09-12-18, 11:04 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
residenza: livorno
Messaggi: 6
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Motore SH
Buongiorno,qualcuno di Livorno che mi può dare un aiuto?
Sono entrato in questo nuovo mondo con mio figlio ma mi sembra tutto difficile e impossibile.
Un saluto e grazie a tutti.
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10-12-18, 06:18 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da loba1964
Buongiorno,qualcuno di Livorno che mi può dare un aiuto?
Sono entrato in questo nuovo mondo con mio figlio ma mi sembra tutto difficile e impossibile.
Un saluto e grazie a tutti.
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Magari inizi con metterci a conoscenza dei problemi che riscontri ......... in realtà capendo l'ABC della carburazione e dei rapporti miscele / candele / temperatura il gioco e' semplice ......... sopratutto se all'inizio hai un termometro alla mano che ti legga i valori .......da li impari molto .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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10-12-18, 08:06 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
residenza: livorno
Messaggi: 6
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Problemi sh
Buonasera,hai ragione scusa.
mi hanno regalato una off road praticamente nuova usata 2 sole volte,completa di tutto per poterla usare,da quello che ho capito il motore dovrebbe essere un SH.
Il 1° problema riscontrato era il motore che girava forzato,l'ho smontato,ho tolto pistone cilindro albero motore ed ho visto che all'interno del carter e nei cuscinetti di banco,c'era un deposito di (sembra) olio,ho lavato il tutto con diluente,ho rimontato tutto ed il motore adesso gira libero,ovviamente senza candela.
Il motore si accende a strappo.
Il problema è che non parte(,la candela funziona)
La benzina(chiamiamola così) Falcone fuel al 10% arriva,a me sembra che abbia poca o niente compressione.
Non conosco ne il modello ne il tipo di macchina perché mi è stata data da una vicina,era di suo figlio che aveva ricevuto in regalo e anche lui non conosce il tipo.
A Livorno ad oggi non sono riuscito a trovare nessuno che mi possa dare una mano.
Se sul forum c'è la possibilità e vuoi posso inviare foto.
Ti ringrazio per ora.
Angelo
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10-12-18, 08:33 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Ciao se puoi fai una foto del modello, la miscela al 10% non è idonea faticherai a carburarlo, i motori da 12cc 15cc e 18cc si usa miscela al 16% di nitro, se invece il motore è un 21cc devi usare una miscela al 20% di nitro.
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xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
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10-12-18, 10:10 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
residenza: livorno
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da joker78
Ciao se puoi fai una foto del modello, la miscela al 10% non è idonea faticherai a carburarlo, i motori da 12cc 15cc e 18cc si usa miscela al 16% di nitro, se invece il motore è un 21cc devi usare una miscela al 20% di nitro.
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Ciao Joker grazie invio foto.
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10-12-18, 10:11 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
residenza: livorno
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da joker78
Ciao se puoi fai una foto del modello, la miscela al 10% non è idonea faticherai a carburarlo, i motori da 12cc 15cc e 18cc si usa miscela al 16% di nitro, se invece il motore è un 21cc devi usare una miscela al 20% di nitro.
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Eccola
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11-12-18, 12:14 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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La Macchina e' un TM come indicato un po ovunque , modello M8 RTR , sembra praticamente nuova ......... ci sta il fatto che il motore abbia residui di olio , probabile derivante da una carburazione volutamente grassa per la fase di rodaggio . Come già detto tutti i .21 (3,5cc ) girano con miscela dal 20% in su , 25% l'ottimale .........
Detto questo il filtro aria non mi pare essere in buone condizioni , va pulito con un detersivo da piatti , e ,una volta asciutto , ben oliato con olii apposti da filtro aria .
Cambiando miscela e pulito il filtro , puoi provare a farla partire , probabile dovrai chiudere lo spillo del massimo dinamico per 1/4 di giro .............
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11-12-18, 12:25 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Comunque l'estetica è molto accattivante, a vederla devo dire che sembrano fatte bene. Concordo con i consigli appena dati.
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11-12-18, 07:22 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2018
residenza: livorno
Messaggi: 6
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Motore SH
Buongiorno Joker,prima di tutto ti ringrazio per le preziose info che mi hai dato,fatto quello che mi hai suggerito ma niente non parte,credo che il motore non abbia compressione,quando tiro per accenderlo non si ha quasi nessuna resistenza.
Comunque oggi proverò con più calma e ti aggiorno.
Grazie nuovamente,almeno adesso conosco il modello.
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11-12-18, 10:25 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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è fatta bene! L'aveva un tipo che girava con me anni fa e correva molto bene.
Se riesci a farla funzionare è un ottimo modello per imparare
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11-12-18, 01:28 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da loba1964
Buongiorno Joker,prima di tutto ti ringrazio per le preziose info che mi hai dato,fatto quello che mi hai suggerito ma niente non parte,credo che il motore non abbia compressione,quando tiro per accenderlo non si ha quasi nessuna resistenza.
Comunque oggi proverò con più calma e ti aggiorno.
Grazie nuovamente,almeno adesso conosco il modello.
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I motori ad avviamento a strappo non hanno molta compressione volutamente , altrimenti non partirebbero mai , cosa probabile che il primo possessore abbia abbandonato per i tuoi stessi problemi pasticciando con gli spilli della carburazione . Buona cosa e' ripartire da zero , tante le guide sul forum , ma la sicuro una strada certa e quella di chiudere massimo e minimo dinamico avvitando gli spilli per poi riaprirli di rispettivamente di 4,5 e 3,5 giri ..........
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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