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Vecchio 21-10-17, 01:26 PM   #1
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Gius_00 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Sistemazione Carburazione vostra

Quanti giri avete fatto voi alle viti del massimo, minimo e minimo meccanico? Non riesco assolutamente a regolarli e le ho sballate.

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Vecchio 21-10-17, 01:28 PM   #2
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Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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La carburazione non è una cosa universale. Ogni motore cambia, oltre a cambiare anche per altri fattori come clima, altitudine, miscela ecc. Dicci almeno che motore monti e ti aiuteremo.
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Vecchio 21-10-17, 02:20 PM   #3
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Gius_00 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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La carburazione non è una cosa universale. Ogni motore cambia, oltre a cambiare anche per altri fattori come clima, altitudine, miscela ecc. Dicci almeno che motore monti e ti aiuteremo.
Un motore Omegna

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Vecchio 21-10-17, 03:33 PM   #4
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L'avatar di Chrys
 
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Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Direi di iniziare cosi.
Minimo meccanico: 1mm apertura della ghigliottina.
Minimo dinamico: sviti fino a quando la vite non è a filo e poi sviti di 2 giri.
Massimo: sviti fino a filo.
Questa è una carburazione di base per far partire il motore, naturalmente è grassa. Poi vedi come si comporta la macchina è avviti 1/4 di giro alla volta il massimo. Quando senti che la macchina va bene, avviti di 1/8 di giro alla volta il minimo dinamico fino a quando tiene bene il minimo senza rimanere accellerato e senza spegnersi. Da qui è difficile spiegarlo ma è molto semplice se hai orecchio e esperienza.
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Vecchio 21-10-17, 03:41 PM   #5
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L'avatar di cbagl
 
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
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Direi di iniziare cosi.
Minimo meccanico: 1mm apertura della ghigliottina.
Minimo dinamico: sviti fino a quando la vite non è a filo e poi sviti di 2 giri.
Massimo: sviti fino a filo.
Questa è una carburazione di base per far partire il motore, naturalmente è grassa. Poi vedi come si comporta la macchina è avviti 1/4 di giro alla volta il massimo. Quando senti che la macchina va bene, avviti di 1/8 di giro alla volta il minimo dinamico fino a quando tiene bene il minimo senza rimanere accellerato e senza spegnersi. Da qui è difficile spiegarlo ma è molto semplice se hai orecchio e esperienza.


vale sempre la regola dei 4.5 giri da tutto chiuso per il massimo e 3.5 per il minimo anche se e' empirica come cosa , figurati che 2 motori uguali e relativi carburatori uguali non hanno mai le stesse regolazioni , basta cambiare la marmitta che ti cambia gia tutto , figurati miscela ecc.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 21-10-17, 04:06 PM   #6
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Gius_00 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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vale sempre la regola dei 4.5 giri da tutto chiuso per il massimo e 3.5 per il minimo anche se e' empirica come cosa , figurati che 2 motori uguali e relativi carburatori uguali non hanno mai le stesse regolazioni , basta cambiare la marmitta che ti cambia gia tutto , figurati miscela ecc.
A me interessa settarla tipo "di fabbrica" perché ho manomesso le 3 viti e mi fa un bordello di fumo, le ruote girano appena parte, giri altissimi ....

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Gius_00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-17, 09:18 AM   #7
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L'avatar di placebo
 
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placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
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Chiudi gli spilli del massimo e minimo dinamico e riaprili come ha scritto Claudio. Il minimo meccanico lo setti in modo da avere una luce libera di 1 mm guardando dal venturi carburatore. Ovviamente togliendo prima il filtro aria....


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LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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Vecchio 22-10-17, 05:59 PM   #8
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Gius_00 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Minimo meccanico: 1mm apertura della ghigliottina.
Minimo dinamico: sviti fino a quando la vite non è a filo e poi sviti di 2 giri.
Massimo: sviti fino a filo.
Questa è una carburazione di base per far partire il motore, naturalmente è grassa. Poi vedi come si comporta la macchina è avviti 1/4 di giro alla volta il massimo. Quando senti che la macchina va bene, avviti di 1/8 di giro alla volta il minimo dinamico fino a quando tiene bene il minimo senza rimanere accellerato e senza spegnersi. Da qui è difficile spiegarlo ma è molto semplice se hai orecchio e esperienza.
Grazie mille! La macchina è partita perfettamente.

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Vecchio 13-11-18, 01:28 AM   #9
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giuseppe asso ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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pure io ho appena acquistato un inferno neo 3.0 è ho problemi a carburare, uso miscela jet's, il motore è un kyosho ek21sp,ha solamente mezzo litro o più il motore. Per favore che qualcuno mi dia una mano.

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Ultima modifica di giuseppe asso; 13-11-18 a 01:31 AM
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Vecchio 13-11-18, 06:10 AM   #10
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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pure io ho appena acquistato un inferno neo 3.0 è ho problemi a carburare, uso miscela jet's, il motore è un kyosho ek21sp,ha solamente mezzo litro o più il motore. Per favore che qualcuno mi dia una mano.

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butta via quella jets,prendi della runner time 25% o 16% segui le guide che sono presenti sul forum e vedrai che risolvi


ps.l'hai fatto il rodaggio?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 08:42 AM   #11
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dove posso acquistare questa miscela?il motore ha all'incirca mezzo litro può bastare per il rodaggio? e dove sono queste guide sulla carburazione? scusami il disturbo è grazie dell'aiuto

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giuseppe asso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 09:15 AM   #12
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nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
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Le guide sul rodaggio e la carburazione le trovi nella sezione guide di questo forum.

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Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 13-11-18, 11:37 AM   #13
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giuseppe asso ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Non riesco a trovarle come faccio?

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giuseppe asso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 02:53 PM   #14
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[Guida] Rodare un micromotore


[Guida] Carburare un micromotore
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 03:00 PM   #15
Utente Junior
 
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giuseppe asso ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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raga ma il minimo Dinamico che funzione ha?
poi un altra cosa io ho la mia kyosho con motore ke21sp se uso carburante con il 25% di nitro devo cambiare la candela?

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giuseppe asso non è in linea   Rispondi quotando
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