Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-12-18, 11:04 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di loba1964
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: livorno
Messaggi: 6
loba1964 è un newbie...
predefinito Motore SH

Buongiorno,qualcuno di Livorno che mi può dare un aiuto?
Sono entrato in questo nuovo mondo con mio figlio ma mi sembra tutto difficile e impossibile.
Un saluto e grazie a tutti.
loba1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 06:18 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loba1964 Visualizza il messaggio
Buongiorno,qualcuno di Livorno che mi può dare un aiuto?
Sono entrato in questo nuovo mondo con mio figlio ma mi sembra tutto difficile e impossibile.
Un saluto e grazie a tutti.
Magari inizi con metterci a conoscenza dei problemi che riscontri ......... in realtà capendo l'ABC della carburazione e dei rapporti miscele / candele / temperatura il gioco e' semplice ......... sopratutto se all'inizio hai un termometro alla mano che ti legga i valori .......da li impari molto .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 08:06 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di loba1964
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: livorno
Messaggi: 6
loba1964 è un newbie...
predefinito Problemi sh

Buonasera,hai ragione scusa.
mi hanno regalato una off road praticamente nuova usata 2 sole volte,completa di tutto per poterla usare,da quello che ho capito il motore dovrebbe essere un SH.
Il 1° problema riscontrato era il motore che girava forzato,l'ho smontato,ho tolto pistone cilindro albero motore ed ho visto che all'interno del carter e nei cuscinetti di banco,c'era un deposito di (sembra) olio,ho lavato il tutto con diluente,ho rimontato tutto ed il motore adesso gira libero,ovviamente senza candela.
Il motore si accende a strappo.
Il problema è che non parte(,la candela funziona)
La benzina(chiamiamola così) Falcone fuel al 10% arriva,a me sembra che abbia poca o niente compressione.
Non conosco ne il modello ne il tipo di macchina perché mi è stata data da una vicina,era di suo figlio che aveva ricevuto in regalo e anche lui non conosce il tipo.
A Livorno ad oggi non sono riuscito a trovare nessuno che mi possa dare una mano.
Se sul forum c'è la possibilità e vuoi posso inviare foto.
Ti ringrazio per ora.
Angelo
loba1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 08:33 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao se puoi fai una foto del modello, la miscela al 10% non è idonea faticherai a carburarlo, i motori da 12cc 15cc e 18cc si usa miscela al 16% di nitro, se invece il motore è un 21cc devi usare una miscela al 20% di nitro.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 10:10 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di loba1964
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: livorno
Messaggi: 6
loba1964 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Ciao se puoi fai una foto del modello, la miscela al 10% non è idonea faticherai a carburarlo, i motori da 12cc 15cc e 18cc si usa miscela al 16% di nitro, se invece il motore è un 21cc devi usare una miscela al 20% di nitro.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Joker grazie invio foto.Motore SH-20181209_150049.jpegMotore SH-20181209_150036.jpegMotore SH-20181209_150057.jpegMotore SH-20181202_185813.jpeg

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
loba1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-18, 10:11 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di loba1964
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: livorno
Messaggi: 6
loba1964 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Ciao se puoi fai una foto del modello, la miscela al 10% non è idonea faticherai a carburarlo, i motori da 12cc 15cc e 18cc si usa miscela al 16% di nitro, se invece il motore è un 21cc devi usare una miscela al 20% di nitro.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
EccolaMotore SH-20181202_185818.jpegMotore SH-20181202_190021.jpegMotore SH-20181202_185845.jpeg

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
loba1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-18, 12:14 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

La Macchina e' un TM come indicato un po ovunque , modello M8 RTR , sembra praticamente nuova ......... ci sta il fatto che il motore abbia residui di olio , probabile derivante da una carburazione volutamente grassa per la fase di rodaggio . Come già detto tutti i .21 (3,5cc ) girano con miscela dal 20% in su , 25% l'ottimale .........
Detto questo il filtro aria non mi pare essere in buone condizioni , va pulito con un detersivo da piatti , e ,una volta asciutto , ben oliato con olii apposti da filtro aria .
Cambiando miscela e pulito il filtro , puoi provare a farla partire , probabile dovrai chiudere lo spillo del massimo dinamico per 1/4 di giro .............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-18, 12:25 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Comunque l'estetica è molto accattivante, a vederla devo dire che sembrano fatte bene. Concordo con i consigli appena dati.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-18, 07:22 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di loba1964
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: livorno
Messaggi: 6
loba1964 è un newbie...
predefinito Motore SH

Buongiorno Joker,prima di tutto ti ringrazio per le preziose info che mi hai dato,fatto quello che mi hai suggerito ma niente non parte,credo che il motore non abbia compressione,quando tiro per accenderlo non si ha quasi nessuna resistenza.
Comunque oggi proverò con più calma e ti aggiorno.
Grazie nuovamente,almeno adesso conosco il modello.
loba1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-18, 10:25 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

è fatta bene! L'aveva un tipo che girava con me anni fa e correva molto bene.
Se riesci a farla funzionare è un ottimo modello per imparare
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-18, 01:28 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loba1964 Visualizza il messaggio
Buongiorno Joker,prima di tutto ti ringrazio per le preziose info che mi hai dato,fatto quello che mi hai suggerito ma niente non parte,credo che il motore non abbia compressione,quando tiro per accenderlo non si ha quasi nessuna resistenza.
Comunque oggi proverò con più calma e ti aggiorno.
Grazie nuovamente,almeno adesso conosco il modello.
I motori ad avviamento a strappo non hanno molta compressione volutamente , altrimenti non partirebbero mai , cosa probabile che il primo possessore abbia abbandonato per i tuoi stessi problemi pasticciando con gli spilli della carburazione . Buona cosa e' ripartire da zero , tante le guide sul forum , ma la sicuro una strada certa e quella di chiudere massimo e minimo dinamico avvitando gli spilli per poi riaprirli di rispettivamente di 4,5 e 3,5 giri ..........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motore originale mt4 g3 fuso dopo sole 29 scariche.. Consigli per nuovo motore? Piccions93 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 9 03-03-16 05:30 PM
rottura cuscinetto motore,scelta nuovo motore e modello tonyj2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 53 06-12-14 12:03 AM
Consiglo motore gara e motore muletto..... Thomas88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 17-02-10 12:31 AM
motore con avviamento a cassetta vs motore con accensione pull start gcarboni Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 17-11-07 07:01 PM
CERCO BIELLA X MOTORE T-MAX2.5 E MOTORE SIRIO.18 nitrocarmodel Automodelli a scoppio Monster Truck 2 21-04-05 07:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play