Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-12-18, 03:08 AM   #1
Utente Junior

PESCA84  un newbie...
predefinito Problema tlr losi 3.0

Ciao a tutti sono alle prime armi e sto andando in pista all IBR .. vorrei qualche consiglio su che olio e molle usare per le sospensioni visto che ad ogni salto spancia violentemente. Ho gia fatto fuori 2 giunti tra differenziale anteriore e centrale.. si piegano e si incastrano sotto i servi. dovuto ai violenti atterraggi o un problema dovuto ad altro? Grazie spero possiate darmi una mano visto che ogni volta faccio 3-4 giri e torno a casa con la macchina da sistemare

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net

PESCA84 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-18, 01:45 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di Fabry M

Fabry M  un newbie...
predefinito

Ciao! prova un p a vedere qua... Problema tlr losi 3.0-screenshot_20181222-134319.jpeg

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net
Fabry M non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-18, 02:18 PM   #3
Utente Junior

PESCA84  un newbie...
predefinito

Ciao grazie Fabry!

Vecchio 22-12-18, 09:29 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PESCA84 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono alle prime armi e sto andando in pista all IBR .. vorrei qualche consiglio su che olio e molle usare per le sospensioni visto che ad ogni salto spancia violentemente. Ho gia fatto fuori 2 giunti tra differenziale anteriore e centrale.. si piegano e si incastrano sotto i servi. dovuto ai violenti atterraggi o un problema dovuto ad altro? Grazie spero possiate darmi una mano visto che ogni volta faccio 3-4 giri e torno a casa con la macchina da sistemare

Le macchine all'IBR spanciano tutte , il pi e capire come ........ non esiste un setup che non ti faccia spanciare , gi con il setup di scatola 35WT con molle verdi ant e grigie post la macchina con il giusto precario va ........ la cosa fondamentale e' come approcci i salti , specialmente il panettone che ,anche se rivisto e corretto , e sempre impegnativo per i telai e come fai scorrere la macchina in fase di atterraggio e ripartenza ...... consiglio che comunque aiuta , triangolo anteriore in ergal al posto dell'originale in plastica , idem salvaservo parte superiore ........ sono i punti critici all'IBR . Se continui ad avere rotture ho la macchina e' "lenta" (puntolini ant e post ) o la guida e' da rivedere

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-18, 10:35 PM   #5
Utente Junior

PESCA84  un newbie...
predefinito

Sicuramente la guida da rivedere ho cominciato da poco..

Vecchio 22-12-18, 10:38 PM   #6
Utente Junior

PESCA84  un newbie...
predefinito

Grazie per i consigli pensavo di dover rivedere drasticamente l assetto (settore in cui nn sono molto istruito) ma evidentemente meglio che provo ad affrontare la pista in maniera piu graduale e nn voler cercare di correre forte subito!

Vecchio 22-12-18, 10:40 PM   #7
Utente Junior

PESCA84  un newbie...
predefinito

P.s. scusate l ignoranza ma i puntolini cosa sono?

Vecchio 23-12-18, 06:23 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
P.s. scusate l ignoranza ma i puntolini cosa sono?

IL T9 fa danni , puntalini , i supporti delle cellule differenziali al telaio , Losi li fa optional anche in ergal ma li sconsiglio vivamente la macchina diventa molto brusca .

Piuttosto parti da un buon assetto , quello messo sul post precedente pu andare pi che bene per quasi tutti ma mi raccomando come vengono caricati di olio gli ammortizzatori fanno , insieme alle gomme, il 60% di un buon assetto ......... online trovi molti video su come caricare quelli della Losi ...........

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Vecchio 23-12-18, 06:56 PM   #9
Utente Junior

PESCA84  un newbie...
predefinito

An ok! Dietro ho quello in ergal davanti di serie in plastica cmq mi concentro prima su ammortizzatori e set up... oggi sono andato all IBR atterrato dal salto prima del rettilineo dopo una spanciata mi partito un servo... quindi nn sono riuscito a fare molte prove...

