Vecchio 20-03-18, 11:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 57
ThomasRe è un newbie...
predefinito Miscele :)

Topic ciclico immagino
Siccome col tempo però alcune miscele perdono di qualità, ed altre migliorano, ecco il solito post di impressioni sulle miscele.

Attualmente oer offroad 1:8 io uso la byron 25% 11% olio (non cerco prestazioni estreme e con questa mi sono sempre trovato bene), che però inizia ad essere difficile da trovare (e decisamente costosa).
Impressioni sulle miscele più blasonate? Solo esperienze dirette, grazie per gli input.
ThomasRe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 01:59 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Sulla perdita di qualità delle miscele col passare del tempo (migliorano anche? Questa mi è nuova... ma bisogna conservarle in botti di qualche legno pregiato? ), proprio di recente il grande gnaogab ha fatto degli interessanti esperimenti, che hanno in parte smentito alcune leggende metropolitane. La trovi qui: Durata miscela dalla fabbricazione

Tornando ai vari marchi...
Byron Gen2 è la mia preferita, insieme alla Runner Time. La Byron mi sembra più "facile" e costa anche meno; la Runner è forse un pelo più performante, e lascia quella patina protettiva tipica delle miscele ricinate che a me non dispiace.
Fra quelle che ho provato mi piaceva molto anche la O'Donnell, ma non la trovo più da anni ormai...
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 09:33 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 57
ThomasRe è un newbie...
predefinito

Mi sono spiegato malissimo :x
Intendo che alcune miscele che erano buone 2 anni fa ora sono qualitativamente migliori e viceversa

La Byron tu dove la trovi? Io divento pazzo ultimamente, e non scende mai sotto ai 55€/3 galloni
ThomasRe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 01:46 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ThomasRe Visualizza il messaggio
Mi sono spiegato malissimo :x
Intendo che alcune miscele che erano buone 2 anni fa ora sono qualitativamente migliori e viceversa

La Byron tu dove la trovi? Io divento pazzo ultimamente, e non scende mai sotto ai 55€/3 galloni
55euro per 3 gallone comprane degli stock ......scherzi a parte provate la Rapicon 25% da auto nelle confezioni da 2.5lt ..... non la mollate piu , ho fatto una ricerca e vedo che in italia la tiene :

https://www.jonathan.it/miscele+e+lu...to-2,5-lt.html
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 05:08 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ahhhh capito!
Tu intendevi il progresso nel tempo a livello di qualità di prodotto, non lo stato di conservazione

Vabbé...
Byron l'ultima volta l'ho presa da ModelSamu.
Prova a sentire anche Emporio2000, Fioroni, Palazzoli, Planet Racing... so che prima l'avevano.
E tutti a 49-52 Euro per Gallone.


@cbagl: la Rapicorn da te linkata è ad un prezzo davvero allettante!
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 11:02 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ahhhh capito!
Tu intendevi il progresso nel tempo a livello di qualità di prodotto, non lo stato di conservazione


@cbagl: la Rapicorn da te linkata è ad un prezzo davvero allettante!
Provala se hai occasione , io ho iniziato ad usarla sugli Hely perché la vidi ad Ozzano alla fiera , poi usci la versione Off road , leggo solo ora ( e' da un po che , per ovvi motivi , non la uso ) che pure Kanay la usa .....
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-18, 01:32 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Provala se hai occasione (...)
Terrò a mente!
Grazie del prezioso suggerimento
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di angelokanay; 22-03-18 a 06:26 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-18, 02:20 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 57
ThomasRe è un newbie...
predefinito

La Rapicorn la trovo anche a meno, però ho letto di gente che ha aperto il motore dopo 5 litri ed era da buttare...
Certo, le discussioni che ho letto sono un po' datate, però a me interessa che il motore duri, non le prestazioni assolute...
Sono molto indeciso, costa molto meno, la trovo facilmente a pochi minuti da casa, ed un amico ne parla benissimo, ma ho questa pulce nell'orecchio... se trovo la discussione in cui ne parlano male (che aveva anche le foto del motore aperto) la metto qui.
ThomasRe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-18, 04:07 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ThomasRe Visualizza il messaggio
La Rapicorn la trovo anche a meno, però ho letto di gente che ha aperto il motore dopo 5 litri ed era da buttare...
Certo, le discussioni che ho letto sono un po' datate, però a me interessa che il motore duri, non le prestazioni assolute...
Sono molto indeciso, costa molto meno, la trovo facilmente a pochi minuti da casa, ed un amico ne parla benissimo, ma ho questa pulce nell'orecchio... se trovo la discussione in cui ne parlano male (che aveva anche le foto del motore aperto) la metto qui.
Esperienza personale , ho aperto un un OS 91 hz-r che gira più piano (16000 minuto) di un qualsiasi motore da buggy ma va per tutta la sua vita al 100% dei giri ....... dopo forse 10 litri era perfetto , ora non ricordo sul buggy ma ricorderei se avessi riscontrato certi problemi ....... ti basta carburare grasso o magro che una qualsiasi miscela non sopperisce alla cattiva carburazione.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-18, 04:14 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 57
ThomasRe è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
55euro per 3 gallone comprane degli stock
PS: Intendevo 55/1 gallone
ThomasRe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-18, 04:53 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
55euro per 3 gallone comprane degli stock ......scherzi a parte provate la Rapicon 25% da auto nelle confezioni da 2.5lt ..... non la mollate piu , ho fatto una ricerca e vedo che in italia la tiene :



https://www.jonathan.it/miscele+e+lu...to-2,5-lt.html


Comprata tanica da 4 litri della Rapicon. Vedremo come va appena mi arriva


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-18, 04:58 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 57
ThomasRe è un newbie...
predefinito

Il prezzo è senza dubbio interessante, costa meno della metà della Byron...
ThomasRe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-18, 06:39 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ThomasRe Visualizza il messaggio
La Rapicorn la trovo anche a meno, però ho letto di gente che ha aperto il motore dopo 5 litri ed era da buttare...
Certo, le discussioni che ho letto sono un po' datate, però a me interessa che il motore duri, non le prestazioni assolute...
Sono molto indeciso, costa molto meno, la trovo facilmente a pochi minuti da casa, ed un amico ne parla benissimo, ma ho questa pulce nell'orecchio... se trovo la discussione in cui ne parlano male (che aveva anche le foto del motore aperto) la metto qui.

pima di dare le colpe alle miscele , bisogna imparare a fare la carburazione !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-18, 08:33 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Altra miscela degna di nota è la Merlin Advance studiata per Offroad, additivata con antischiuma come fa vedere il video sotto. Mi dite il vantaggio che ha nel non creare schiuma?
https://m.youtube.com/watch?v=B6JBfTHcekk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-18, 12:16 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chrys Visualizza il messaggio
Altra miscela degna di nota è la Merlin Advance studiata per Offroad, additivata con antischiuma come fa vedere il video sotto. Mi dite il vantaggio che ha nel non creare schiuma?
https://m.youtube.com/watch?v=B6JBfTHcekk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Bhe la schiuma altro non e' che aria intrappolata , nel nostro campo vuol dire meno bolle nel sistema di alimentazione con piu costanza di passaggio della miscela e costante carburazione , devo anche dire che , rifornimenti in gara a parte ( in parte sopperito dalle pistole per rifornimento che immettono miscela per caduta ) i filtri antischuma nei serbatoi sono piu che sufficienti .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
miscele spm spiddy1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 17-02-11 06:46 PM
miscele vs commercianti gabri500 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 39 15-01-11 07:47 PM
Miscele cicciopasticcio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 07-11-08 02:37 PM
MISCELE mara Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 05-08-07 02:28 PM
miscele mapiso Aeromodelli 10 28-09-03 12:56 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play