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Vecchio 25-10-18, 09:13 PM   #1
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Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Salve a tutti.
Ho notato che quando spingo forte con il mio buggy la maggior parte della trazione finisce sulle ruote anteriori mentre le posteriori girano più lentamente, infatti le gomme anteriori si gonfiano parecchio mentre quelle posteriori no.
Girando a mano la corona del differenziale anteriore girano invece tutte e quattro insieme alla stessa velocità. Potrebbe essere un problema al differenziale centrale?


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Vecchio 25-10-18, 09:37 PM   #2
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Salve a tutti.
Ho notato che quando spingo forte con il mio buggy la maggior parte della trazione finisce sulle ruote anteriori mentre le posteriori girano più lentamente, infatti le gomme anteriori si gonfiano parecchio mentre quelle posteriori no.
Girando a mano la corona del differenziale anteriore girano invece tutte e quattro insieme alla stessa velocità. Potrebbe essere un problema al differenziale centrale?


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Se intendi quando dai gas molto forte è abbastanza normale in quanto trasferendo il peso al posteriore ottieni che il diffo centrale trasferisce la maggior parte della coppia all'anteriore

Se vuoi ridurre l'effetto basta mettere un olio più denso


Potrebbe essere che l'olio si sia degradato perdendo parte della viscosità rendendo il differenziale più libero

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Vecchio 26-10-18, 02:13 PM   #3
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Se intendi quando dai gas molto forte è abbastanza normale in quanto trasferendo il peso al posteriore ottieni che il diffo centrale trasferisce la maggior parte della coppia all'anteriore

Se vuoi ridurre l'effetto basta mettere un olio più denso


Potrebbe essere che l'olio si sia degradato perdendo parte della viscosità rendendo il differenziale più libero

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Il differenziale l’ho riempito con olio nuovo con gradazione 3 mila. Quello anteriore mi sembra molto più libero rispetto al posteriore ed è stato riempito con olio 7 mila.


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Vecchio 26-10-18, 02:37 PM   #4
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Il differenziale l’ho riempito con olio nuovo con gradazione 3 mila. Quello anteriore mi sembra molto più libero rispetto al posteriore ed è stato riempito con olio 7 mila.


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3000 un centrale è un po' basso io parto da almeno un 7-5-2 a salire

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Vecchio 26-10-18, 06:35 PM   #5
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Scusa non ho specificato. Il 3 è quello anteriore mentre il centrale 5


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Vecchio 26-10-18, 06:54 PM   #6
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Ma hai montato i differenziali al contrario??? Io di solito ho quello anteriore più duro mentre il posteriore più morbido mai visto un assetto così



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Vecchio 26-10-18, 10:06 PM   #7
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Ma hai montato i differenziali al contrario??? Io di solito ho quello anteriore più duro mentre il posteriore più morbido mai visto un assetto così



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Perdonami ma mi sono parecchio confuso
Ad ogni modo il settaggio è il seguente: 7 all anteriore, 5 il centrale e 3 al posteriore.


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Vecchio 26-10-18, 10:10 PM   #8
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Perdonami ma mi sono parecchio confuso
Ad ogni modo il settaggio è il seguente: 7 all anteriore, 5 il centrale e 3 al posteriore.


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Ooooooooookkkeyyyy adesso ci siamo direi che a questo punto le gomme dovrebbero gonfiarsi il giusto

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Vecchio 26-10-18, 10:44 PM   #9
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blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Premesso che fare assetti basandosi solo sulle poche informazioni scritte su un forum è praticamente impossibile...
Siamo sicuri che l'eccessivo rigonfiamento delle ruote anteriori (ammesso che sia tale) non dipenda da questioni che con la trazione pura c'entrano poco?
Potrebbe essere un fattore di assetto sbagliato: altezza telaio errata, ammortizzatori settati male (esempio: molle post troppo morbide, precarichi sballati, etc), macchina che si siede troppo in accelerazione a causa di una impostazione dello squat sbagliato...
Come vedi i fattori possono essere molteplici
__________________
Massimo Turrà
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Vecchio 28-10-18, 08:51 PM   #10
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Premesso che fare assetti basandosi solo sulle poche informazioni scritte su un forum è praticamente impossibile...
Siamo sicuri che l'eccessivo rigonfiamento delle ruote anteriori (ammesso che sia tale) non dipenda da questioni che con la trazione pura c'entrano poco?
Potrebbe essere un fattore di assetto sbagliato: altezza telaio errata, ammortizzatori settati male (esempio: molle post troppo morbide, precarichi sballati, etc), macchina che si siede troppo in accelerazione a causa di una impostazione dello squat sbagliato...
Come vedi i fattori possono essere molteplici


Capito. Grazie del consiglio


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