Vecchio 07-01-19, 05:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 3
iteoschi è un newbie...
predefinito Cambio motore PRO-V25

Buongiorno a tutti,

sono nuovo sul forum quindi perdonate la mia ignoranza generale

Vi spiego il mio problema: possiedo una ormai anziana Carson Specter PRO-V25, quella con il motore FORCE da 4.1cc, è stato un regalo di mio padre quando ero piccolo quindi ci sono molto legato. Ora, qualche anno fa il motore ha grippato, e in questi giorni stavo cercando un nuovo motore.

Cercando di spendere un po' meno (sono uno studente ) ho trovato su hobbyking il SEG-H-28 e viste le belle recensioni ed il prezzo contenuto mi sono deciso.
Il mio problema è che non conosco le varie misure di frizione, coni, alberi, volani, scarpe della frizione ecc., quindi ho pura di ricevere un motore e non poterlo utilizzare. Per ora so solo che in teoria il force usa un albero SG da 13mm e il seg un SG da 14. Ovviamente possiedo tutti i componenti del motore vecchio, e sono messi bene.

Volevo chiedere a voi quache consiglio, così da capire cosa prendere per adattare il motore alla mia specter!

Link al motore: https://hobbyking.com/it_it/tracksta...___store=it_it
iteoschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 10:24 PM   #2
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito df

ciao
in linea di massima va bene
devi vedere se passa lo strappo nell'alloggiamento motore
di solito c'è parecchio spazio
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 11:45 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 3
iteoschi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sabby Visualizza il messaggio
ciao
in linea di massima va bene
devi vedere se passa lo strappo nell'alloggiamento motore
di solito c'è parecchio spazio
Sisi di spazio dietro ne ho in abbondanza, mi interessava sapere se pur avendo un albero di dimensioni diverse tutti i componenti come volano e frizione avrebbero comunque montato. Quindi ordino, posso andare sul sicuro sì?

Perchè altrimenti ho visto anche questo motore qui, che non usa candele turbo (non ho ancora ben capito la differenza): https://hobbyking.com/it_it/eg-sport...___store=it_it
iteoschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-19, 03:43 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao e benvenuto (a proposito... una presentazione "come si deve" nell'apposita Sezione del forum è sempre cosa gradita)

La misura 13 o 14mm si riferisce al diametro della sezione che rimane interna al carter, la parte esterna dove si monta la frizione è standard per tutti i motori di questo secolo.
Se la vecchia frizione è ancora buona dovresti poterla montare sul nuovo motore senza problemi. Al limite ti servirà qualche rasamento per lasciare il giusto gioco.

I motori con candela turbo utilizzano candele dette appunto "turbo", che si differenziano da quelle standard per avere la parte finale di forma conica.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-19, 08:04 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 3
iteoschi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto (a proposito... una presentazione "come si deve" nell'apposita Sezione del forum è sempre cosa gradita)

La misura 13 o 14mm si riferisce al diametro della sezione che rimane interna al carter, la parte esterna dove si monta la frizione è standard per tutti i motori di questo secolo.
Se la vecchia frizione è ancora buona dovresti poterla montare sul nuovo motore senza problemi. Al limite ti servirà qualche rasamento per lasciare il giusto gioco.

I motori con candela turbo utilizzano candele dette appunto "turbo", che si differenziano da quelle standard per avere la parte finale di forma conica.
Grazie mille per la risposta!

Al più presto scriverò una presentazione!

Sono ancora un attimo indeciso su questo motore.. non mi convincono le candele turbo, già qui da me sono introvabili quelle normali (in trentino non esistono negozi di modellismo) figurarsi quelle turbo.

Secondo voi ha senso un motore così o ci sono soluzioni di prezzo simile più adatte? Ho anche paura che essendo più potente tutto il resto dei componenti non ci stia dietro... Chiedo a voi esperti!

Ultima modifica di iteoschi; 08-01-19 a 08:08 PM
iteoschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-19, 08:22 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Le candele turbo oggi sono diffuse almeno quanto quelle standard.

Se ti piace quel motore (il SEG-H-28, intendo) compralo, a quel prezzo non trovi nient'altro
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-19, 10:55 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho preso il 25 il motore se non si è esigenti va che è una meraviglia

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto acquisto, carson, frizione, motore a scoppio, nitro buggy

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cambio motore Seria Automodelli elettrici 1/10 Off Road 6 12-10-18 09:50 AM
Cambio motore più esc francesco nuzzo Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 18 31-05-15 04:17 PM
Cambio Motore CArmine73 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 21 04-04-12 10:52 PM
CVD... Cambio di motore = Cambio di programma cava Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 17-11-09 11:07 PM
cambio motore micheletine Automodelli a scoppio Monster Truck 1 19-03-06 02:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play