Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Problema tlr losi 3.0 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/128417-problema-tlr-losi-3-0-a.html)

PESCA84 22-12-18 03:08 AM

Problema tlr losi 3.0
 
Ciao a tutti sono alle prime armi e sto andando in pista all IBR .. vorrei qualche consiglio su che olio e molle usare per le sospensioni visto che ad ogni salto spancia violentemente. Ho gia fatto fuori 2 giunti tra differenziale anteriore e centrale.. si piegano e si incastrano sotto i servi. È dovuto ai violenti atterraggi o è un problema dovuto ad altro? Grazie spero possiate darmi una mano visto che ogni volta faccio 3-4 giri e torno a casa con la macchina da sistemare[emoji20]

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Fabry M 22-12-18 01:45 PM

1 allegato(i)
Ciao! prova un pò a vedere qua... Allegato 314896

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

PESCA84 22-12-18 02:18 PM

Ciao grazie Fabry!

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cbagl 22-12-18 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da PESCA84 (Messaggio 1426513)
Ciao a tutti sono alle prime armi e sto andando in pista all IBR .. vorrei qualche consiglio su che olio e molle usare per le sospensioni visto che ad ogni salto spancia violentemente. Ho gia fatto fuori 2 giunti tra differenziale anteriore e centrale.. si piegano e si incastrano sotto i servi. È dovuto ai violenti atterraggi o è un problema dovuto ad altro? Grazie spero possiate darmi una mano visto che ogni volta faccio 3-4 giri e torno a casa con la macchina da sistemare[emoji20]

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Le macchine all'IBR spanciano tutte , il più e capire come ........ non esiste un setup che non ti faccia spanciare , già con il setup di scatola 35WT con molle verdi ant e grigie post la macchina con il giusto precario va ........ la cosa fondamentale e' come approcci i salti , specialmente il panettone che ,anche se rivisto e corretto , e sempre impegnativo per i telai e come fai scorrere la macchina in fase di atterraggio e ripartenza ...... consiglio che comunque aiuta , triangolo anteriore in ergal al posto dell'originale in plastica , idem salvaservo parte superiore ........ sono i punti critici all'IBR . Se continui ad avere rotture ho la macchina e' "lenta" (puntolini ant e post ) o la guida e' da rivedere ;)

PESCA84 22-12-18 10:35 PM

Sicuramente la guida è da rivedere ho cominciato da poco..[emoji16]

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

PESCA84 22-12-18 10:38 PM

Grazie per i consigli pensavo di dover rivedere drasticamente l assetto (settore in cui nn sono molto istruito) ma evidentemente meglio che provo ad affrontare la pista in maniera piu graduale e nn voler cercare di correre forte subito!

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

PESCA84 22-12-18 10:40 PM

P.s. scusate l ignoranza ma i puntolini cosa sono?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cbagl 23-12-18 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da PESCA84 (Messaggio 1426573)
P.s. scusate l ignoranza ma i puntolini cosa sono?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IL T9 fa danni , puntalini , i supporti delle cellule differenziali al telaio , Losi li fa optional anche in ergal ma li sconsiglio vivamente la macchina diventa molto brusca .

Piuttosto parti da un buon assetto , quello messo sul post precedente può andare più che bene per quasi tutti ma mi raccomando come vengono caricati di olio gli ammortizzatori fanno , insieme alle gomme, il 60% di un buon assetto ......... online trovi molti video su come caricare quelli della Losi ...........

PESCA84 23-12-18 06:56 PM

An ok! Dietro ho quello in ergal davanti è di serie in plastica cmq mi concentro prima su ammortizzatori e set up... oggi sono andato all IBR atterrato dal salto prima del rettilineo dopo una spanciata mi è partito un servo... quindi nn sono riuscito a fare molte prove...

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

PESCA84 23-12-18 06:57 PM

Grazie ancora!

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 24-12-18 12:41 AM

Scusate se mi intrometto; pesca, io vedo gente fare decine di giri senza grandi problemi in ibr e il tuo assetto non può essere così schifoso...sicuro che magari non sbagli l'approccio ai salti?

PESCA84 24-12-18 12:51 AM

Si come ho scritto nn sono un pilota.. anzi... quindi sicuramente sbaglio io! volevo capire se è solo colpa della mia guida ho se ho qualcosa da rivedere sul modello. Vado solo per divertirmi non cerco il tempo sul giro.. però vorrei riuscire a farlo qualche giro senza rotture🤣

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cbagl 26-12-18 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da PESCA84 (Messaggio 1426669)
Si come ho scritto nn sono un pilota.. anzi... quindi sicuramente sbaglio io! volevo capire se è solo colpa della mia guida ho se ho qualcosa da rivedere sul modello. Vado solo per divertirmi non cerco il tempo sul giro.. però vorrei riuscire a farlo qualche giro senza rotture🤣

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Togli il puntolino in ergal , o li hai entrambi o avendo solo il posteriore tutto spinge sul differenziale centrale e sul fronte della macchina , piuttosto investi nel triangolo sterzo .......

Domanda , ma i servi sono cineaste o di qualità ?

PESCA84 02-01-19 10:06 AM

Ho tolto il puntolino in ergal posteriore il triangolo dello sterzo mi ero dimenticato di scriverlo è gia quello in ergal! Ho messo degli spessori sui servi per tenerli un pò piu staccati dal telaio(servi savox) e ho cambiato gli olii differenziali con 5-7-3 e finalmente oltre ad andare molto meglio sono riuscito a fare una giornata senza problemi! Ora devo rivedere le sospensioni che attualmente montano olio losi 40 con molle verdi anteriori e 35 con molle silver posteriori tutti con piattelli da 8 fori.. il modello tende a girarsi facilmente in accellerazione.. in entrata si comporta bene ma dal centro curva al minimo tocco di gas tende ad allargare troppo.. cosa posso fare? È la frizione troppo aggressiva?(2 in composito e 2 in ergal blu) oppure l assetto sospensioni o altezza da terra( 2.3 ant 2.9 pos)?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 03-01-19 06:57 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da PESCA84 (Messaggio 1427478)
Ho tolto il puntolino in ergal posteriore il triangolo dello sterzo mi ero dimenticato di scriverlo è gia quello in ergal! Ho messo degli spessori sui servi per tenerli un pò piu staccati dal telaio(servi savox) e ho cambiato gli olii differenziali con 5-7-3 e finalmente oltre ad andare molto meglio sono riuscito a fare una giornata senza problemi! Ora devo rivedere le sospensioni che attualmente montano olio losi 40 con molle verdi anteriori e 35 con molle silver posteriori tutti con piattelli da 8 fori.. il modello tende a girarsi facilmente in accellerazione.. in entrata si comporta bene ma dal centro curva al minimo tocco di gas tende ad allargare troppo.. cosa posso fare? È la frizione troppo aggressiva?(2 in composito e 2 in ergal blu) oppure l assetto sospensioni o altezza da terra( 2.3 ant 2.9 pos)?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Dico na stupidaggine...hai provato a cercare qualche set up sheet di piloti più blasonati che usano il tuo modello in ibr?
Tipo questo per esempio Allegato 315753

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09 AM.