Problema motore
Ragazzi domenica girando in una pista fatta da me ed amici per divertirci ho riscontrato un problema... la macchina rovinava le candele e con una candela nuova riuscivo a fare si e no due giri poi iniziava a scoppiettare... da cosa è dipeso?
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ciao
può darsi che il motore sia troppo compresso e bruci le candele basta aggiungere una guarnizione da 1 decimo al sottotesta tiecci aggiornati |
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Allora il motore aveva appena finito il rodaggio il filtro era pulito la candela era la numero 6 percentuale nitro 16%
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Si era la stessa poi l’ho cambiata due giri e di nuovo lo stesso problema... e ne ho messa un’altra ma niente il problema se ripresentato subito Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Si era la stessa candela!!! Poi ne ho cambiante due ed il problema si è ripresentato puntualmente... Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Poi se non è troppo un problema vorrei dei consigli su come oliare per bene il filtro aria perchè nel vecchio motore ad ogni uscita dovevo smontarlo sempre tutto e pulire perché c’era terra all’interno... Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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filtro deve essere di buona fattura : https://www.modellismo.it/visualizza...ate&lingua=ita prendi una busta di plastica tipo i contenitori per alimenti , con il filtro ben pulito e asciutto , versi olio per il filtro dentro la busta , metti il filtro all'interno e fai in modo che il filtro assorba strizzandolo delicatamente come una spugna , ti aiuta molto usare olii colorati per vedere che sia tutto ben impregnato https://www.modellismo.it/visualizza...ate&lingua=ita fai sgocciolare per qualche minuto e monti il tutto ........... |
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Io tengo il filtro originale xray che è formato da due spugne devo ungere X bene tutti e spugne perché su internet ci sono delle idee discordanti... grazie Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Personalmente metto l’olio solo al filtro interno. Per mettere l’olio smonto prima il filtro. Prendo la spugna interna e chiudo, stringendo da un estremita, il foro presente sulla spugna. Verso all’interno del foro l’olio e inizio a strizzare. Continuo a strizzare fino a quando la spugna non si colora interamente del colore dell’olio. Infine prendo un po’ di carta assorbente e strizzo il filtro con esso per togliere l’eccesso. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Usi il calzino sul filtro? Considera che la pista fatta da noi è polverosa Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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In base alle occasioni. Se molto polverosa preferisco usare il calzino invece che mettere l’olio su entrambe le spugne. Quando si mette olio nella spugna esterna, si crea uno strato spesso di polvere intorno ad esso, proprio perché si impasta la polvere con l’olio. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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E diciamo che porta ad ingrassare l’auto? Giusto? Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Esatto. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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