Vecchio 14-03-18, 05:58 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 107
mondosenzafine ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problemi con Schumacher swift 2

Ciao a tutti, ho da poco acquistato di seconda mano una Schumacher swift 2 off road. Ho sistemato la meccanica che non era proprio a posto ma ho dei problemini col motore. Monta un motore .21. Il precedente proprietario ha sostituito lo "strappino" con il meccanismo ad asta e per azionarlo uso un avvitatore (solo avvitatore della black e deker) con la sua asta in dotazione.
Fa molta fatica a partire e devo insistere molto per avviarla. Per avviarla devo agire sulla farfalla aprendola e chiudendola fino a che parte.
Ovviamente la miscela arriva nel carburatore in quanto soffio nella cannetta x farla arrivare.
Ho notato una cosa: che se tolgo la candela e guardo il pistone quando aziono l'asta di avviamento, mi pare che il pistone salga e scenda lentamente e non fa gli "spruzzi" di benzina.
La carburazione per quel poco che sono riuscito a farla andare pare abbastanza a posto.
Per favore non ditemi che non la dovevo comperare anche perchè l'ho già capito da solo.
Grazie.
Icone allegate
Problemi con Schumacher swift 2-resized_20180314_161455.jpg   Problemi con Schumacher swift 2-resized_20180314_161446.jpg   Problemi con Schumacher swift 2-resized_20180314_161502.jpg  

Problemi con Schumacher swift 2-resized_20180314_161333.jpg  
mondosenzafine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 10:07 PM   #2
Utente
 
L'avatar di AndreSp2
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 205
AndreSp2 è un newbie...
predefinito

Dalla testa non farà mai spruzzi.. la miscela di nebulizza, prova al limite con un pezzo di carta sopra, senza candela e vedi se si bagna.. ci sono thread che parlano di carburazione, fai un giro nel forum e trova in impostazione “base” dalla quale partire per poi aggiustarla.. ma il filtro non c’è l’hai o l’hai levato solo per le foto? Potrebbe fare la differenza per quanto riguarda la carburazione.. magari fai anche un prova di compressione.. banalmente gira a mano il volano con la candela inserita.. se gira lento lento è arrivato l’accoppiamento.. aspetta chi meglio di me può darti altri consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
AndreSp2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 10:11 PM   #3
Utente
 
L'avatar di AndreSp2
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 205
AndreSp2 è un newbie...
predefinito

E comunque a me (apparte motorizzazione) questo modello non dispiace, se non l’hai pagato cifre assurde non hai fatto male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
AndreSp2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 12:15 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Tubo pressione troppo corto , idem quello della miscela ma la posizione dell'uscita non ti aiuta , cercherei il mio di allungarlo almeno del doppio senza fare curve troppo strette , manca una fascetta sullo scarico ....l'insieme delle cose non aiuta la carburazione , e dare colpi di gas perché parta mi lascia pensare che sei magro di minimo...e metti il filtro aria anche a macchina spenta ............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 10:20 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

non è che la batteria del rotostart è scarica?
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 11:53 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problemi con Schumacher swift 2

Io ti consiglio di svitare di un quarto di giro la candela e di provare a far girare il motore con il rotostarter. Probabile che l’avvitatore non ha molta potenza e non riesce a “sconfiggere” la compressione del motore. Per curiosità, quanti giri a vuoto ha l’avvitatore?
Apparte ció ti vorrei dare un consiglio, cerca di aggiustare la squadra del servo dello sterzo. Mettendo il trim su neutro, le ruote stanno diritte e la squadra deve stare perpendicolare al servo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ultima modifica di Chrys; 15-03-18 a 11:58 AM
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 05:45 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 107
mondosenzafine ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

L'avvitatore fa 400 giri/minuto ed ha una batteria da 7,2 V 1,5 Ah.
Avevo notato anch'io che nella ruote davanti qualcosa non quadrava, in effetti il trim è quasi tutto a dx ma avevo tralasciato il problema sperando di risolvere quelli più urgenti.
Ho comperato questa auto in UK e non costava tanto, peccato che la spedizione abbia influito abbastanza. L'ho pagata tutto compreso 120 euro che non mi sembrano così pochi x come era messa.
Grazie x le info, spero di riuscire a cavarmela.
mondosenzafine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 06:04 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mondosenzafine Visualizza il messaggio
L'avvitatore fa 400 giri/minuto ed ha una batteria da 7,2 V 1,5 Ah.
Avevo notato anch'io che nella ruote davanti qualcosa non quadrava, in effetti il trim è quasi tutto a dx ma avevo tralasciato il problema sperando di risolvere quelli più urgenti.
Ho comperato questa auto in UK e non costava tanto, peccato che la spedizione abbia influito abbastanza. L'ho pagata tutto compreso 120 euro che non mi sembrano così pochi x come era messa.
Grazie x le info, spero di riuscire a cavarmela.
Visto che parliamo di " problemi " anche la campana non e' ben accoppiata porta segni di usura per disiallineamento con la corona .........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 06:34 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 107
mondosenzafine ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

