverlo è gia quello in ergal! Ho messo degli spessori sui servi per tenerli un pò piu staccati dal telaio(servi savox) e ho cambiato gli olii differenziali con 5-7-3 e finalmente oltre ad andare molto meglio sono riuscito a fare una giornata senza problemi! Ora devo rivedere le sospensioni che attualmente montano olio losi 40 con molle verdi anteriori e 35 con molle silver posteriori tutti con piattelli da 8 fori.. il modello tende a girarsi facilmente in accellerazione.. in entrata si comporta bene ma dal centro curva al minimo tocco di gas tende ad allargare troppo.. cosa posso fare? È la frizione troppo aggressiva?(2 in composito e 2 in ergal blu) oppure l assetto sospensioni o altezza da terra( 2.3 ant 2.9 pos)?
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03-01-19, 07:57 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Originariamente inviata da PESCA84
Ho tolto il puntolino in ergal posteriore il triangolo dello sterzo mi ero dimenticato di scriverlo è gia quello in ergal! Ho messo degli spessori sui servi per tenerli un pò piu staccati dal telaio(servi savox) e ho cambiato gli olii differenziali con 5-7-3 e finalmente oltre ad andare molto meglio sono riuscito a fare una giornata senza problemi! Ora devo rivedere le sospensioni che attualmente montano olio losi 40 con molle verdi anteriori e 35 con molle silver posteriori tutti con piattelli da 8 fori.. il modello tende a girarsi facilmente in accellerazione.. in entrata si comporta bene ma dal centro curva al minimo tocco di gas tende ad allargare troppo.. cosa posso fare? È la frizione troppo aggressiva?(2 in composito e 2 in ergal blu) oppure l assetto sospensioni o altezza da terra( 2.3 ant 2.9 pos)?
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Dico na stupidaggine...hai provato a cercare qualche set up sheet di piloti più blasonati che usano il tuo modello in ibr?
Tipo questo per esempio
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