Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-10-17, 02:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Bologna
Messaggi: 15
shineangelic ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite ICQ a shineangelic
predefinito Stima valore modello

Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione. Ho messo in vendita questa vecchia Mantua, ma un amico che se ne intende più di me ha detto che sono partito da un prezzo troppo basso.

Cosa ne pensate, in base alle foto dell'annuncio? Grazie

https://www.ebay.it/itm/112607448441...84.m1558.l2649
shineangelic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 02:42 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Cosa ne penso? Sinceramente?
Che è probabile si tratti di un tentativo di promuovere il proprio annuncio in modo maldestramente celato

Se invece non devo considerare quanto detto sopra...
il prezzo proposto è effettivamente contenuto. Ma su quella piattaforma di vendita spesso è proprio questo il trucco per attrarre potenziali interessati.
Ad ogni modo il valore del modello è modesto: credo tu ci possa fare al massimo una 50ina d'Euro.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 03:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Bologna
Messaggi: 15
shineangelic ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite ICQ a shineangelic
predefinito

>promuovere il proprio annuncio in modo maldestramente celato


ti assicuro che non è così, anche perchè avrei optato su social network e canali di spamming più frequentati di un forum old-school di esperti.

Anche il "trucco per attrarre" non ha senso, è semplicemente lo strumento asta che prevede di partire bassi per arrivare al "valore di mercato"; la mia domanda era volta a ottenere pareri su tale valore da utenti esperti, visto che sono fuori dal modellismo dinamico da anni, mi sembrava abbastanza educatamente e chiaramente. La prossima volta vado diretto da Pietro in negozio e chiedo a lui.

Almeno, prima di accusarmi di spamming, cerca con Google e vedrai che questa pagina è l'unica a contenere un link a quell'asta. Comunque grazie per la sincerità

Ultima modifica di shineangelic; 19-10-17 a 03:25 PM
shineangelic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 03:45 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
residenza: Bologna
Messaggi: 7
Headbanger82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shineangelic Visualizza il messaggio
>promuovere il proprio annuncio in modo maldestramente celato


ti assicuro che non è così, anche perchè avrei optato su social network e canali di spamming più frequentati di un forum old-school di esperti.

Anche il "trucco per attrarre" non ha senso, è semplicemente lo strumento asta che prevede di partire bassi per arrivare al "valore di mercato"; la mia domanda era volta a ottenere pareri su tale valore da utenti esperti, visto che sono fuori dal modellismo dinamico da anni, mi sembrava abbastanza educatamente e chiaramente. La prossima volta vado diretto da Pietro in negozio e chiedo a lui.

Almeno, prima di accusarmi di spamming, cerca con Google e vedrai che questa pagina è l'unica a contenere un link a quell'asta. Comunque grazie per la sincerità
Probabilmente il ragazzo non sa che Pietro è il proprietario del negozio legato al sito Modellismo.it e quindi anche di questo forum
La prossima volta per evitare che qualche benpensante dubiti delle tue intenzioni, invece di linkare la pagina della vendita scrivi solo che modello è e quanto vorresti realizzare. Così non possono accusarti di nulla.
Headbanger82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 03:54 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Bologna
Messaggi: 15
shineangelic ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite ICQ a shineangelic
predefinito

>invece di linkare la pagina della vendita scrivi solo che modello è e quanto vorresti realizzare. Così non possono accusarti di nulla.

Grazie, faccio tesoro. Comunque ho fatto così per evitare di intasare questo bel forum con foto di "valore modesto"
shineangelic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 04:22 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da shineangelic Visualizza il messaggio
(...)
ti assicuro che non è così, anche perchè avrei optato su social network e canali di spamming più frequentati di un forum old-school di esperti.
(...)
Alt, aspetta...

Ok, forse la mia prima frase era piena di malizia. Ma come puoi biasimarmi per questo se:
1) Entri in un forum e senza neanche prima presentarti (cosa molto gradita ed incentivata da queste parti) linki un annuncio di vendita presente altrove.
2) Il suddetto annuncio riguarda un'asta di ebay, che forse non è proprio consentito postare.

Come dice Headbanger82 (a proposito, grazie per il "ragazzo" anche se son più vecchio di te!), se avessi messo solo qualche foto del modello senza il link dell'annuncio, nessuno sarebbe stato indotto a pensar male

E comunque io non ho accusato nessuno, nè credo di dover andare a googlare in giro link vari. Hai chiesto un parere e ti ho educatamente risposto. tutto qui.



Quote:
Originariamente inviata da shineangelic Visualizza il messaggio
(...)
Anche il "trucco per attrarre" non ha senso, è semplicemente lo strumento asta che prevede di partire bassi per arrivare al "valore di mercato"
(...)
Il riferimento al "trucco per attrarre" con un prezzo aggressivo credimi, non era invece detto con malizia ma voleva essere un complimento.
Su ebay funziona proprio così, metti un prezzo basso conscio che la community ed il mercato faranno sì che il prezzo finale sia molto vicino al reale valore dell'oggetto, e contemporaneamente rendi l'annuncio più appetibile e le commissioni ad ebay più basse.
Se bazzichi su ebay vedrai che molte aste di oggetti ben quotati partono dal basso, tanto alla fine se l'oggetto vale le offerte fioccano.
Se invece devi mettere un prezzo base uguale al reale valore, tanto vale fare un compralo subito.



