Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-07-18, 09:36 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Semmy
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 226
Semmy ha una pessima reputazione!
predefinito Problema motore

Ragazzi domenica girando in una pista fatta da me ed amici per divertirci ho riscontrato un problema... la macchina rovinava le candele e con una candela nuova riuscivo a fare si e no due giri poi iniziava a scoppiettare... da cosa è dipeso?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Semmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-18, 01:56 PM   #2
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 434
sabby è un newbie...
predefinito d

ciao
può darsi che il motore sia troppo compresso e bruci le candele
basta aggiungere una guarnizione da 1 decimo al sottotesta
tiecci aggiornati
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-18, 09:19 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,223
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Semmy Visualizza il messaggio
Ragazzi domenica girando in una pista fatta da me ed amici per divertirci ho riscontrato un problema... la macchina rovinava le candele e con una candela nuova riuscivo a fare si e no due giri poi iniziava a scoppiettare... da cosa è dipeso?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Intanto serve sapere quanti litri ha il motore , che % di nitro usi e gradazione candela ....usura , candele calde , cattiva carburazione sono tutti fattori che influiscono sulla vita della candela ........ ah per non parlare del filtro aria che deve essere sempre ben pulito ed oliato
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-18, 09:31 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Semmy
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 226
Semmy ha una pessima reputazione!
predefinito

Allora il motore aveva appena finito il rodaggio il filtro era pulito la candela era la numero 6 percentuale nitro 16%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Semmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-18, 01:59 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,223
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Semmy Visualizza il messaggio
Allora il motore aveva appena finito il rodaggio il filtro era pulito la candela era la numero 6 percentuale nitro 16%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Detta cosi sembra tutto nella norma , pochi litri 1/2 , dubito sia compresso visto che parliamo di 3.5 da ooff che girano comodi al 25% d nitro . La causa dello scoppiettamento potrebbe essere che hai usato la stessa candela per il rodaggio , in sul caso si bagna molto di olio , o una carburazione grassa .......... ma da computer difficile fare la diagnosi in questione . Cambia candela , smagrisci il dinamico di 1/4 e vedi come va
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-18, 08:57 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Semmy
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 226
Semmy ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Detta cosi sembra tutto nella norma , pochi litri 1/2 , dubito sia compresso visto che parliamo di 3.5 da ooff che girano comodi al 25% d nitro . La causa dello scoppiettamento potrebbe essere che hai usato la stessa candela per il rodaggio , in sul caso si bagna molto di olio , o una carburazione grassa .......... ma da computer difficile fare la diagnosi in questione . Cambia candela , smagrisci il dinamico di 1/4 e vedi come va


Si era la stessa poi l’ho cambiata due giri e di nuovo lo stesso problema... e ne ho messa un’altra ma niente il problema se ripresentato subito


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Semmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-18, 09:03 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Semmy
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 226
Semmy ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Detta cosi sembra tutto nella norma , pochi litri 1/2 , dubito sia compresso visto che parliamo di 3.5 da ooff che girano comodi al 25% d nitro . La causa dello scoppiettamento potrebbe essere che hai usato la stessa candela per il rodaggio , in sul caso si bagna molto di olio , o una carburazione grassa .......... ma da computer difficile fare la diagnosi in questione . Cambia candela , smagrisci il dinamico di 1/4 e vedi come va


Si era la stessa candela!!! Poi ne ho cambiante due ed il problema si è ripresentato puntualmente...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Semmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-18, 10:41 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Semmy
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 226
Semmy ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Detta cosi sembra tutto nella norma , pochi litri 1/2 , dubito sia compresso visto che parliamo di 3.5 da ooff che girano comodi al 25% d nitro . La causa dello scoppiettamento potrebbe essere che hai usato la stessa candela per il rodaggio , in sul caso si bagna molto di olio , o una carburazione grassa .......... ma da computer difficile fare la diagnosi in questione . Cambia candela , smagrisci il dinamico di 1/4 e vedi come va

Poi se non è troppo un problema vorrei dei consigli su come oliare per bene il filtro aria perchè nel vecchio motore ad ogni uscita dovevo smontarlo sempre tutto e pulire perché c’era terra all’interno...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Semmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-18, 02:52 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,223
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Semmy Visualizza il messaggio
Poi se non è troppo un problema vorrei dei consigli su come oliare per bene il filtro aria perchè nel vecchio motore ad ogni uscita dovevo smontarlo sempre tutto e pulire perché c’era terra all’interno...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
quesito scoppiettamento per me sei grasso , pero se mi fai presente anche il problema del filtro .......... potrebbe aver aspirato.