Vecchio 23-12-18, 06:57 PM   #10
Utente Junior

PESCA84  un newbie...
predefinito

Grazie ancora!

Vecchio 24-12-18, 12:41 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder diventer qualcuno prima o dopo!nickthunder diventer qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scusate se mi intrometto; pesca, io vedo gente fare decine di giri senza grandi problemi in ibr e il tuo assetto non pu essere cos schifoso...sicuro che magari non sbagli l'approccio ai salti?
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
nickthunder non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-18, 12:51 AM   #12
Utente Junior

PESCA84  un newbie...
predefinito

Si come ho scritto nn sono un pilota.. anzi... quindi sicuramente sbaglio io! volevo capire se solo colpa della mia guida ho se ho qualcosa da rivedere sul modello. Vado solo per divertirmi non cerco il tempo sul giro.. per vorrei riuscire a farlo qualche giro senza rotture🤣

Vecchio 26-12-18, 04:10 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Si come ho scritto nn sono un pilota.. anzi... quindi sicuramente sbaglio io! volevo capire se solo colpa della mia guida ho se ho qualcosa da rivedere sul modello. Vado solo per divertirmi non cerco il tempo sul giro.. per vorrei riuscire a farlo qualche giro senza rotture🤣

Togli il puntolino in ergal , o li hai entrambi o avendo solo il posteriore tutto spinge sul differenziale centrale e sul fronte della macchina , piuttosto investi nel triangolo sterzo .......

Domanda , ma i servi sono cineaste o di qualit ?

Vecchio 02-01-19, 10:06 AM   #14
Utente Junior

PESCA84  un newbie...
predefinito

Ho tolto il puntolino in ergal posteriore il triangolo dello sterzo mi ero dimenticato di scriverlo gia quello in ergal! Ho messo degli spessori sui servi per tenerli un p piu staccati dal telaio(servi savox) e ho cambiato gli olii differenziali con 5-7-3 e finalmente oltre ad andare molto meglio sono riuscito a fare una giornata senza problemi! Ora devo rivedere le sospensioni che attualmente montano olio losi 40 con molle verdi anteriori e 35 con molle silver posteriori tutti con piattelli da 8 fori.. il modello tende a girarsi facilmente in accellerazione.. in entrata si comporta bene ma dal centro curva al minimo tocco di gas tende ad allargare troppo.. cosa posso fare? la frizione troppo aggressiva?(2 in composito e 2 in ergal blu) oppure l assetto sospensioni o altezza da terra( 2.3 ant 2.9 pos)?

Vecchio 03-01-19, 06:57 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder diventer qualcuno prima o dopo!nickthunder diventer qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Ho tolto il puntolino in ergal posteriore il triangolo dello sterzo mi ero dimenticato di scriverlo gia quello in ergal! Ho messo degli spessori sui servi per tenerli un p piu staccati dal telaio(servi savox) e ho cambiato gli olii differenziali con 5-7-3 e finalmente oltre ad andare molto meglio sono riuscito a fare una giornata senza problemi! Ora devo rivedere le sospensioni che attualmente montano olio losi 40 con molle verdi anteriori e 35 con molle silver posteriori tutti con piattelli da 8 fori.. il modello tende a girarsi facilmente in accellerazione.. in entrata si comporta bene ma dal centro curva al minimo tocco di gas tende ad allargare troppo.. cosa posso fare? la frizione troppo aggressiva?(2 in composito e 2 in ergal blu) oppure l assetto sospensioni o altezza da terra( 2.3 ant 2.9 pos)?

Dico na stupidaggine...hai provato a cercare qualche set up sheet di piloti pi blasonati che usano il tuo modello in ibr?
Tipo questo per esempio Problema tlr losi 3.0-1463919_610549542343523_642956563_n.jpeg

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
nickthunder non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione