Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-18, 05:16 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Aggiungo solo che la carburazione si fa col motore caldo, non più di mezzo serbatoio pieno e il modello in movimento.
Se sei fortunato, la causa dei tuoi problemi potrebbe stare tutta qui: tu accendi il motore, smanetti subito con le viti, ti sembra vada bene e metti il modello a terra... la prima accelerata, puf!
Quando fa così di solito sei molto grasso (di minimo sicuro, di massimo bisognerebbe almeno riuscire a fare due tre accelerate a pieni giri per vedere come va), oppure ci son problemi alla frizione.

P.s.: lo avevo pensato anche io che un motore da quasi 300 Euro venduto a 100... è una sola oppure il negoziante è un vero amico

Vecchio 21-05-18, 09:52 AM   #17
Utente

L'avatar di Chrys

Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problemi buggy

Per curiosità che miscela usi?
Come ti hanno già detto io controllerei prima il serbatoio, siccome hai detto che hai bolle nel tubo benzina. Controlla di avere l’or del tappo integro. Controlla che i tubi siano ok. Se hai un filtro miscela toglilo e se i tubi stanno poco stretti alla pipetta del carburatore/serbatoio metti una fascetta.
Controlla anche che il serbatoio non abbia crepe e che abbia tenuta. Io uso questo metodo:
Smonto il serbatoio e soffio dalla presa di pressione, tappando con un dito il tubo miscela e tenendo chiuso il tappo del serbatoio con un dito. Se soffiando noti che riesci a soffiare dentro con sforzo ma riesci nell’impresa vuol dire che perde. Se invece soffi ma dopo aver riempito il serbatoio d’aria non riesci più a “pompare” sei ok.
Inizia cosi, perché se hai bolle d’aria la macchina non la carburi.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 09:38 PM   #18
Utente Junior

wexone è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti delle risposte... Il serbatoio è stato controllato... Cmq ho risolto cambio motore mi sto per prendere un novarossi n21 7 tuned ultimo modello... Che dite di questo motore? Dovrebbe essere un modello rally... Io avevo capito che era un off road le descrizioni dicono on road... Ma è ancora in produzione?
wexone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 10:16 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Motore fuori produzione , nasce da on/rally se ci vai sullo sterrato con il buggy lo butti perché il cuscinetto di banco non ha la schermatura come per off.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 10:23 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

oltre il problema cuscinetto non off road , ti ritrovi anche il carburatore rigirato opposto .... !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-18, 10:31 PM   #21
Utente Junior

wexone è un newbie...
predefinito

Cioè non posso andare su terra? Io non faccio salti di mio solitamente vado su piazzali o al max Andrei su terra senza salti... Mi aveva detto che posso andare su terra e che il motore è appena uscito ....
Vecchio 21-05-18, 10:50 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non è una questione di salti ...
motori da strada hanno una schermatura metallica al cuscinetto anteriore che è poco più di un parapolvere , tocca leggermente nell anello interno del cuscinetto e basta , è una soluzione basata sul tipo di sporco che si può trovare in una pista asfaltata e niente di più .

anche il verso del carburatore è per modelli stradali , se monti un motore da strada su una buggy , quando vai a collegare il leveraggio del gas , ti ritrovi l uniball dal carburatore dal lato opposto .....
puoi rovesciare il carburatore ma poi ti ritrovi la regolazione del minimo meccanico impossibilitata da regolare e , nei casi più sfigati il volano della frizione che ci struscia .

per ultima cosa sette travasi su una buggy ( che poi la tua sarà una rtr ) non si guida più tanto bene , diventa rabbiosa , poco performante nel lento , e usure meccaniche più accellerate del normale ...

insomma vedi te , poi tutto si fa !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-18, 02:40 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

E sottolineo e aggiungo fuori produzione dal 2016.........

