03-02-18, 10:37 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
Messaggi: 98
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....il problema magari è come lo incolli, tempo fa lo feci per migliorare la frenata di una losi, utilizzai il bostik ma dopo un giro mi si scollò tutto.....
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03-02-18, 11:28 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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l idea del cuoio non è male ma ai sbagliato la colla , ci voleva l attak !!!
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03-02-18, 11:29 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da fabry71
....il problema magari è come lo incolli, tempo fa lo feci per migliorare la frenata di una losi, utilizzai il bostik ma dopo un giro mi si scollò tutto.....
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Ciao, pensavo di usare una colla cianoacrilica, credo che come fissaggio sia un po' più rigido rispetto al bostik....
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04-02-18, 08:54 AM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Il cuoio non so quanto dura e come funziona
Il materiale frenante dei carriponte non so dove lo puoi trovare di sicuro non lo vendono nelle officine magari se trovi un riparatore e a degli scarti.........
Più che la ciano direi una bella bicomponente e così sei sicuro che non ti si stacca più
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04-02-18, 01:06 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 107
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18 euro su ebay, ma magari le trovi ancora a meno....
Codice ricambio TM560166
Sennò prova a vedere se i dischi della B8RS sono compatibili, così monti freni tradizionali che vanno benone con poca spesa
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Aduken; 04-02-18 a 01:11 PM
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04-02-18, 01:55 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Il cuoio non so quanto dura e come funziona
Il materiale frenante dei carriponte non so dove lo puoi trovare di sicuro non lo vendono nelle officine magari se trovi un riparatore e a degli scarti.........
Più che la ciano direi una bella bicomponente e così sei sicuro che non ti si stacca più
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Bicompenente non ci avevo proprio pensato!! Grazie!
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04-02-18, 02:01 PM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da Aduken
18 euro su ebay, ma magari le trovi ancora a meno....
Codice ricambio TM560166
Sennò prova a vedere se i dischi della B8RS sono compatibili, così monti freni tradizionali che vanno benone con poca spesa
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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Ti ringrazio, le avevo viste ma il prezzo è riferito alla coppia e me ne servono due più le s.s...
Domani provo con il ferodo e bicompenente e vediamo cosa ne viene fuori...
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04-02-18, 02:23 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da 2Stroke
Ti ringrazio, le avevo viste ma il prezzo è riferito alla coppia e me ne servono due più le s.s...
Domani provo con il ferodo e bicompenente e vediamo cosa ne viene fuori...
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Mio pensiero , ferodo in off non serve a nulla ,troppa polvere , miscela ,sporco in generale la migliore frenata che ho avuto era con piastre in metallo e disco in composito .......... abbandona il ferodo per un classico disco e "pastiglie" normali......... le nostre macchinine non debbono inchiodare anzi , meno si bloccano le ruote e più diventa guidabile ..........
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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04-02-18, 02:27 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da Aduken
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Ok...quindi posso usare dischi e pastiglie della m8j che già li ho e sono uguali a quelli linkate da te ??
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04-02-18, 02:35 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Mio pensiero , ferodo in off non serve a nulla ,troppa polvere , miscela ,sporco in generale la migliore frenata che ho avuto era con piastre in metallo e disco in composito .......... abbandona il ferodo per un classico disco e "pastiglie" normali......... le nostre macchinine non debbono inchiodare anzi , meno si bloccano le ruote e più diventa guidabile ..........
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Accetto volentieri tutti i vostri consigli, ammetto però, non avendo esperienza, che ora sono un pò confuso sul da farsi...
Sono state elencate molte soluzioni diverse...
Dal cuoio all'acciao...
Essendovi grato dell'interesse, aiutatemi a capire che strada prendere... Grazie!!
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04-02-18, 09:59 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
Messaggi: 98
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...altra soluzione.....usa le piastre in metallo senza riporto e fatti il disco in alluminio, il materiale lo trovi senza problemi e lo lavori facilmente....prova...
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04-02-18, 11:15 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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invece di farti il disco di sana pianta metti le misure del tuo , diametro e interno , lo spessore non importa , poi se qualche buon anima misura i suoi dischi e li scrive .......
ti butto una misura che se non è uguale alla tua poco ci mancherà , foro interno 10x13 , e il diametro non meno di 26 !!
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05-02-18, 01:48 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
invece di farti il disco di sana pianta metti le misure del tuo , diametro e interno , lo spessore non importa , poi se qualche buon anima misura i suoi dischi e li scrive .......
ti butto una misura che se non è uguale alla tua poco ci mancherà , foro interno 10x13 , e il diametro non meno di 26 !!
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Quindi sostituisco l'originale con quello di alluminio??
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05-02-18, 06:34 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
Messaggi: 98
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..secondo me è la soluzione più veloce, ovviamente valutane il costo e quanto devi lavorarci.....
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