30-11-17, 02:25 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
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Quote:
Originariamente inviata da mixllow
JQ THE CAR rtr, è una bomba, in pratica è quasi come la kit. Materiali ottimi e durevoli il motere va molto forte da non credersi per un motorello a strappo, e lei con pochi accorgimenti, tipo ammormidire gli oli diff. Centrale e post. Si guida facile anche per un neofita.
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Mai sentita. Quale delle tante JQ va bene? Ricambi se ne trovano?
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30-11-17, 10:17 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
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Buonasera a tutti, grazie per i vostri consigli!!
Devono essere sincero.... In questi giorni sto girando per i vari siti specializzati e sto quasi per flippare!!! 😥
Perché si trova di tutto e di più, ma quando non sei esperto non districarsi in questa giungla diventa difficile..... Però in mezzo a tutto sto casino ho visto qualcosa che non riesco a levarmi dalla testa.... Ed è la Kyosho Inferno Mp9 Tki3 RTR,consigliata da Chris. Ho visto il video di presentazione sul sito rc Italia, va come una scheggia!!! E il tipo dice che in seguito volendo senza fare nessuna modifica si possono montare gli stessi pezzi di ricambio della versione venduta in kit. A voi vi risulta o è una balla?
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30-11-17, 10:26 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
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Scusate l'ignoranza..... Ma come faccio a postare un link o un video sul forum?
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30-11-17, 10:41 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Quote:
Originariamente inviata da G.Lukas
Buonasera a tutti, grazie per i vostri consigli!!
Devono essere sincero.... In questi giorni sto girando per i vari siti specializzati e sto quasi per flippare!!! 😥
Perché si trova di tutto e di più, ma quando non sei esperto non districarsi in questa giungla diventa difficile..... Però in mezzo a tutto sto casino ho visto qualcosa che non riesco a levarmi dalla testa.... Ed è la Kyosho Inferno Mp9 Tki3 RTR,consigliata da Chris. Ho visto il video di presentazione sul sito rc Italia, va come una scheggia!!! E il tipo dice che in seguito volendo senza fare nessuna modifica si possono montare gli stessi pezzi di ricambio della versione venduta in kit. A voi vi risulta o è una balla?
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La mp9 rtr la ho avuto e il fatto di upgradarla con i pezzi kit è possibile (ma economicamente non è una cosa saggia usala magari come mezzo scuola e poi prendi qualcosa di migliore) però non considererei i video di rcitalia perché presentano il modello ma non fanno una vera recensione (a loro interessa far vedere i meselli che vendono mica farti notare i difetti)
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01-12-17, 02:30 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Originariamente inviata da G.Lukas
E il tipo dice che in seguito volendo senza fare nessuna modifica si possono montare gli stessi pezzi di ricambio della versione venduta in kit. A voi vi risulta o è una balla?
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Corrisponde a verità , la differenza tra Kit gara e RTR sta nell'uso dio diversi materiali meno pregiate nella versione RTR , telaisticamente parlando. Stesso concetto con la Losi RTR . Probabilmente all'inizio non sentire neppure questa grande esigenza di cambiare i pezzi con quelli kit gara ...... ma in un futuro quando qualcosa si romperà sarà buona cosa valutare cosa montare .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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02-12-17, 02:12 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Corrisponde a verità , la differenza tra Kit gara e RTR sta nell'uso dio diversi materiali meno pregiate nella versione RTR , telaisticamente parlando. Stesso concetto con la Losi RTR . Probabilmente all'inizio non sentire neppure questa grande esigenza di cambiare i pezzi con quelli kit gara ...... ma in un futuro quando qualcosa si romperà sarà buona cosa valutare cosa montare .
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Ok, grazie.... Allora il tipo non raccontava cavolate.
Adesso devo dire che ormai la decisione è quasi chiara, mi resta solo un dubbio..... Dove acquistarla?
