Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Sistemazione Carburazione vostra (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/125475-sistemazione-carburazione-vostra.html)

Gius_00 21-10-17 01:26 PM

Sistemazione Carburazione vostra
 
Quanti giri avete fatto voi alle viti del massimo, minimo e minimo meccanico? Non riesco assolutamente a regolarli e le ho sballate.

Inviato con il mio SM-A300FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Chrys 21-10-17 01:28 PM

La carburazione non è una cosa universale. Ogni motore cambia, oltre a cambiare anche per altri fattori come clima, altitudine, miscela ecc. Dicci almeno che motore monti e ti aiuteremo.

Gius_00 21-10-17 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Chrys (Messaggio 1377114)
La carburazione non è una cosa universale. Ogni motore cambia, oltre a cambiare anche per altri fattori come clima, altitudine, miscela ecc. Dicci almeno che motore monti e ti aiuteremo.

Un motore Omegna

Inviato con il mio SM-A300FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Chrys 21-10-17 03:33 PM

Direi di iniziare cosi.
Minimo meccanico: 1mm apertura della ghigliottina.
Minimo dinamico: sviti fino a quando la vite non è a filo e poi sviti di 2 giri.
Massimo: sviti fino a filo.
Questa è una carburazione di base per far partire il motore, naturalmente è grassa. Poi vedi come si comporta la macchina è avviti 1/4 di giro alla volta il massimo. Quando senti che la macchina va bene, avviti di 1/8 di giro alla volta il minimo dinamico fino a quando tiene bene il minimo senza rimanere accellerato e senza spegnersi. Da qui è difficile spiegarlo ma è molto semplice se hai orecchio e esperienza.

cbagl 21-10-17 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Chrys (Messaggio 1377128)
Direi di iniziare cosi.
Minimo meccanico: 1mm apertura della ghigliottina.
Minimo dinamico: sviti fino a quando la vite non è a filo e poi sviti di 2 giri.
Massimo: sviti fino a filo.
Questa è una carburazione di base per far partire il motore, naturalmente è grassa. Poi vedi come si comporta la macchina è avviti 1/4 di giro alla volta il massimo. Quando senti che la macchina va bene, avviti di 1/8 di giro alla volta il minimo dinamico fino a quando tiene bene il minimo senza rimanere accellerato e senza spegnersi. Da qui è difficile spiegarlo ma è molto semplice se hai orecchio e esperienza.



vale sempre la regola dei 4.5 giri da tutto chiuso per il massimo e 3.5 per il minimo anche se e' empirica come cosa , figurati che 2 motori uguali e relativi carburatori uguali non hanno mai le stesse regolazioni , basta cambiare la marmitta che ti cambia gia tutto , figurati miscela ecc.

Gius_00 21-10-17 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1377129)
vale sempre la regola dei 4.5 giri da tutto chiuso per il massimo e 3.5 per il minimo anche se e' empirica come cosa , figurati che 2 motori uguali e relativi carburatori uguali non hanno mai le stesse regolazioni , basta cambiare la marmitta che ti cambia gia tutto , figurati miscela ecc.

A me interessa settarla tipo "di fabbrica" perché ho manomesso le 3 viti e mi fa un bordello di fumo, le ruote girano appena parte, giri altissimi ....

Inviato con il mio SM-A300FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

placebo 22-10-17 09:18 AM

Chiudi gli spilli del massimo e minimo dinamico e riaprili come ha scritto Claudio. Il minimo meccanico lo setti in modo da avere una luce libera di 1 mm guardando dal venturi carburatore. Ovviamente togliendo prima il filtro aria....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Gius_00 22-10-17 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Chrys (Messaggio 1377128)
Direi di iniziare cosi.
Minimo meccanico: 1mm apertura della ghigliottina.
Minimo dinamico: sviti fino a quando la vite non è a filo e poi sviti di 2 giri.
Massimo: sviti fino a filo.
Questa è una carburazione di base per far partire il motore, naturalmente è grassa. Poi vedi come si comporta la macchina è avviti 1/4 di giro alla volta il massimo. Quando senti che la macchina va bene, avviti di 1/8 di giro alla volta il minimo dinamico fino a quando tiene bene il minimo senza rimanere accellerato e senza spegnersi. Da qui è difficile spiegarlo ma è molto semplice se hai orecchio e esperienza.

Grazie mille! La macchina è partita perfettamente.

Inviato con il mio SM-A300FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

giuseppe asso 13-11-18 01:28 AM

pure io ho appena acquistato un inferno neo 3.0 è ho problemi a carburare, uso miscela jet's, il motore è un kyosho ek21sp,ha solamente mezzo litro o più il motore. Per favore che qualcuno mi dia una mano.[emoji45]

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

angelokanay 13-11-18 06:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe asso (Messaggio 1422583)
pure io ho appena acquistato un inferno neo 3.0 è ho problemi a carburare, uso miscela jet's, il motore è un kyosho ek21sp,ha solamente mezzo litro o più il motore. Per favore che qualcuno mi dia una mano.[emoji45]

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


butta via quella jets,prendi della runner time 25% o 16% segui le guide che sono presenti sul forum e vedrai che risolvi :lookahsisi5ih:


ps.l'hai fatto il rodaggio?

giuseppe asso 13-11-18 08:42 AM

dove posso acquistare questa miscela?il motore ha all'incirca mezzo litro può bastare per il rodaggio? e dove sono queste guide sulla carburazione? scusami il disturbo è grazie dell'aiuto

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 13-11-18 09:15 AM

Le guide sul rodaggio e la carburazione le trovi nella sezione guide di questo forum.

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

giuseppe asso 13-11-18 11:37 AM

Non riesco a trovarle come faccio?

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

angelokanay 13-11-18 02:53 PM

http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html


http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html

giuseppe asso 13-11-18 03:00 PM

raga ma il minimo Dinamico che funzione ha?
poi un altra cosa io ho la mia kyosho con motore ke21sp se uso carburante con il 25% di nitro devo cambiare la candela?

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16 AM.