Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Problema semi asse anteriore xray xb8 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/127638-problema-semi-asse-anteriore-xray-xb8.html)

Semmy 20-08-18 03:55 PM

Problema semi asse anteriore xray xb8
 
Ragazzi ho un problema spesso dopo un salto esce dal bicchierino il semi asse sinistro... ho visto l’escursione degli ammortizzatori non dovrebbe uscire ma capita spesso come posso risolvere


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Chrys 20-08-18 05:52 PM

Problema semi asse anteriore xray xb8
 
Capitava anche a me. Bisogna avvitare l’unibal in modo che la parte dove sta l’esagono si avvicini di più al differenziale.
Non so se mi sono spiegato bene. Nel caso chiedi pure, ti faccio una foto illustrata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Semmy 21-08-18 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da Chrys (Messaggio 1414426)
Capitava anche a me. Bisogna avvitare l’unibal in modo che la parte dove sta l’esagono si avvicini di più al differenziale.
Non so se mi sono spiegato bene. Nel caso chiedi pure, ti faccio una foto illustrata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum



Scusa non so cosa intendi avvitare l’uniball... mi fai vede con una foto ? Grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Chrys 21-08-18 01:38 PM

1 allegato(i)
Si chiamano pivot ball, ho sbagliato a scrivere. Comunque ora ti mando la foto. Servono a regolare la campanatura del modello. Smonta la ruota e guarda dal trascinatore al differenziale e li vedrai. Molto probabilmente per regolare l’assetto dell’auto li avrai svitati troppo. In genere quello inferiore deve stare avvitato fino a filo della filettatura e poi si regola il tutto con quella superiore.
Allegato 304821


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Semmy 22-08-18 09:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Chrys (Messaggio 1414480)
Si chiamano pivot ball, ho sbagliato a scrivere. Comunque ora ti mando la foto. Servono a regolare la campanatura del modello. Smonta la ruota e guarda dal trascinatore al differenziale e li vedrai. Molto probabilmente per regolare l’assetto dell’auto li avrai svitati troppo. In genere quello inferiore deve stare avvitato fino a filo della filettatura e poi si regola il tutto con quella superiore.
Allegato 304821


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Grazie oggi provo a farlo...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Semmy 22-08-18 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Chrys (Messaggio 1414480)
Si chiamano pivot ball, ho sbagliato a scrivere. Comunque ora ti mando la foto. Servono a regolare la campanatura del modello. Smonta la ruota e guarda dal trascinatore al differenziale e li vedrai. Molto probabilmente per regolare l’assetto dell’auto li avrai svitati troppo. In genere quello inferiore deve stare avvitato fino a filo della filettatura e poi si regola il tutto con quella superiore.
Allegato 304821


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Ho provato a stringere ma sta a fine corsa.. come devo procedere


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sabby 22-08-18 10:29 PM

df
 
ciao
metti dentro hai bicchierini della carta x spessorare il gioco del semiasse e trova la giusta posizione non lo serrare lascia qualche mm di gioco

joker78 22-08-18 11:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da sabby (Messaggio 1414596)
ciao
metti dentro hai bicchierini della carta x spessorare il gioco del semiasse e trova la giusta posizione non lo serrare lascia qualche mm di gioco

Vero i bicchierini si consumano alla velocità della luce, mi sono sempre chiesto come sia possibile visto che alloggia nel cuscinetto, della carta non lo sapevo la provero anche io ho provato con il frena filetti e funziona ma se ce ne metti troppo ti giochi i cuscinetti, altra soluzione che provero sarà il teflon.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Stefanotki4 24-08-18 08:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da sabby (Messaggio 1414596)
ciao
metti dentro hai bicchierini della carta x spessorare il gioco del semiasse e trova la giusta posizione non lo serrare lascia qualche mm di gioco

La carta no, si schiaccia è poi riesce. Metti dei pezzi di tubo della benzina da una parte dall'altra finché il semiassi non è perfettamente al centro trai bicchieri

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM.