Problemi con Schumacher swift 2
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Ciao a tutti, ho da poco acquistato di seconda mano una Schumacher swift 2 off road. Ho sistemato la meccanica che non era proprio a posto ma ho dei problemini col motore. Monta un motore .21. Il precedente proprietario ha sostituito lo "strappino" con il meccanismo ad asta e per azionarlo uso un avvitatore (solo avvitatore della black e deker) con la sua asta in dotazione.
Fa molta fatica a partire e devo insistere molto per avviarla. Per avviarla devo agire sulla farfalla aprendola e chiudendola fino a che parte. Ovviamente la miscela arriva nel carburatore in quanto soffio nella cannetta x farla arrivare. Ho notato una cosa: che se tolgo la candela e guardo il pistone quando aziono l'asta di avviamento, mi pare che il pistone salga e scenda lentamente e non fa gli "spruzzi" di benzina. La carburazione per quel poco che sono riuscito a farla andare pare abbastanza a posto. Per favore non ditemi che non la dovevo comperare anche perchè l'ho già capito da solo. :) Grazie. |
Dalla testa non farà mai spruzzi.. la miscela di nebulizza, prova al limite con un pezzo di carta sopra, senza candela e vedi se si bagna.. ci sono thread che parlano di carburazione, fai un giro nel forum e trova in impostazione “base” dalla quale partire per poi aggiustarla.. ma il filtro non c’è l’hai o l’hai levato solo per le foto? Potrebbe fare la differenza per quanto riguarda la carburazione.. magari fai anche un prova di compressione.. banalmente gira a mano il volano con la candela inserita.. se gira lento lento è arrivato l’accoppiamento.. aspetta chi meglio di me può darti altri consigli[emoji6]
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E comunque a me (apparte motorizzazione) questo modello non dispiace, se non l’hai pagato cifre assurde non hai fatto male[emoji6]
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Tubo pressione troppo corto , idem quello della miscela ma la posizione dell'uscita non ti aiuta , cercherei il mio di allungarlo almeno del doppio senza fare curve troppo strette , manca una fascetta sullo scarico ....l'insieme delle cose non aiuta la carburazione , e dare colpi di gas perché parta mi lascia pensare che sei magro di minimo...e metti il filtro aria anche a macchina spenta ............
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non è che la batteria del rotostart è scarica?
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Problemi con Schumacher swift 2
Io ti consiglio di svitare di un quarto di giro la candela e di provare a far girare il motore con il rotostarter. Probabile che l’avvitatore non ha molta potenza e non riesce a “sconfiggere” la compressione del motore. Per curiosità, quanti giri a vuoto ha l’avvitatore?
Apparte ció ti vorrei dare un consiglio, cerca di aggiustare la squadra del servo dello sterzo. Mettendo il trim su neutro, le ruote stanno diritte e la squadra deve stare perpendicolare al servo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
L'avvitatore fa 400 giri/minuto ed ha una batteria da 7,2 V 1,5 Ah.
Avevo notato anch'io che nella ruote davanti qualcosa non quadrava, in effetti il trim è quasi tutto a dx ma avevo tralasciato il problema sperando di risolvere quelli più urgenti. :) Ho comperato questa auto in UK e non costava tanto, peccato che la spedizione abbia influito abbastanza. L'ho pagata tutto compreso 120 euro che non mi sembrano così pochi x come era messa. Grazie x le info, spero di riuscire a cavarmela. :) |
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E per questo problema che si fa??
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Credo sia stata assemblata a suo tempo non troppo bene, basti pensare che anche il tasto di accensione della ricevente era al contrario: acceso era OFF, e sopratutto molto sfruttata e purtroppo me ne sono accorto solo quando è arrivata.
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La macchina non sembra messa male , con piccoli accorgimenti risolvi tutto. Parti dalla carburazione cambiando i tubi miscela , un bel filtro aria nuovo e candela nuova ......... il resto si risolve passo passo . |
secondo me la macchina ha fatto poca strada , a vedere le torrette sono prive di graffi e sempre anodizzate , ruzzoloni non ne ha fatti .....
la campana frizione sicuramente ha girato male , male allineata e sicuramente senza un minimo di gioco . il problema maggiore è che la macchina avrà avuto un padrone cialtrone . nel complesso, cosi ad occhio e dalle foto non sembra un affaraccio , se credi di comprare un usato e sia tutto a posto , :ahsisi: "stai fresco" :sisi: tanti discorsi , buono di quà nuovo di là e poi ..... !!!! comunque sia quando si compra un usato è buona regola smontare e revisionare tutto , motore compreso , anche se è un lavoro da modellisti già con attrezzatura e un bel po' di esperienza !!!! |
Problemi con Schumacher swift 2
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Comunque sia l’avvitatore è poco potente per far girare il motore ecco perché non riesci ad accenderla. Io con un avvitatore da 12v e 3000 giri al minuto riuscivo ad avviare ma con difficoltà un motore da .18, figurati con il tuo avviare un .21. Calcola che questi motori a minimo girano a 3/4000 rpm se non di più. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ho avuto anch'io la stessa impressione per quel che riguarda l'avvitatore. Sarebbe il caso allora di acquistare la "cassetta" di avviamento? Qualcosa di usato a poco prezzo dite che si trovi?
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Cerca su internet, ne troverai a iosa... Swift 2 qua becchi esploso e lista ricambi. Sappi che la Nanda racing commercializzava lo stesso modello, ergo per trovare eventuali ricambi cercala anche con quel nome. Anche se tutti i ricambi da privati disponibili in italia al momento penso di averli comprati io :D :D :D |
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