27-02-18, 10:24 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 233
|
Kit
Ragazzi io posseggo una hpi trophy 3,5 sono andato in pista un paio di volte e tutte e due volte che sono andato ho rotto qualcosa nei salti mi hanno suggerito di passare al kit che comunque sono fatti con materiale migliore ma sono indeciso su quale scegliere... e sopratutto che motore che servo e che radio prendere...
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-02-18, 10:41 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
|
Quote:
Originariamente inviata da Semmy
Ragazzi io posseggo una hpi trophy 3,5 sono andato in pista un paio di volte e tutte e due volte che sono andato ho rotto qualcosa nei salti mi hanno suggerito di passare al kit che comunque sono fatti con materiale migliore ma sono indeciso su quale scegliere... e sopratutto che motore che servo e che radio prendere...
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Praticamente non ha idee su nulla , visto che vai in pista compra un kit diffuso , tanto si equivalgono tutti , un motore facile da carburare ( OS e Novarossi la fanno da padrone ) e radio e servi di livello tra le marche più conosciute senza spendere una follia spektrum la fa da padrona . Poi ti servirà la cassetta di avviamento perché su n kit niente strappino ...
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
27-02-18, 10:44 PM
|
#3
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 55
|
Ciao
Per non sbagliare prendi Kyosho mp9 tki4 con motore os b2101 e radio sanwa mt4s
Poi impari a guidare forte
E il gioco è fatto
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-02-18, 10:51 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
|
Quote:
Originariamente inviata da Massy80
Ciao
Per non sbagliare prendi Kyosho mp9 tki4 con motore os b2101 e radio
Poi impari a guidare forte
E il gioco è fatto
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
A mio avviso non serve spendere una follia per andare forte ma prendere qualcosa che gli faccia fare lo step giusto . Comperare un motore da quasi 400 euro senza saper la sua dimestichezza nella carburazione e' come dare una ferrari ad un neopatentato ..bella da tenere in garage . Mugen macchina più semplice da portare , Os xr-21B uno dei più facili e costanti da carburare , radio prende quella che vuole li i soldi son sempre ben investiti.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
27-02-18, 11:02 PM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 233
|
Io nn sono tanto pratico nella carburazione infatti quando a volte smanetto troppo ho bisogno di un aiuto per farla ripartire... riesco a fa piccoli aggiustamenti... la radio pensavo ad una spektrum dx4s... la mugen mbx7 va bene o meglio prendere la mbx8... ( so ke la 8 è il modello successivo)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
27-02-18, 11:05 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
|
Quote:
Originariamente inviata da Semmy
Io nn sono tanto pratico nella carburazione infatti quando a volte smanetto troppo ho bisogno di un aiuto per farla ripartire... riesco a fa piccoli aggiustamenti... la radio pensavo ad una spektrum dx4s... la mugen mbx7 va bene o meglio prendere la mbx8... ( so ke la 8 è il modello successivo)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Detto questo confermo quanto sopra , ed appoggio la scelta della radio , completala con due Savox mg 1258 e sia a cavallo. Per la Mugen , la 8 non la conosco e' appena uscita non l'ho neppure mai vista girare , con la 7 risparmi sicuro qualcosa , nessun problema per i ricambi per i prossimi anni ...... ma anche se sceglierai la 8 cadi in piedi .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
27-02-18, 11:24 PM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 233
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Detto questo confermo quanto sopra , ed appoggio la scelta della radio , completala con due Savox mg 1258 e sia a cavallo. Per la Mugen , la 8 non la conosco e' appena uscita non l'ho neppure mai vista girare , con la 7 risparmi sicuro qualcosa , nessun problema per i ricambi per i prossimi anni ...... ma anche se sceglierai la 8 cadi in piedi .
|
Come motore cosa potrei scegliere...?
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-02-18, 11:28 PM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 233
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Detto questo confermo quanto sopra , ed appoggio la scelta della radio , completala con due Savox mg 1258 e sia a cavallo. Per la Mugen , la 8 non la conosco e' appena uscita non l'ho neppure mai vista girare , con la 7 risparmi sicuro qualcosa , nessun problema per i ricambi per i prossimi anni ...... ma anche se sceglierai la 8 cadi in piedi .
|
Per alimentare i servo che pacchi batteria mi suggerisci ... grazie in anticipo
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-02-18, 02:01 AM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
|
Quote:
Originariamente inviata da Semmy
Ragazzi io posseggo una hpi trophy 3,5 sono andato in pista un paio di volte e tutte e due volte che sono andato ho rotto qualcosa nei salti mi hanno suggerito di passare al kit che comunque sono fatti con materiale migliore ma sono indeciso su quale scegliere... e sopratutto che motore che servo e che radio prendere...
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
comunque bisogna imparare a saltare e atterrare bene ( non è facile ) , altrimenti si rompe anche i kit ......
|
|
|
28-02-18, 11:17 AM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
|
ha ragione bc. Puoi avere il kit migliore del mondo ma se non sai saltare lo romperai comunque.
Prima di spendere una pacca di quattrini impara a guidare bene, altrimenti va a finire che col kit da mille euro scendi in pista e dopo due salti sei coi pezzi in mano come prima.
|
|
|
01-03-18, 02:30 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
|
Quote:
Originariamente inviata da Semmy
|
Motore come scritto sopra , Os xr-21B
L'alimentazione dell'apparato elettrico dipende dalla macchina ( per via del box radio come capienza ) dai tipi di servi ecc. Una volta deciso il mezzo poi si valuta di conseguenza ..........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
01-03-18, 02:33 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
ha ragione bc. Puoi avere il kit migliore del mondo ma se non sai saltare lo romperai comunque.
Prima di spendere una pacca di quattrini impara a guidare bene, altrimenti va a finire che col kit da mille euro scendi in pista e dopo due salti sei coi pezzi in mano come prima.
|
Non e' del tutto vero , per quanto simili ai kit gara gli RTR sono una altra cosa , certo un minimo di dimestichezza serva ....ma innegabile che un kit gara aiuti , sopratutto sui salti il 99% lo fa telaio e ammortizzatori che nel 100% dei casi negli RTR sono di bassa qualità per materiali e finiture proprio per abbassare i cosi , altri organi magari ( differenziali , braccetti , ecc.) invece sono spesso uguali negli RTR derivati dai Kit.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
01-03-18, 03:21 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Non e' del tutto vero , per quanto simili ai kit gara gli RTR sono una altra cosa , certo un minimo di dimestichezza serva ....ma innegabile che un kit gara aiuti , sopratutto sui salti il 99% lo fa telaio e ammortizzatori che nel 100% dei casi negli RTR sono di bassa qualità per materiali e finiture proprio per abbassare i cosi , altri organi magari ( differenziali , braccetti , ecc.) invece sono spesso uguali negli RTR derivati dai Kit.
|
Ovviamente. Certo bisognerebbe anche sapere in che modo ha spaccato l'rtr...
|
|
|
02-03-18, 09:03 AM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
|
Se fossi in te io mi muoverei cosi.
Kit: Mugen Mbx7r (ora si trova a prezzi bassi per l’uscita del nuovo modello)
Motore: Alpha Club Racer (spinge bene e non costa molto, anche perché se ancora non sai carburare è meglio rimanere su motori di basso prezzo, in caso rompi il motore per carburazione errata butti via pochi soldi)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
02-03-18, 05:26 PM
|
#15
|
Utente Junior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 99
|
Concordo con Chrys! Anche se prenderei in considerazione anche la Losi 8ight 4.0
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24 AM.
| |