Quote:
Originariamente inviata da shineangelic Visualizza il messaggio
(...)
Comunque ho fatto così per evitare di intasare questo bel forum con foto di "valore modesto"

Anche qui... te la prendi perché ho definito "modesto" il valore del tuo modello in vendita?!?
Per me non può valere di più un modello che già all'epoca non era il massimo, che non è raro, e che ha anche bisogno di riparazioni...

Se poi vuoi che ti faccia contento ti dico che la vendi a 200... a patto di trovare qualcuno disposto a spenderli

Se cerchi nel forum discussioni su modelli Mantua Amika, Magika, Maggiolino, Junior Strap, etc.. vedrai che il trend è quello.
Se ne parlava con un altro ragazzo giusto pochi giorni fa: Mantua model?

Ad ogni modo se chiedi a Pietro (o forse meglio a Giorgio), vedrai che ti confermeranno quanto detto.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 04:56 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Bologna
Messaggi: 15
shineangelic ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite ICQ a shineangelic
predefinito

>cosa molto gradita ed incentivata da queste parti

Ciao sono Alessandro, faccio il programmatore, abito a Bologna e ho 37 anni. Cose che si vedono anche dal mio profilo e che non interessano a nessuno, visto che abbiamo improntato sulla sincerità rimarrei lì. La cosa della presentazione immagino sia gradita solo a gnanni, visto che nella sezione "presentazioni" è l'unico che considera i nabbi e li saluta.

>ebay, che forse non è proprio consentito postare.

Nella pagina Regolamento Forum Modellismo.net non c'è menzione ad Ebay. Dove è scritta questa regola?


>te la prendi perché ho definito "modesto" il valore del tuo modello in vendita?!?

No, anche perchè lo sospettavo fosse modesto e immaginavo desse meno fastidio un link piuttosto che alcune foto. Me la prendo perchè la prima risposta è quella che conta, ed era simile all'accoglienza che riceve un Marchigiano in Romagna. Facciamo così, stasera cancello tutto e non se ne parla più.
shineangelic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 05:05 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Alessandro...
io non so a chi è gradita la presentazione, ma vedo che ogni qualvolta un nuovo utente posta il suo primo messaggio fuori dalla sezione Presentazioni, i Moderatori del forum prontamente consigliano di aprire un apposito topic di presentazione nell'apposita sezione.

Sulla legalità o meno di linkare aste, ho scritto "forse". Magari l'intervento di un Moderatore potrebbe sciogliere ogni dubbio.
Convieni con me che però se uno entra e dice "ciao, ho questo annuncio di vendita altrove, secondo voi è tanto o poco?" non è che si possa aspettare chissà cosa come risposta. Conferma il fatto che fino ad ora son stato l'unico a considerarti

Infine non vedo perché dovrebbe dare fastidio una foto di un modello qualsiasi. è un forum, mica una mostra di modelli ultrarari e/o ultracari!


Poi oh, io quel che potevo dire riguardo l'argomento "valore della tua macchinina" l'ho detto. Tutto il resto mi sembrano inutili chiacchiere. Se vuoi rimanere qui tra noi rimani e penso faccia a tutti piacere. ALtrimenti proveremo a farcene una ragione
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 05:21 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Bologna
Messaggi: 15
shineangelic ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite ICQ a shineangelic
predefinito

sì sì, per carità, sono tranquillo, nessun rancore.

La mia considerazione, dopo 6 mesi di rientro intensivo nel modellismo dinamico, è che l'ambiente sia diventato molto più chiuso e auto-referenziale rispetto a quando lo frequentavo 15-20 anni fa. Forse ero solo più ingenuo, forse non esistevano forum dove sfogare le proprie frustrazioni da pignone mangiato, ma tutto sommato si stava meglio quando si stava peggio e Venezia è bella ma non ci vivrei.

La rete evidentemente non ha fatto male solo a negozi (chiusi) e distributori (falliti), ma forse solo perchè dietro una tastiera siamo tutti un po' più forti e qui la Cina low-cost non c'entra.
Ciao ciao
shineangelic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 06:11 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

... e ringrazia che ancora sopravvive qualche buon forum (come questo e pochissimi-issimi altri) dove poter chiedere pareri, confrontarsi e soprattutto poter ricercare argomenti e info su cospicui archivi.
Quando ci rimarranno solamente i social network sai che ridere
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 08:07 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Bologna
Messaggi: 15
shineangelic ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite ICQ a shineangelic
predefinito

Bene, provo a riformulare per scusare l'ineleganza.