N21-7T - NOVAROSSI WORLD

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-18, 08:57 AM   #24
Utente

L'avatar di Chrys

Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problemi buggy

Personalmente io consiglio di non andare oltre i 5 travasi per l’off.
Se posso darti un consiglio su quale motore scegliere, ti dico Alpha Club Racer. Ottimo motore qualità/prezzo.
Altrimenti un Novarossi Loco se vuoi rimanere sotto i 150€.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ultima modifica di Chrys; 23-05-18 a 09:00 AM
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-18, 11:15 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io, come dico a tutti, ti consiglio di imparare prima a carburare. Perché poi ti trovi punto e a capo...anche con un motore nuovo
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-18, 06:43 AM   #26
Utente Junior

wexone è un newbie...
predefinito

Ringrazio tutti delle risposte.... Io come riportato non faccio terra ma uso l auto solo nei piazzali, per la Terra ho un mta4. intendevo prendere qualcosa che tirava di più di un off road ma avesse anche un po' di scatto e non solo allungo .... Per la carburazione non ho avuto mai problemi tranne che con questo motore e sia io che altre persone con 10 anni alle spalle non siamo riusciti a carburarlo.... Per questo ho scelto N21 7 t compromesso fra scatto e allungo..... https://youtu.be/9AR-g7JfWkc
Ragazzi per quanto riguarda il differenziale centrale ho un olio siliconico al 20.000 dite di cambiare e creare un palo rigido? In caso di riscontro positivo ho visto una persona che eliminava i satelliti e al loro posto metteva delle Viti d acciaio o mi conviene mettere olio siliconico molto denso?
Vecchio 24-05-18, 11:10 AM   #27
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wexone Visualizza il messaggio
Ringrazio tutti delle risposte.... Io come riportato non faccio terra ma uso l auto solo nei piazzali, per la Terra ho un mta4. intendevo prendere qualcosa che tirava di più di un off road ma avesse anche un po' di scatto e non solo allungo .... Per la carburazione non ho avuto mai problemi tranne che con questo motore e sia io che altre persone con 10 anni alle spalle non siamo riusciti a carburarlo.... Per questo ho scelto N21 7 t compromesso fra scatto e allungo..... https://youtu.be/9AR-g7JfWkc
Ragazzi per quanto riguarda il differenziale centrale ho un olio siliconico al 20.000 dite di cambiare e creare un palo rigido? In caso di riscontro positivo ho visto una persona che eliminava i satelliti e al loro posto metteva delle Viti d acciaio o mi conviene mettere olio siliconico molto denso?
20k è poco se giri in piazzale.
Io sul buggy convertito a rally per girare in piazzale ho 500k/500k/15k
e 500k centrale è ancora poco...se lo trovi metti il palo, altrimenti vai di un milione.
Ovviamente con assetti così ci giri SOLO su asfalto
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-18, 11:23 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se il vecchio motore risulta incarburabile, molto probabilmente aspira aria dal cuscinetto di banco o dal serbatoio. Come setup io uso un 80000 ant colla a caldo nel centrale, e un 40000 post. Comunque l'olio da mettere nei differenziali va in base a dove giri e comprende molte variabili dal tipo di curve se sono veloci medie o lente, dal tipo di grip, esempio un tracciato con curve medio lente, un differenziale troppo chiuso lavorerebbe male e la macchina in uscita non chiude la curva ma allarga.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-18, 08:56 PM   #29
Utente Junior

wexone è un newbie...
predefinito

Colla a caldo????
Cmq ragazzi mi è arrivato il motore primo mio rodaggio mi sono sono munito di un termometro infrarossi... Sapete dirmi il nitrometano da utilizzare? Al 6% va bene? Devo aggiungere olio? Ditemi tutto grazie
Vecchio 24-05-18, 09:50 PM   #30
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un nome conosciuto a tutti!angelokanay è un nome conosciuto a tutti!angelokanay è un nome conosciuto a tutti!angelokanay è un nome conosciuto a tutti!angelokanay è un nome conosciuto a tutti!angelokanay è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wexone Visualizza il messaggio
Colla a caldo????
Cmq ragazzi mi è arrivato il motore primo mio rodaggio mi sono sono munito di un termometro infrarossi... Sapete dirmi il nitrometano da utilizzare? Al 6% va bene? Devo aggiungere olio? Ditemi tutto grazie

[guida] rodare un micromotore
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione