Problema tlr losi 3.0
Ciao a tutti sono alle prime armi e sto andando in pista all IBR .. vorrei qualche consiglio su che olio e molle usare per le sospensioni visto che ad ogni salto spancia violentemente. Ho gia fatto fuori 2 giunti tra differenziale anteriore e centrale.. si piegano e si incastrano sotto i servi. È dovuto ai violenti atterraggi o è un problema dovuto ad altro? Grazie spero possiate darmi una mano visto che ogni volta faccio 3-4 giri e torno a casa con la macchina da sistemare[emoji20]
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Ciao! prova un pò a vedere qua... Allegato 314896
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Sicuramente la guida è da rivedere ho cominciato da poco..[emoji16]
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Grazie per i consigli pensavo di dover rivedere drasticamente l assetto (settore in cui nn sono molto istruito) ma evidentemente meglio che provo ad affrontare la pista in maniera piu graduale e nn voler cercare di correre forte subito!
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P.s. scusate l ignoranza ma i puntolini cosa sono?
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Piuttosto parti da un buon assetto , quello messo sul post precedente può andare più che bene per quasi tutti ma mi raccomando come vengono caricati di olio gli ammortizzatori fanno , insieme alle gomme, il 60% di un buon assetto ......... online trovi molti video su come caricare quelli della Losi ........... |
An ok! Dietro ho quello in ergal davanti è di serie in plastica cmq mi concentro prima su ammortizzatori e set up... oggi sono andato all IBR atterrato dal salto prima del rettilineo dopo una spanciata mi è partito un servo... quindi nn sono riuscito a fare molte prove...
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Scusate se mi intrometto; pesca, io vedo gente fare decine di giri senza grandi problemi in ibr e il tuo assetto non può essere così schifoso...sicuro che magari non sbagli l'approccio ai salti?
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Si come ho scritto nn sono un pilota.. anzi... quindi sicuramente sbaglio io! volevo capire se è solo colpa della mia guida ho se ho qualcosa da rivedere sul modello. Vado solo per divertirmi non cerco il tempo sul giro.. però vorrei riuscire a farlo qualche giro senza rotture🤣
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Domanda , ma i servi sono cineaste o di qualità ? |
Ho tolto il puntolino in ergal posteriore il triangolo dello sterzo mi ero dimenticato di scriverlo è gia quello in ergal! Ho messo degli spessori sui servi per tenerli un pò piu staccati dal telaio(servi savox) e ho cambiato gli olii differenziali con 5-7-3 e finalmente oltre ad andare molto meglio sono riuscito a fare una giornata senza problemi! Ora devo rivedere le sospensioni che attualmente montano olio losi 40 con molle verdi anteriori e 35 con molle silver posteriori tutti con piattelli da 8 fori.. il modello tende a girarsi facilmente in accellerazione.. in entrata si comporta bene ma dal centro curva al minimo tocco di gas tende ad allargare troppo.. cosa posso fare? È la frizione troppo aggressiva?(2 in composito e 2 in ergal blu) oppure l assetto sospensioni o altezza da terra( 2.3 ant 2.9 pos)?
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Tipo questo per esempio Allegato 315753 Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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