Vecchio 27-02-18, 10:24 PM   #1
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Ragazzi io posseggo una hpi trophy 3,5 sono andato in pista un paio di volte e tutte e due volte che sono andato ho rotto qualcosa nei salti mi hanno suggerito di passare al kit che comunque sono fatti con materiale migliore ma sono indeciso su quale scegliere... e sopratutto che motore che servo e che radio prendere...


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Vecchio 27-02-18, 10:41 PM   #2
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Praticamente non ha idee su nulla , visto che vai in pista compra un kit diffuso , tanto si equivalgono tutti , un motore facile da carburare ( OS e Novarossi la fanno da padrone ) e radio e servi di livello tra le marche più conosciute senza spendere una follia spektrum la fa da padrona . Poi ti servirà la cassetta di avviamento perché su n kit niente strappino ...
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 27-02-18, 10:44 PM   #3
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Ciao
Per non sbagliare prendi Kyosho mp9 tki4 con motore os b2101 e radio sanwa mt4s
Poi impari a guidare forte
E il gioco è fatto

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Vecchio 27-02-18, 10:51 PM   #4
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A mio avviso non serve spendere una follia per andare forte ma prendere qualcosa che gli faccia fare lo step giusto . Comperare un motore da quasi 400 euro senza saper la sua dimestichezza nella carburazione e' come dare una ferrari ad un neopatentato ..bella da tenere in garage . Mugen macchina più semplice da portare , Os xr-21B uno dei più facili e costanti da carburare , radio prende quella che vuole li i soldi son sempre ben investiti.
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Vecchio 27-02-18, 11:02 PM   #5
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Io nn sono tanto pratico nella carburazione infatti quando a volte smanetto troppo ho bisogno di un aiuto per farla ripartire... riesco a fa piccoli aggiustamenti... la radio pensavo ad una spektrum dx4s... la mugen mbx7 va bene o meglio prendere la mbx8... ( so ke la 8 è il modello successivo)


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Vecchio 27-02-18, 11:05 PM   #6
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Detto questo confermo quanto sopra , ed appoggio la scelta della radio , completala con due Savox mg 1258 e sia a cavallo. Per la Mugen , la 8 non la conosco e' appena uscita non l'ho neppure mai vista girare , con la 7 risparmi sicuro qualcosa , nessun problema per i ricambi per i prossimi anni ...... ma anche se sceglierai la 8 cadi in piedi .
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Vecchio 27-02-18, 11:24 PM   #7
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Come motore cosa potrei scegliere...?


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Vecchio 27-02-18, 11:28 PM   #8
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Per alimentare i servo che pacchi batteria mi suggerisci ... grazie in anticipo


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Vecchio 28-02-18, 02:01 AM   #9
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comunque bisogna imparare a saltare e atterrare bene ( non è facile ) , altrimenti si rompe anche i kit ......
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Vecchio 28-02-18, 11:17 AM   #10
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ha ragione bc. Puoi avere il kit migliore del mondo ma se non sai saltare lo romperai comunque.
Prima di spendere una pacca di quattrini impara a guidare bene, altrimenti va a finire che col kit da mille euro scendi in pista e dopo due salti sei coi pezzi in mano come prima.
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Vecchio 01-03-18, 02:30 PM   #11
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Come motore cosa potrei scegliere...?


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Motore come scritto sopra , Os xr-21B
L'alimentazione dell'apparato elettrico dipende dalla macchina ( per via del box radio come capienza ) dai tipi di servi ecc. Una volta deciso il mezzo poi si valuta di conseguenza ..........
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ha ragione bc. Puoi avere il kit migliore del mondo ma se non sai saltare lo romperai comunque.
Prima di spendere una pacca di quattrini impara a guidare bene, altrimenti va a finire che col kit da mille euro scendi in pista e dopo due salti sei coi pezzi in mano come prima.
Non e' del tutto vero , per quanto simili ai kit gara gli RTR sono una altra cosa , certo un minimo di dimestichezza serva ....ma innegabile che un kit gara aiuti , sopratutto sui salti il 99% lo fa telaio e ammortizzatori che nel 100% dei casi negli RTR sono di bassa qualità per materiali e finiture proprio per abbassare i cosi , altri organi magari ( differenziali , braccetti , ecc.) invece sono spesso uguali negli RTR derivati dai Kit.
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Vecchio 01-03-18, 03:21 PM   #13
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Non e' del tutto vero , per quanto simili ai kit gara gli RTR sono una altra cosa , certo un minimo di dimestichezza serva ....ma innegabile che un kit gara aiuti , sopratutto sui salti il 99% lo fa telaio e ammortizzatori che nel 100% dei casi negli RTR sono di bassa qualità per materiali e finiture proprio per abbassare i cosi , altri organi magari ( differenziali , braccetti , ecc.) invece sono spesso uguali negli RTR derivati dai Kit.
Ovviamente. Certo bisognerebbe anche sapere in che modo ha spaccato l'rtr...
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Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Se fossi in te io mi muoverei cosi.
Kit: Mugen Mbx7r (ora si trova a prezzi bassi per l’uscita del nuovo modello)
Motore: Alpha Club Racer (spinge bene e non costa molto, anche perché se ancora non sai carburare è meglio rimanere su motori di basso prezzo, in caso rompi il motore per carburazione errata butti via pochi soldi)


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Vecchio 02-03-18, 05:26 PM   #15
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Concordo con Chrys! Anche se prenderei in considerazione anche la Losi 8ight 4.0


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