E per questo problema che si fa??
mondosenzafine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 06:42 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 107
mondosenzafine ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Credo sia stata assemblata a suo tempo non troppo bene, basti pensare che anche il tasto di accensione della ricevente era al contrario: acceso era OFF, e sopratutto molto sfruttata e purtroppo me ne sono accorto solo quando è arrivata.
mondosenzafine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 07:51 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mondosenzafine Visualizza il messaggio
Credo sia stata assemblata a suo tempo non troppo bene, basti pensare che anche il tasto di accensione della ricevente era al contrario: acceso era OFF, e sopratutto molto sfruttata e purtroppo me ne sono accorto solo quando è arrivata.
Il motore ha sotto il telaio 4 viti ce lo fissano ad esso , ma c'e possibilità di allinearlo come si vuole , dovresti fare in modo che campana e corona si tocchino il piu possibile senza creare resistenza ........ ci sono video online che ti spiegano come fare con un semplice foglio di carta .
La macchina non sembra messa male , con piccoli accorgimenti risolvi tutto. Parti dalla carburazione cambiando i tubi miscela , un bel filtro aria nuovo e candela nuova ......... il resto si risolve passo passo .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 07:59 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

secondo me la macchina ha fatto poca strada , a vedere le torrette sono prive di graffi e sempre anodizzate , ruzzoloni non ne ha fatti .....
la campana frizione sicuramente ha girato male , male allineata e sicuramente senza un minimo di gioco .
il problema maggiore è che la macchina avrà avuto un padrone cialtrone .
nel complesso, cosi ad occhio e dalle foto non sembra un affaraccio , se credi di comprare un usato e sia tutto a posto , "stai fresco"
tanti discorsi , buono di quà nuovo di là e poi ..... !!!!
comunque sia quando si compra un usato è buona regola smontare e revisionare tutto , motore compreso , anche se è un lavoro da modellisti già con attrezzatura e un bel po' di esperienza !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 07:49 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problemi con Schumacher swift 2

Quote:
Originariamente inviata da mondosenzafine Visualizza il messaggio
L'avvitatore fa 400 giri/minuto ed ha una batteria da 7,2 V 1,5 Ah.

Avevo notato anch'io che nella ruote davanti qualcosa non quadrava, in effetti il trim è quasi tutto a dx ma avevo tralasciato il problema sperando di risolvere quelli più urgenti.

Ho comperato questa auto in UK e non costava tanto, peccato che la spedizione abbia influito abbastanza. L'ho pagata tutto compreso 120 euro che non mi sembrano così pochi x come era messa.

Grazie x le info, spero di riuscire a cavarmela.


Comunque sia l’avvitatore è poco potente per far girare il motore ecco perché non riesci ad accenderla. Io con un avvitatore da 12v e 3000 giri al minuto riuscivo ad avviare ma con difficoltà un motore da .18, figurati con il tuo avviare un .21. Calcola che questi motori a minimo girano a 3/4000 rpm se non di più.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Chrys; 16-03-18 a 07:53 AM
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 08:45 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 107
mondosenzafine ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ho avuto anch'io la stessa impressione per quel che riguarda l'avvitatore. Sarebbe il caso allora di acquistare la "cassetta" di avviamento? Qualcosa di usato a poco prezzo dite che si trovi?
mondosenzafine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 09:52 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mondosenzafine Visualizza il messaggio
Ho avuto anch'io la stessa impressione per quel che riguarda l'avvitatore. Sarebbe il caso allora di acquistare la "cassetta" di avviamento? Qualcosa di usato a poco prezzo dite che si trovi?
assolutamente si.
Cerca su internet, ne troverai a iosa...
Swift 2 qua becchi esploso e lista ricambi.
Sappi che la Nanda racing commercializzava lo stesso modello, ergo per trovare eventuali ricambi cercala anche con quel nome. Anche se tutti i ricambi da privati disponibili in italia al momento penso di averli comprati io
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cerco negozzi che trattano la swift pro ! o swift rtr! mircoinfinito Automodelli elettrici 16 07-08-07 10:30 PM
swift donno Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 24-07-07 11:41 AM
bumper swift cyborg Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 02-03-06 07:51 AM
...e questa Swift ? ayrol Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 08-09-05 09:17 AM
swift rcmart darkness Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 23-06-05 08:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play