filtro deve essere di buona fattura :

https://www.modellismo.it/visualizza...ate&lingua=ita

prendi una busta di plastica tipo i contenitori per alimenti , con il filtro ben pulito e asciutto , versi olio per il filtro dentro la busta , metti il filtro all'interno e fai in modo che il filtro assorba strizzandolo delicatamente come una spugna , ti aiuta molto usare olii colorati per vedere che sia tutto ben impregnato

https://www.modellismo.it/visualizza...ate&lingua=ita


fai sgocciolare per qualche minuto e monti il tutto ...........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-18, 07:46 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Semmy
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 226
Semmy ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
quesito scoppiettamento per me sei grasso , pero se mi fai presente anche il problema del filtro .......... potrebbe aver aspirato.



filtro deve essere di buona fattura :



https://www.modellismo.it/visualizza...ate&lingua=ita



prendi una busta di plastica tipo i contenitori per alimenti , con il filtro ben pulito e asciutto , versi olio per il filtro dentro la busta , metti il filtro all'interno e fai in modo che il filtro assorba strizzandolo delicatamente come una spugna , ti aiuta molto usare olii colorati per vedere che sia tutto ben impregnato



https://www.modellismo.it/visualizza...ate&lingua=ita





fai sgocciolare per qualche minuto e monti il tutto ...........


Io tengo il filtro originale xray che è formato da due spugne devo ungere X bene tutti e spugne perché su internet ci sono delle idee discordanti... grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Semmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-18, 08:02 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 118
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Semmy Visualizza il messaggio
Io tengo il filtro originale xray che è formato da due spugne devo ungere X bene tutti e spugne perché su internet ci sono delle idee discordanti... grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Personalmente metto l’olio solo al filtro interno.
Per mettere l’olio smonto prima il filtro. Prendo la spugna interna e chiudo, stringendo da un estremita, il foro presente sulla spugna. Verso all’interno del foro l’olio e inizio a strizzare. Continuo a strizzare fino a quando la spugna non si colora interamente del colore dell’olio.
Infine prendo un po’ di carta assorbente e strizzo il filtro con esso per togliere l’eccesso.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-18, 08:13 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Semmy
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 226
Semmy ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chrys Visualizza il messaggio
Personalmente metto l’olio solo al filtro interno.
Per mettere l’olio smonto prima il filtro. Prendo la spugna interna e chiudo, stringendo da un estremita, il foro presente sulla spugna. Verso all’interno del foro l’olio e inizio a strizzare. Continuo a strizzare fino a quando la spugna non si colora interamente del colore dell’olio.
Infine prendo un po’ di carta assorbente e strizzo il filtro con esso per togliere l’eccesso.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Usi il calzino sul filtro? Considera che la pista fatta da noi è polverosa


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Semmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-18, 06:09 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 118
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Semmy Visualizza il messaggio
Usi il calzino sul filtro? Considera che la pista fatta da noi è polverosa


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


In base alle occasioni. Se molto polverosa preferisco usare il calzino invece che mettere l’olio su entrambe le spugne. Quando si mette olio nella spugna esterna, si crea uno strato spesso di polvere intorno ad esso, proprio perché si impasta la polvere con l’olio.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-18, 07:51 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Semmy
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 226
Semmy ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chrys Visualizza il messaggio
In base alle occasioni. Se molto polverosa preferisco usare il calzino invece che mettere l’olio su entrambe le spugne. Quando si mette olio nella spugna esterna, si crea uno strato spesso di polvere intorno ad esso, proprio perché si impasta la polvere con l’olio.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


E diciamo che porta ad ingrassare l’auto? Giusto?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Semmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-18, 10:33 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 118
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Semmy Visualizza il messaggio
E diciamo che porta ad ingrassare l’auto? Giusto?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Esatto.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema motore!!! eu596 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 08-08-14 07:49 AM
Problema ESC/Motore lebowski72 Aeromodelli Volo motore elettrico 3 07-10-13 12:20 PM
problema motore dynamo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 29 14-10-09 01:20 PM
problema al motore orso.cattivo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 33 07-03-09 07:12 PM
Problema motore marcoviper Automodelli a scoppio 3 23-02-06 05:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play