Come vi spiegavo vivo in Germania, e qui l'ho trovata a un prezzo inferiore rispetto all'Italia 422,00€ senza spese di spedizione, ma il manuale d'uso (naturalmente) è solo in tedesco. Ho provato a fare una ricerca su internet e ho trovato tutto ma sempre e solo inglese, tedesco e francese. Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare la versione in italiano?Anche sul sito della kyosho non c'è, o forse sono io che non l'ho trovato....
Sarei più orientato a comprarla qui, non solo per i costi inferiori ma anche per un eventuale assistenza da parte del venditore in caso di problemi o pezzi di ricambio.
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02-12-17, 02:25 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Non credo esista , solo Losi fa i manuali anche in italiano . Comprala dove risparmi , Kyosho é marchio internazionale , sulle rc la garanzia vale fino ad un certo punto , diciamo che copre difetti di fabbricazione sull'elettronica .....e basta .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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02-12-17, 07:19 PM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Non credo esista , solo Losi fa i manuali anche in italiano . Comprala dove risparmi , Kyosho é marchio internazionale , sulle rc la garanzia vale fino ad un certo punto , diciamo che copre difetti di fabbricazione sull'elettronica .....e basta .
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Ah,bene!
Come al solito siamo il fanalino di coda per tutto.... Perché c'è in inglese, francese, tedesco e spagnolo....
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02-12-17, 10:06 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Poi le istruzioni sono per lo più visuali...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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03-12-17, 04:35 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
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Che poi alla fine il manuale di istruzioni lo utilizzi solo se sei alle prime armi perchè ciò che scrivono su quei manuali sono solo avvertenze per non far male a qualcuno o ti insegnano come fare andare un modello, nel caso non lo sapessi fare. La cosa scritta che può essere utile è la carburazione di base nel caso la "smarrisci"; e la candela adatta al tuo motore. Che poi l'eslposo contenuto in esso o in italiano, o in cinese, ci sono i codici per ogni pezzo e non ti puoi sbagliare.
Ultima modifica di Chrys; 03-12-17 a 04:38 PM
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03-12-17, 08:49 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
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Quote:
Originariamente inviata da Chrys
Che poi alla fine il manuale di istruzioni lo utilizzi solo se sei alle prime armi perchè ciò che scrivono su quei manuali sono solo avvertenze per non far male a qualcuno o ti insegnano come fare andare un modello, nel caso non lo sapessi fare. La cosa scritta che può essere utile è la carburazione di base nel caso la "smarrisci"; e la candela adatta al tuo motore. Che poi l'eslposo contenuto in esso o in italiano, o in cinese, ci sono i codici per ogni pezzo e non ti puoi sbagliare.
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Si..... In effetti è vero, ma è anche vero che sono alle prime armi! , quelle che ho trovato poi sono della versione in kit dove ti spiegano passo passo come montarla. Come dici tu, quello che mi preoccupa di più è appunto la carburazione, il rodaggio, il tipo di nitro da usare (sia per il rodaggio che per il dopo rodaggio) e che candele usare. Per queste ultime mi sembra di aver capito che vanno scelte non solo in base al modello ma anche in base alla temperatura esterna.
Tutte cose che tra il manuale il venditore e i vostri consigli spero di imparare in fretta.
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04-12-17, 04:50 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 57
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Io ho una LOSI 8ight RTR (che trovai a 299 euro in UK spedita, e che con altri 100 euro trasformai in una 3.0 dopo un po').
E' francamente una buona macchina, rimane una RTR quindi alcuni pezzi si rompono molto più facilmente ma devo dire che mi ci sono divertito come un matto, ed io per uno che inizia e non vuole fare gare mi sento di consigliarla.
Ovviamente la differenza con una 4.0 si sente e non di poco, ma anche il prezzo cambia non di poco :P
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05-12-17, 09:48 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
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Quote:
Originariamente inviata da ThomasRe
Io ho una LOSI 8ight RTR (che trovai a 299 euro in UK spedita, e che con altri 100 euro trasformai in una 3.0 dopo un po').
E' francamente una buona macchina, rimane una RTR quindi alcuni pezzi si rompono molto più facilmente ma devo dire che mi ci sono divertito come un matto, ed io per uno che inizia e non vuole fare gare mi sento di consigliarla.
Ovviamente la differenza con una 4.0 si sente e non di poco, ma anche il prezzo cambia non di poco :P
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Ciao, in effetti ho pensato anche io se sia saggio spendere più di 400 euro per il primo modello a scoppio, ma ho dato uno sguardo alle offerte e anche per la Losi meno di 390 non ho trovato.
Se dovessi decidere di risparmiare a questo punto mi dovrei indirizzare verso la inferno neo 2.0.Con questa risparmierei circa 100 euro, che non è poco, ma la domanda sorge spontanea..... Questi 100 euro di differenza sono dovuti a una qualità decisamente inferiore o cosa?
È vero che non voglio spendere un patrimonio, ma è anche vero che voglio anche qualcosa che sia abbastanza affidabile e non mi crei problemi a non finire...
In conclusione o la mp9 RTR o la inferno 2.0,voi cosa ne pensate?
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06-01-18, 02:41 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 12
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Salve a tutti premetto che sono alle prime armi.. vorrei comprare un buggy 1/8 e ho chiesto al mio rivenditore cosa mi consiglia. A parer suo kyosho e Losi sono un po' delicate.. della mugen mbx7 mi ha detto che è un mulo e poi mi ha detto della xray... che tra l'altro io nn avevo considerato... Quindi vi chiedevo xray come va ? E che differenza c'è tra xb8 e la 808 ? Il mio utilizzo sarebbe intanto per imparare fuori dalla pista ma mi piacerebbe dopo che ci ho preso la mano iniziare a girare in un qualche circuito.
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06-01-18, 02:58 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Quote:
Originariamente inviata da mirkobertoni
Salve a tutti premetto che sono alle prime armi.. vorrei comprare un buggy 1/8 e ho chiesto al mio rivenditore cosa mi consiglia. A parer suo kyosho e Losi sono un po' delicate.. della mugen mbx7 mi ha detto che è un mulo e poi mi ha detto della xray... che tra l'altro io nn avevo considerato... Quindi vi chiedevo xray come va ? E che differenza c'è tra xb8 e la 808 ? Il mio utilizzo sarebbe intanto per imparare fuori dalla pista ma mi piacerebbe dopo che ci ho preso la mano iniziare a girare in un qualche circuito.
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Ciao Mirko il tuo rivenditore effettivamente ti ha consigliato un buon modello (la mbx7) è una buona marca (la xray) ma...... si c'è un ma: sono due kit e non delle rtr!!! La xray aveva fatto degli rtr ma erano degli 1/18
Io ti dico che se vuoi un rtr la kyosho non è male certe cose sono un po' delicate ma per imparare e divertirsi fuori da una pista (ricordati che i buggy 1/8 hanno un'altezza da terra di circa 30mm perciò occhi ai vari dislivelli/sassi e erba) va benissimo
La xb8 è il modello che è in produzione in questo momento (occhio che xray fa uscire una nuova versione ogni anno e di solito cambiano un bel po di pezzi tanto da rendere impossibile montare i pezzi di una versione con quelli di un'altra) mentre la 808 è un vecchio modello (direi del 2012) perciò vedi tu cosa vuoi prendere ma ricordati che mettere in strada un kit da zero può richiedere tra gli 800 e i 1000€ per componenti e accessori di buona qualità
Qualsiasi sia la tua scelta di consiglio di prendere da subito un buon set di attrezzi che ti aiutano più di quanto puoi pensare, un termometro ad infrarossi per la carburazione e della nitro di qualità oltre a y pacco di batterie ricaricabili per la ricevente e un buon caricatore (ovviamente si trovano tutti nei negozi di modellismo)
Prima che passino i moderatori e ti ammonjscano è meglio che ti presenti nella apposita sezione
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