Quali sono le Mantua Model che nel tempo hanno mantenuto piu` valore? Ho cercato una "storia" dei loro modelli, un po` per nostalgia e un po' per interesse cronologico, ma fatico a trovare nulla. So che sono stati campioni del mondo nel 88, ma mi pare di capire che non producano piu` offroad da anni, e` corretto?

Sono abbastanza convinto di aver posseduto e spolpato "Manuale dell'automodellista" di Poldi e Tenedini, immagino una delle prime edizioni, che ho perso. E` stato la base della mia passione, non avendo avuto parenti o amici ne` piste nel vicinato. Qualcuno di voi la possiede e potrebbe fotografare l'indice?
shineangelic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 11:13 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ciao .... non ho quello che cerchi , ma rispondo sulla questione mercatino ....
quella macchina è già tanto se la vendi e quello che ci prendi è tutto guadagnato , se per te non ha un valore affettivo e non vuoi farci un soprammobile , prima di far marcire tutto in garage meglio pochi euri !!!
inutile chiedere cifre folli , i mercatini sono rigonfi di macchinine di tutti i generi , ma spesso scade l annuncio e la macchina sparisce non per la vendita .....
il tuo annuncio per me è partito bene , hai già offerenti !!
( non sono tra quelli )

quali siano le mantua model con più valore ?? , mah ... , ti dovrebbe rispondere mastino , il vero guru del modellismo e del forum e forse avrà anche quello che cerchi !!

alla mantua mi sembrano orientati molto sulle rigide 2wd e un po' di rally game ma se gli chiedi una "laro" sicuramente ce l anno sempre , poi se giri nel sito cè un po' di modelli elettrici, ma non credo li fabbricano loro !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-17, 03:24 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shineangelic Visualizza il messaggio
B(...)
Quali sono le Mantua Model che nel tempo hanno mantenuto piu` valore? Ho cercato una "storia" dei loro modelli, un po` per nostalgia e un po' per interesse cronologico, ma fatico a trovare nulla.
(...)
Beh... le Mantua Model di valore son quelle più vecchiotte tipo la CAR 2000, CAR 2000 Elite, CAR 2000 F1, MANTA... ma parliamo di fine '70 inizi '80.
In seguito la Mantua si dedicò principalmente a modelli entry level (come la tua), anche perché per le competizioni aveva negli anni rilevato diversi marchi più specializzati (uno su tutti la SG Racing).

Se vuoi avere un'infarinatura dei modelli che hanno fatto la storia dell'automodellismo onroad a scoppio ti consiglio di reperire il libro di Stefano Fiorentino
"La Storia del Modellismo Radiocomandato
Vol. I – La Pista scala 1/8 dal 1969 al 1984"
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-17, 07:46 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

In effetti il vintage che vale è quello degli albori, prodotti come quello che hai in vendita sono poco interessanti, ne han fatti migliaia. Inoltre, penso di ricordare bene ma la peugeot 406 aveva buona parte delle plastiche bianche che erano la caratteristica unica di quel modello. Poi sai, qualcuno che cerca proprio quell'oggetto perchè gli scatena un ricordo può fare la differenza.

EDIT: in effetti ricordavo bene, braccetti anteriori e posteriori superiori ed inferiori, C hub e fuselli anteriori e posteriori.

RI edit: oltretutto non vedo la carrozzeria del modello... diciamo che non ha nessun interesse nel suo complesso, la si vende come parti di ricambio. Potrebbe interessare a qualcuno per completare o migliorare qualcosa che ha già in casa, o perchè interessato al manuale. Sinceramente penso che i ricambi siano in qualche modo ancora reperibili in mantua.... tranne le plastiche bianche che avevo già richiesto io anni fa.

Soprattutto, per cercare di renderla più appetibile l'avrei ripulita meglio. Anche l'occhio vuole la sua parte.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 24-10-17 a 08:01 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-17, 12:03 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Bologna
Messaggi: 15
shineangelic ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite ICQ a shineangelic
predefinito

Grazie mastino, venduta a 66€ e va bene così. Concordo sul valore affettivo, per quanto riguarda la pulizia ho fatto del mio meglio ma olio incrostato da 20 anni è davvero ostico.

Ora me ne rimangono 2: una TAG booster ed una Mantua Peugeot 205. La prima penso di venderla, la seconda la tengo per motivi affettivi.

E poi ne compro una nuova, pensavo ad Hpi o HSP. So che c'è un abisso tra le due, ma sono ancora indeciso se optare sulla robustezza o sui pezzi di ricambio economici
shineangelic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mantua model


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Valore del modello Roboante Navi & Velieri 15 21-08-15 06:39 PM
Valore TS4N Thunderino Automodelli a scoppio 1/10 Touring 19 16-04-15 11:44 AM
Valore cartucce marchino808 Off Topic 64 23-06-13 05:31 PM
[INFO KIT F1 1/12] Che valore? iasudoru Statico - Kits, Info e Varie 10 22-12-05 04:01 PM
Valore? ardizza Mini4wd Varie 0 16-09-05 10:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play